Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Marauder_    29/12/2015    0 recensioni
Raccolta di One-Shots da ridere, che narrano la dura verità.
Vi assicuro che NESSUN riferimento a cose, luoghi o persone è puramente casuale.
CAPITOLI:
- Vive dall'altra parte del mondo, ci siamo conosciuti su Facebook, lo amo.
- san valentiNO!
- Quel figo del prof..
- Scrittrici seducenti, sedicenni e sedicenti
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scrittrici seducenti, sedicenni e sedicenti

 

Ormai è una triste realtà: internet è diventato un profondo e pericoloso buco nero senza via d'uscita, che assorbe qualsiasi cosa si permetta di ostacolare il suo cammino, trasformandolo in una inconsistente e deformata poltiglia.

Chi pensa di non essere ancora caduto in questo buco nero, beh, è solo perché era già talmente poltiglia di suo, che il passaggio non l'ha sconvolto più di tanto.

 

Ma cosa possiamo trovare, esattamente, dentro a questo luogo oscuro?

Per esempio, lì si rifugia il club delle Scrittrici Sedicenti, una setta segreta che aspira a sterminare la lingua italiana.

 

Andiamo con ordine: che cosa significa essere scrittori?

Definizione per chi si trova ancora fuori dal buco nero: colui che possiede una spiccata capacità di maneggiare la lingua italiana e di descrivere particolari momenti e sensazioni.

Definizione assimilata da chi è caduto dentro al buco nero: chiunque possieda una tastiera.

 

Le scrittrici sedicenti, che si abbrevia in SS, proprio come le squadre naziste tedesche (coincidenze? Io non credo), proprio come i veri scrittori, ci torturano mutilano tormentano aggradano con la descrizione di particolari momenti e sensazioni.

I capolavori delle SS, possono essere tratti da situazioni reali, oppure possono essere fittizi, partoriti dalle loro menti malate fantasiose, che si attivano in un momento d'epifania. Tale epifania può essere scaturita da dell'erba camomilla, da una crisi ormonale, da un video porno, o anche dal nonnulla che normalmente assilla i loro complessi pensieri.

 

Dovete fate attenzione: le SS, pur avendo un'età generalmente compresa tra i 10 e i 16 anni (ma si possono trovare iniziate anche molto più anziane), sono molto più furbe di quanto non facciano credere.

Normalmente infatti, il loro piano di attacco, si sviluppa in 4 fasi:

1) Raggiunta l'epifania, la scrittrice si lancia su EFP, o Wattpad, che sono i principali portali di accesso della setta e, in preda ad una sorta di trans, compone un'opera del genere futurista: essa è infatti caratterizzata da verbi non coniugati, mancanza di congiunzioni e punteggiatura, largo uso di onomatopee, termini in lingue sconosciute.

2) La seducente scrittrice pubblica il suo capolavoro, sistematicamente anticipato e concluso da suoi commenti personali, nel quale si scusa per gli errori ma "la sua vita entusiasmante non le ha permesso di trovare il tempo per rileggere". Inoltre, è tipico il ricatto psicologico del genere "se non recensite significa che non leggete, quindi è inutile che continui a scrivere. Se non recensite cancellerò la storia e probabilmente successivamente mi suiciderò".

3) A questo punto, iniziano gli stadi passivi del piano per lo sterminio dell'italiano; ormai, il più è fatto. Raggiunta la terza fase, le scrittrici non devono fare altro che attendere che qualche povero ignaro lettore, colpito da una trama tanto incomprensibile da sembrare interessante, apra la loro storia, e si ritrovi a leggere il loro capolavoro.

4) Alla quarta fase, il lettore è ormai giunto alla fine della storia, trascinato dalla comicità della tecnica utilizzata e dal desiderio di cercare di comprendere quali meccanismi si inconsci si nascondano dietro a tali racconti. La verità è che il lettore, convinto di saper comporre opere migliori di quella che sta leggendo, si crogiola in quel senso di superiorità provocato dal disagio che letteralmente trasuda dagli scritti delle SS.

Il lettore, accecato dalle proprie manie di grandezza, si lascia cadere nella trappola che è stata furbamente tessuta dalle scrittrici sedicenti: infatti, si accingerà anch'esso ad iscriversi ad uno dei portali d'accesso alla setta, e a pubblicare immediatamente ciò che lui crede essere un capolavoro senza precedenti.

Motivato dal sostegno delle lettrici sedicenti, che assecondano il nuovo iniziato dedicandogli commenti pieni di errori di ortografia amore, il novello scrittore si sentirà presto a suo agio, finalmente apprezzato e capito, e adempirà senza nemmeno accorgersene ai compiti dello scrittore seducente, firmando il patto non scritto delle SS, l'SSS: sgrammatica, schifezza e saccenza.

Queste sono infatti le tre caratteristiche che ogni scrittrice sedicente deve essere capace di comunicare attraverso i suoi elaborati.

 

E così tu, proprio tu che credi di saper scrivere bene, e che stai leggendo ciò che è frutto del disagio di una SS, stai per cadere nella trappola, e raggiungere quel luogo oscuro da cui credevi di poterti proteggere.

 

Sei arrivato fin qui?

E' già troppo tardi...

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Marauder_