Fanfic su artisti musicali > Big Bang
Segui la storia  |       
Autore: phantophobia    01/01/2016    1 recensioni
Due vite e una nuova città: ecco cosa attende due giovani ragazze italiane, Alice e Francesca, alle prese con la vita in Korea. Tra incidenti, ironia e amicizia forse c'e spazio anche per l'amore.
Due destini si incrociano, ma mai com'è consuetudine.
안녕히 계세요
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Cavolo, sei pure riuscita a laurearti, ma allora c'e speranza per chiunque!".
L'ironia sprezzante della mia migliore amica Francesca mi aveva preso completamente alla sprovvista.
"Senti un pò, simpaticona, invece di fare dell'umorismo, sarebbe il caso che decidessi un benedetto argomento per la tua tesi, vorrei sentirci chiamare entrambe Dottore un giorno".
"Sei sempre così di buon umore alla mattina Ali?".
Aveva colto nel segno. Ero nervosa da morire. Non avevo chiuso occhio, non mangiavo un pasto decente da una settimana e le mie relazioni con il mondo esterno si erano ridotte ad un saluto caustico al vicino di casa.
"Scusami Frà, domani mi laureo e sono talmente nervosa e ansiosa che sto mandando a sfacello la mia vita e la mia salute. Dopodomani sarò rinata".
In quello stesso istante, entrarono i miei genitori, tenevano nelle mani una busta e sul volto avevano stampato un sorriso a 32 denti.
"Mi venga un colpo se non assomigliate a Jocker e all'altro nemico di Batman. Cosa avete da sorridere tanto?" la mia ironia delle nove del mattino spaventa pure me.
"Ti abbiamo portato il tuo regalo di laurea, e siccome ha una scadenza a breve termine vorremo che lo aprissi ora, anche perchè tuo padre ha scommesso 10 euro che scoppi in lacrime".
'oh cielo, mi hanno regalato una ricotta fresca? O magari della cipolla, si spiegherebbero i lacrimoni.' 
A dirla tutta, non sarebbe la prima volta che i miei si cimentano in regali "originali", amano considerarsi degli innovatori della sorpresa, se così si può dire. Per il mio decimo compleanno mi regalarono un libro in lingua spagnola, per invogliarmi ad imparare qualcosa di nuovo (quale bambina a 10 anni non desidera la versione integrale del Don Quijote in lingua originale? Vade retro barbie veterinaria!).
Sta di fatto che mi aspettavo di tutto e di più, ma mai avrei creduto che si sarebbero spinti a tanto.                                                    
"Ti abbiamo prenotato un viaggio di due settimane per la Korea! Così potrai goderti tutti i cinesi delle tue sitcom preferite! Tutto per la nostra laureata".
"Veramente mi laureo domani, quindi non sono ancora tecnicamente laureata, ma apprezzo tantissimo il regalo. E sono koreani, non cinesi mamma, e si chiamano drama, non sitcom".
 In ogni caso mio papà ci guadagnò 10 euro. Avevo le lacrime agli occhi, ma non sapevo più se erano per la felicità o se per l'ansia pre-laurea.                                                                      Il giorno successivo passò rapidamente, avevo perso 5 kg ed erano caduti per la causa una generosa quantità di capelli (tutto per un esame della durata di 20 minuti in cui mi ero dimostrata più che preparata).

"Spero ti renda conto che ora abbiamo soltanto una cosa da preparare Ali, la valigiaaa! Korea arriviamoooo!".
"Frà, queste due settimane sono di rinascita, tornerò irriconoscibile, da nerd sfigata e in stato di devastazione, a nerd sfigata che è stata in Korea! Non ci credo che stiamo per partire!".
"E chissà che magari non ci scappi anche qualche flirt, ti farebbe bene, il gatto dei vicini fa più sesso di te"
"Io e te siamo arenate sulla stessa barca mia cara, la mia situazione sarà anche arida, ma nemmeno dalle tue parti si sono più viste oasi all'orizzonte".
E fu così che l'indomani partimmo per il nostro viaggio in Korea, dove ci attendevano epiche avventure.

Durante il volo in aereo:
"Ali, ma tu il koreano lo sai no?!"
"..."
Eloquente silenzio imbarazzato.

Ecco qui il primo capitolo, breve e soltanto introduttivo di questa nuova e frizzante storia..spero continuerete a seguire le avventure di queste due ragazze e che possiate vivere con loro questo esotico viaggio.
Il bello deve ancora venire:)

phan

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Big Bang / Vai alla pagina dell'autore: phantophobia