Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: tetjej    29/12/2015    4 recensioni
Dal testo: "Stava impazzendo, e man mano che tentava di sopravvivere alle ingiustizie della vita un pensiero andava formulandosi nella sua testa, un pensiero terribile.
[...]
Tutti i sentimenti negativi l’avevano fatta sprofondare in un abisso senza fondo e nessuno era in cima a tenderle una mano. Così aveva deciso."
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Feeling Free


 
Si sentiva più sola che mai, ormai nulla poteva farla stare meglio.

Non aveva né amici né parenti, le era rimasto solo l’alcool e da lui si rifugiava nei momenti di massimo sconforto.

Stava impazzendo, e man mano che tentava di sopravvivere alle ingiustizie della vita un pensiero andava formulandosi nella sua testa, un pensiero terribile.

Se inizialmente poteva distrarsi lavorando, un lavoro squallido sia chiaro, anche quello aveva perso. E la solitudine e lo sconforto la schiacciarono inesorabilmente.

E intanto beveva e beveva, solo quando ci andava giù pesante la sua testa si liberava dalle mille preoccupazioni e da lui.

Lui era il pensiero che da giorni la stava martellando con la sua presenza, il pensiero al quale aveva ceduto.

Già, ormai aveva perso ogni forza. Tutti i sentimenti negativi l’avevano fatta sprofondare in un abisso senza fondo e nessuno era in cima a tenderle una mano. Così aveva deciso.

Una decisione presa in preda alla disperazione, una decisione drastica.

Ed ora si ritrovava in piedi sul cornicione di uno dei tanti  grattacieli della sua città.

Si stava prendendo qualche minuto per ammirarla e per farsi forza, ripetendosi che era la decisione migliore che avesse mai preso, che non aveva motivi per continuare a vivere in quel modo e che non poteva per sempre rifugiarsi nell’alcool.

E più si ripeteva quelle parole e più si convinceva. 

Ed eccola lì mentre faceva un passo.

Tanto nessuno l’avrebbe rimpianta.

Un altro passo.

Era completamente inutile, uno scarto della società.

Un altro ancora.

Aveva perso tutto ormai, dalla famiglia al lavoro.

Ultimo passo.

Era completamente sola.

Ed ecco la caduta, attesa e agognata. 

Piangendo prese il volo, le lacrime le offuscarono la vista, il vento le sferzò il volto ma un sorriso, dopo mesi di buio, tornò a illuminarle il volto. Adesso era libera, libera e felice.

 
{308 words}

 
***





tetjej's corner
Eccomi qui con una nuova flash.
Era da un poì che mi ronzava in mente un idea del genere e oggi finalmente mi è venuta l'ispirazione u.u
Spero vi piaccia, non credo di aver fatto un così teribile lavoro *w la mdestia*.
Anyway, ai posteri l'ardua sentenza lol
A presto! :D






   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: tetjej