Film > Godzilla
Ricorda la storia  |      
Autore: f9v5    29/12/2015    0 recensioni
[]
[Godzilla][Godzilla][Godzilla 2014]
Ma Madre Natura non consente che l’Equilibrio da lei deciso sia sconvolto, sa come ristabilirlo… e sa essere crudele e insensibile nel farlo.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“L’arroganza dell’uomo è considerare la natura sotto il suo controllo e non l’esatto contrario”
(Professore Ishiro Serizawa – Godzilla 2014)
 



L’essere umano crede di poter controllare tutto.
Quella dell’uomo è una razza giovane, è tipico dei “giovani” credersi invincibili, in grado di poter avere il dominio di ogni cosa, di essere superiori.
Ma Madre Natura non consente che l’Equilibrio da lei deciso sia sconvolto, sa come ristabilirlo… e sa essere crudele e insensibile nel farlo.
E mentre il Re dei Mostri scompare in mare, con la stessa rapidità con cui è arrivato, ciascun umano non riesce a non pensare ad altro che alla propria importanza, minima, per non dire insignificante, in confronto a tutto.
Godzilla, nella sua indifferenza per loro, ha solo ricordato il concetto: l’uomo potrà giocare a fare Dio quanto vorrà, ma alla fine verrà messo davanti alla cruda realtà, alla consapevolezza che l’Equilibrio tornerà sempre come deve essere.
La Natura non ha padrone!
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Godzilla / Vai alla pagina dell'autore: f9v5