Serie TV > Versailles
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    01/01/2016    0 recensioni
[Versailles]
Dal testo:
"Louis non sapeva esattamente quando aveva deluso Philippe per la prima volta, forse, si diceva spesso, quando era diventato il Sole o forse quando gli aveva rubato l'ennesimo giocattolino - Henriette - solo per fargli dispetto, come quando erano bambini.
Fatto sta che Louis sapeva di averlo deluso e la cosa lo distruggeva."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LE SOLEIL

Louis non sapeva esattamente quando aveva deluso Philippe per la prima volta, forse, si diceva spesso, quando era diventato il Sole o forse quando gli aveva rubato l'ennesimo giocattolino - Henriette - solo per fargli dispetto, come quando erano bambini. 
Fatto sta che Louis sapeva di averlo deluso e la cosa lo distruggeva. 
Si dice che un re non sia niente senza il suo popolo, ebbene Louis sapeva di non essere niente senza Philippe. 
In fondo, Philippe era il suo sangue, il suo confidente, il suo migliore amico ed il suo unico fratello; e cosa non si fa per la famiglia? 

La prima delle tante volte in cui Philippe lo guarḍ finalmente di nuovo con l'orgoglio negli occhi, Louis si era appena ripreso dalla malattia. 
Era sudato e stanco, troppo debole per alzarsi dal letto o per vestirsi, quando Philippe era entrato nella sua stanza. 
"Ho avuto paura" sussurṛ piano, sedengoglisi accanto. 
Con gentilezza gli prese una mano fra le sue. Negli occhi gli brillava quell'orgoglio tanto agognato, quella luce che fece si che Louis per la prima volta si chiedesse se non sarebbe stata in grado di eclissare il Sole stesso. 
E Louis, il Re Sole, lo Stato francese, ne ebbe timore.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Versailles / Vai alla pagina dell'autore: funny1723