Film > Altro - Horror
Ricorda la storia  |      
Autore: ValorosaViperaGentile    31/12/2015    4 recensioni
[Silent Hill]
{Rose Da Silva; Sharon Da Silva}
Breve flash ambientata alla fine del primo film, incentrata sull'innocenza e sulla religione, dove richiami letterari fanno da padroni, insieme al color cenere: benvenuti a Silent Hill tutto č grigio e nulla davvero puro.
★☆★☆★☆★☆
[QUARTA CLASSIFICATA AL CONTEST "Random Contest" indetto da Fabi_Fabi sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutto grigio, nulla puro
 
 
 
 


 
 
Il Male č una maglia metallica.

Che avvinghia, per lacerare le carni e l'anima. Trincee di filo spinato, pungenti roseti fatti di corpi, dove ogni fiore č di colore rosso, č morte e dolore.

Freddo e cinereo, il Male,  pallido mattino d'inverno, subito dopo l'alba – a lungo č caduta neve di fuoco[1], ma ora anche il cielo tace.

La strada va avanti, adesso, non piů interrotta: nel bel mezzo di cammin di nostra vita[2], prosegue e porta via dall'Inferno, guida lontano.

Tua figlia riposa sul sedile posteriore, tranquilla come mai – né lei né Alessa, sua madre e gemella, hanno conosciuto sogni sereni; e neppure l'altra bambina, l'ultima del trittico[3], quella che non dorme e non dormirŕ, non sino a quando l'Uomo preferirŕ discolparsi con la colpa altrui piuttosto che con la propria innocenza[4].

Ma tu, libera, lasci quei gironi di vecchie fiamme, senti di avvicinarti al Paradiso.

Prendi il telefono, il filo con la vita di prima, il tuo nuovo cordone ombellicale, e chiami casa – dolce, dolce casa.

Sei tu, sussurri, e sei con Sharon. State per tornare.

E cosě tutto si integra nell'eterno ritorno: lo sanno i santi e gli innocenti[5], e nessun altro. Nemmeno tu, per sempre persa nella nebbia.

 



Note:

[1] Cenere.

[2] Citazione dantesca, naturalmente.

[3] Opera unica, pittorica o scultorea, divisa in tre parti.  Moltissime, in passato, di questo genere erano di genere sacro.

[4] Citazione, appena adattata nel tempo verbale, di Nicolás Gómez Dávila.

[5] Citazione, parziale e appena adattata, di Pier Paolo Pasolini.
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Horror / Vai alla pagina dell'autore: ValorosaViperaGentile