Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Angel TR    02/01/2016    1 recensioni
A volte, amor, ch'a nullo amato amar perdona...non sempre s'avvera.
[Questa storia partecipa alla "20 stories and Swift's song Challenge" indetta da Harry_Potter992 su efp]
Genere: Angst, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa alla " 20 Stories and Swift's Songs Challenge" indetta da Harry_Potter992 su efp
RED: Amore finito ma mai dimenticato
Nickname: Angel Texas Ranger
Fandom: Originali, Romantico
Titolo: Back and Forth
Rating: Verde
Personaggi: //


Back and forth

Loving him is like driving a new Maserati down a dead-end street
Faster than the wind, passionate as sin, ending so suddenly
Loving him is like trying to change your mind once you're already flying through the free fall
Like the colors in autumn, so bright just before they lose it all

Ci risiamo.
Ti sei lasciata ingannare di nuovo.
Ti accasci lungo la parete della cucina, le guance rigate di lacrime, gli occhi gonfi per il troppo pianto e le labbra rosse, inopportunamente rosse, quasi come se qualcuno ti avesse baciata.
Peccato che non è così.
Ma insomma, a chi vuoi prendere in giro? Sapevi che sarebbe finita prima ancora che cominciasse. Sapevi che mentiva, sapevi che le parole che lasciava rollare dalla sua adorabile bocca erano piccole bugie.
Da quando in qua un ragazzo ti dichiara amore dopo un lasso di tempo così breve? Da quando in qua un ragazzo preme il piede sull'acceleratore, ignorando tutti i divieti e gli stop e le precedenze sparsi per la strada?
Piccola sciocca, credi ancora nelle favole.
Credi ancora nel principe azzurro.
Credi ancora nei valori splendenti come l'oro, rassicuranti e caldi come l'abbraccio di un plaid. La cosa simpatica è che li ergevi manco fossero uno scudo d'acciaio, un avviso: "Ehi, guarda che io sono cosi, credo in questo, codesto e quello, quindi alla larga!"
Come se le persone non fossero abbastanza furbe e false da raggirarti!
Vedila così: un incendio, tanto devastante quanto rapido, che ti ha lasciata intravedere uno scorcio di ciò che "muove il sol e le stelle": l'amore.

Losing him was blue like I'd never known
Missing him was dark grey all alone
Forgetting him was like trying to know somebody you never met
But loving him was red
Loving him was red

Ti manca, eh? Avevi intuito che era tutto in procinto di finire e tu cercavi di tirarlo a te; inutile, inutile come tentare di tirare una macchina che sta precipitando dal burrone.
Menomale che non ti ci sei buttata pure tu.
Non ti dare la colpa di nulla, non pensare che avresti dovuto essere meno così, più colì, un po' meno di zucchero ed una manciata in meno di pepe. Ti prego.
Ha fatto tutto lui.
Tu sei stata semplicemente la vittima innocente del più dolce e temibile degli incantesimi.
Lo avevi già perso prima ancora di dirgli addio, prima ancora delle sue parole taglienti come lame.
Ti chiedi dove sia finita la sua tenerezza? Ah, boh. Lui era un puzzle indecifrabile, un minuto prima era dentro, un minuto dopo fuori, ti voleva da morire, poi no, siamo solo amici.
Ho sempre pensato che il genere umano fosse un po' svitato però posso garantirti che nessun ragazzo innamorato ti avrebbe risposta e trattata in quel modo.
Mmh, magari avresti dovuto beccarlo di faccia: immagino che non avrebbe avuto neppure il coraggio di aprire la bocca.
Su, rialzati.
È stata bella finché è durata, ti sei catapultata in un vico -pur sapendo che fosse cieco- perché sei viva, perché hai il cuore pieno e pulsante di sentimenti, perché sei forte, perché sei giovane e perché se non lo fai ora, probabilmente un giorno che starai sulla sedia a dondolo, troppo vecchia per alzarti, morirai di rimpianti.
Sorridi, dunque!
Presto, la vita riacquisterà i suoi colori in technicolor ed il tuo cuore tornerà a scoppiettare d'affetto per qualcuno.
E altro che rosso! Sarà tutto di un bianco accecante, bianco paradiso.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR