Serie TV > Sense8
Segui la storia  |       
Autore: olor a libros    29/12/2015    1 recensioni
Raccolta di one-shot che richiamano i personaggi di Sense8.
Il titolo (leggi: "Ridotto") si riferisce appunto alla dimensione realmente ridotta di questi che mi sento di chiamare semplici 'esperimenti', nati solo dal piacere di scrivere e di analizzare alcune caratteristiche dei personaggi.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era brava a scomparire. Non richiede molta fatica, spogliarsi di un’identità che non è mai stata realmente tua. Quando sua madre era ancora in vita, anche lei era qualcuno: era una figlia. Ma dopo, dopo non era più neanche quello. Non era più niente.
Pensò che forse era vero, ognuno al mondo ha un suo ruolo prestabilito; il suo era quello di farsi da parte. Sempre. Lasciare che pedine più importanti facessero il loro gioco e guardare, immobile. Annullarsi, se le regole lo richiedevano. E ora, più che mai, le veniva richiesto. Le chiedevano di prendere la sua dignità, la sua identità, il suo stesso istinto di sopravvivenza, e lasciarseli scivolare addosso. Correre incontro alla bomba e abbracciarla perché il suo corpo riducesse i danni dell’esplosione. Poi svanire. In silenzio.
   Ma chi, esattamente, glielo stava chiedendo? Sua madre? Una promessa? Le circostanze? Se stessa?
Forse un istinto di autodistruzione, forse quel piacere masochista e vittimista del cedere, dell’automortificarsi.
O era forse, a ben vedere, proprio quella la vendetta? Incassare i colpi senza rispondere, sentire fino all’ultimo grammo di dolore guardando negli occhi chi ti sta uccidendo e punirli con la tua superiorità? Punirli con il tuo stesso dolore, costringerli ad abbassare gli occhi, a vergognarsi di se stessi?
Sun strinse la penna e firmò, con il suo nome che non era mai appartenuto a nessuno.
Il rancore cercò di entrare ma non trovò spazio nel vuoto dentro di lei.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sense8 / Vai alla pagina dell'autore: olor a libros