Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: ShiNear    30/12/2015    4 recensioni
Una vita travagliata.
Pretendenti dappertutto.
Un bimbo che diventa gigante.
Il ritorno di Streghe e Draghi.
La vita in un continente dove "Magia" sembra una bestemmia,
dove i complotti sono all'ordine del giorno,
sta per avere un protagonista in più.
Se volete, la vedrete qui, in un susseguirsi di eventi che spero vi possano piacere.
È il mio primo fantasy e vi prego di commentare in tanti, mi serve tuuttooo l'aiuto possibile!
La storia è completamente inventata da me e se ci sarà qualche rassomiglianza con altre opere, si tratta di coincidenze.
(Presente anche su Wattpad. Tutti i diritti riservati.)
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

In principio vi erano otto razze sovrane nei due continenti: Gadriel, ad Est, e Bier, ad Ovest.
Le Streghe, le persone più vicine al cuore della Terra e le più pronte ad aiutare gli altri popoli con la loro comprensione e cultura;
gli uomini, attenti e ambiziosi, generosi come egoisti, i più ambigui nel mondo degli Otto;
i Jraki, mezzi uomini e mezzi felini, i più furbi fra le razze di Gadriel, dediti al furto e alla pirateria;
i Molgt, esseri dediti al culto degli spiriti e delle Tenebre, chiusi alle altre razze e nemici degli uomini;
i Folletti, creature del bosco, amanti della bella vita e imbroglioni di natura;
le Fate, spiriti a contatto con la terra dei morti, veggenti e consce del potere della Natura, che cercavano di tenere a bada;
gli Ktyfa, esseri grotteschi e rozzi, tribali e dediti a razzia, i più fieri combattenti di Gadriel, immuni alla magia;
i Daria, gli immortali, la cui superbia era superata solo dalla loro freddezza.
La storia di Gadriel, la terra degli Otto, nacque migliaia di anni fa, ma solo qualche millennio dopo, all'inizio delle sofferenze degli uomini liberi, si trovarono le prime testimonianze scritte...
Anno 1600 ca. antecedente alla fondazione della prima città degli uomini. I draghi attaccarono dall'ovest i popoli liberi.
Anno 401 antecedente alla fondazione della prima città degli uomini, i popoli liberi iniziano la loro resistenza al potere dei draghi.
Anno ultimo antecedente alla fondazione della prima città degli uomini, Kyton I, della dinastia Nöah, il Liberatore scaccia gli ultimi draghi dal continente di Gadriel, rimandandoli a Bier.
Anno zero, viene fondata la città libera di Pheò, centro del futuro regno degli Otto, Corndwem.
Anno 290, apparente scomparsa della dinastia Nöah, complottata dai Molgt. Inizia un'anarchia caotica durata dieci anni.
Anno 300, salita al trono di Caligar I, il Folle, su decisione presa su congiura dei Molgt. Inizia la casata temporanea degli Zkar.
La vita apparentemente immortale di Caligar I precipita il regno nella rovina e nella dittatura.
Anno 467, inizio della rivolta delle Streghe e degli altri Sei contro i Molgt e Caligar I.
Anno 471, battaglia di Frazier, sconfitta dei Molgt, scomparsa di Abigail, ultima regina delle Streghe.
Anno 489, battaglia di Truckspar, vittoria dei Sette su Caligar I, bandito dal consiglio degli Otto a Bier.
Anno 490, il Consiglio riabilita i Molgt, a cui viene tolto il diritto di legislazione.
Anno 491, ritorno al trono della dinastia Nöah con Dralimer III il Valoroso.
Anno 678, salita al trono di Number II Nöah, l'Arrogante.
Anno 680, Number II tenta la cacciata dal regno degli Ktyfa, che rimangono in numero ristretto al consiglio.
Anno 703, inizio Seconda Guerra Civile tra gli Otto e il Re, il cui trono viene rivendicato dal figlio Dwart I il Giusto.
Anno 713, Battaglia dei Driu Clogk (Tre Colli), Dwart I sconfigge il padre Number II.
Anno 714, Dwart I Nöah prende possesso del trono e decide di creare una Federazione di Otto Stati, a cui gli Ktyfa non partecipano, preferendo la vita tribale; divisione tra tribù radicale dei Guerrieri e tribù moderata dei Consiglieri, fedeli agli Otto.
Anno 1000 dalla fondazione della prima città degli uomini. Il grande Giubileo si apre con la morte di Colimo IV Nöah, il Debole. Sale al trono il figlio, Shin I il Despota.
Anno 1001, Shin I si allea con i Molgt e confina le Fate fuori dal Continente, iniziando una guerra spietata contro le Streghe: è la Terza Guerra Civile.
Anno 1017, Battaglia del Ponte Desyno, le forze delle Streghe, Folletti, Daria, Jraki guidati da Silas Yaga, Autorità delle Streghe, mettono in fuga le forze di Shin, che scompare senza lasciare traccie. Fine della dinastia Nöah.
Anno 1020, salita al trono di Corndwem di Crelion, fondatore della dinastia Cïsvotni. Fine del Consiglio degli Otto.
Fu una tragedia che le razze si dividessero, ma non c'era motivo nemmeno che gli Otto rimanessero uniti: gli Jraki preferivano vivere in mare, gli Ktyfa preferivano la razzia alla demicrazia, le Fate erano state cacciate e poche di loro rimasero a Gadriel, i Daria e i Folletti preferirono la compagnia dei boschi a quella degli uomini, i Molgt vennero scacciati all'unanimità senza complimenti. Le Streghe, però, subirono per anni la furia degli uomini.
Anno 1100, Redebart I Cïsvotni Magno fonda il Consiglio dei Conti, scelti per regolare Corndwem
Anno 1264, Redebart V il Molle decide di creare l'Inquisizione, guidata da Alexej I, Conte di Drabirut, la regione più esposta alle Stregonerie.
Anno 1750, gli Ktyfa tornano a derubare le regioni del Nord.
Anno 1990, salita al Trono di Serena I Cïsvotni, la Dolce, all'età di sette anni. Sospensione dell'Inquisizione e arresto di Alexej XIV.
E qui, alla ricerca del nuovo Conte di Drabirut, la nostra storia ebbe inizio...

Canto di un bardo di fine 1700:

Cantò l'arpa e cantò la strega
canto il canto che segrega
il segreto del continente ancor nascosto
dove vissero draghi
dove vivon demoni
dove il valore è malriposto.
Cerco la vita, cerco la gonna
cerca anche tu il calor di donna,
se altro calore non vuoi provare
prima che l'anima ti possa lasciare.
Tutti scordano, ma il loro re tornerà,
e la vita a martirio si redimerà
perché dimenticano come se ne vanno
ma su mia madre ti giuro
sugli Dei spergiuro...
un dì i Draghi ritorneranno!!!

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: ShiNear