Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMusaCalliope    31/12/2015    4 recensioni
Al Campo Mezzosangue si festeggia l'ultimo dell'anno. Nico cerca Will tra la folla. Sessanta secondi di Solangelo, spero vi piaccia!
Buon anno nuovo!
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico/Will
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~SIXTY SECONDS
Sessanta secondi.
Nico è al centro del padiglione che aspetta, come tutti gli altri, l’arrivo del nuovo anno il quale, già lo sa, sarà uguale a quello che se ne sta andando. Guarda la confusione intorno a sé, osserva i ragazzi che si divertono, Jason e Piper che si abbracciano, Frank ed Hazel che ridono.
Cinquanta secondi.
Gli occhi si posano su Percy Jackson, sulle sue labbra incollate a quelle di Annabeth. Non prova più gli stessi sentimenti per lui, Percy ormai è un lontano ricordo. Cerca qualcuno nella folla o qualcosa che possa annunciarne la presenza: un ciuffo biondo o una risata cristallina e sincera, esempio.
Quaranta secondi.
Il giorno prima Will Solace si era presentato alla sua cabina e lo aveva invitato a quell’assurda festa di Capodanno. Nico, dopo averlo visto chiacchierare allegramente con uno dei figlio di Afrodite, si era ingelosito e aveva rifiutato. Aveva cambiato idea alla fine, ed eccolo lì, in mezzo a un mare di gente, a cercare quel ragazzo che gli aveva rubato il cuore.
Trenta secondi.
Lo vede. Ha un bicchiere di nettare in mano e parla con Lou Ellen. Il figlio di Apollo alza lo sguardo e lo zaffiro si fonde con l’ossidiana.
Venti secondi.
Will gli sorride, si allontana dalla ragazzina e si incammina verso di lui. Nico fa lo stesso. I ragazzi del Campo però li ostacolano, creando un muro. Nico è costretto a mettersi in punta di piedi quando Will sparisce dalla sua visuale. Lo ha perso. Si guarda intorno.
Dieci secondi.
Inizia il conto alla rovescia. Intorno a lui avverte solo tanta confusione. Riesce a vedere gli Stoll che si allontanano dal gruppo e vanno ad accendere i fuochi d’artificio.
Cinque secondi.
Di Will non c’è traccia. Lo cerca un’ultima volta e lo vede, si dirige verso lui. Tutti urlano in coro: “Tre …” Will è sempre più vicino, “Due …” è di fronte a lui e sorride, “Uno …” Nico non esita, per una volta decide di essere lui a prendere l’iniziativa.
Zero secondi.
Mentre tutti brindano e sparano coriandoli, mentre i fuochi d’artificio esplodono in cielo creando giochi di luce straordinari, Nico lo bacia e sembra quasi che il suo cuore batta più forte dei fuochi.

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaCalliope