Videogiochi > Final Fantasy XIII
Ricorda la storia  |      
Autore: Selhin    05/01/2016    2 recensioni
Un’altra folata di vento in pieno viso la costrinse a stringere con più forza il mantello attorno alle spalle distogliendola così dai suoi pensieri. Avvicinò le mani al volto e cercò di scaldare le dita gelide come meglio poté. Doveva continuare a camminare se non voleva morire assiderata.
Pairing [HopexLightning]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hope, Lightning
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Final Fantasy XIII
Pairing: Hope/Lightning
Personaggi: Hope Estheim, Lightning, Snow Villiers, Orba Dia Vanille, Oerba Yun Fang, Sazh Katzroy
Tipologia: Flash-fic (543 parole)
Genere: Slice of Life, Fluff
 
9° Argomento: Clima
42. Freddo
 
 
[ You are my fire
The one desire

 
Am I your fire?
Your one desire? ]


I Want It That Way - Backstreet Boys
 
 
 
Warm me up
 
 

 
 
  La donna rabbrividì non appena una folata di vento gelido le soffiò addosso. I capelli - di un colore simile a quello dei petali d’un fiore di ciliegio - ondeggiarono sulla sua spalla sinistra, accarezzando la pelle infreddolita del braccio. Assieme a loro anche il mantello rosso, nel quale si stava stringendo per cercare un po’ di calore, si alzò lasciando via libera alla brezza fredda.

Lightning aveva sempre ammesso di detestare il caldo estivo, ma adesso si rendeva conto che nemmeno il freddo le piaceva poi molto. Borbottò qualcosa fra sé e sé mentre, alle sue spalle, avvertiva le lamentele di Sazh e il continuo chiacchiericcio ostinato di quell’idiota di Snow. Possibile che nemmeno il freddo riuscisse a farlo tacere?
Davanti a lei Vanille saltellava allegra senza che la cosa stupisse nessuno, come se fosse in un normalissimo giorno primaverile. Fang stava poco più indietro, ma anche lei pareva non risentire di quel freddo pungente.

  - Ehi, sorellina! Hai freddo?- la voce di Snow le arrivò improvvisa al fianco, forse persino più fastidiosa del solito.

  - Sta zitto Snow. Non sono tua sorella!-

Si allontanò di qualche passo seccata, lasciandolo indietro come al solito a guardarla con un’espressione strampalata. Si era già chiesta fin troppe volte cosa Serah avesse per la testa nel voler sposare quell’imbecille, e ancora non riusciva a trovare una risposta soddisfacente.
Lightning non si era mai soffermata troppo, nella sua vita, a pensare all’amore. Non ne aveva mai avuto il tempo, troppo occupata a badare alla sorella e ad essere forte per entrambe, o forse non le era mai interessato però era certa che non avrebbe mai voluto sposare uno come lui.

Un’altra folata di vento in pieno viso la costrinse a stringere con più forza il mantello attorno alle spalle distogliendola così dai suoi pensieri. Avvicinò le mani al volto e cercò di scaldare le dita gelide come meglio poté. Doveva continuare a camminare se non voleva morire assiderata.

Chiuse gli occhi cercando di isolarsi immaginando del fuoco accesso in un camino, così non avvertì immediatamente da cosa fosse dato il tepore improvviso che le avvolse il collo. Quando aprì gli le iridi azzurre vide davanti a sé Hope, quel ragazzino che tanto era entrato nei suoi riguardi, sistemarle con occhi concentrati la sua sciarpa verde sulle spalle. Lui alzò lo sguardo non appena si sentì osservato e, sorridendole timidamente, finì il suo lavoro allontanandosi da lei di un passo.

  - Tienila tu Light, tanto io non ho freddo.-

Lightning restò immobile mentre avvertiva la piacevole sensazione tiepida della stoffa attorno al collo, stringendo la sciarpa fra le dita. Non disse una parola e così lui interpretò quel gesto come un qualcosa di positivo. Chissà perché riusciva sempre a capirla anche senza che lei dicesse nulla. Le sorrise ancora, un po’ meno incerto.

- Me la restituirai.-

Nemmeno il tempo di rispondere al sorriso che Vanille era tornata indietro, con la sua solita allegria, per trascinarlo avanti con sé. E, mentre lo guardava allontanarsi, la donna strinse più forte il piccolo lembo di stoffa verde, e pensò che niente al mondo era mai stato capace di scaldarla così tanto.

Come nessuno era mai riuscito a scioglierle il cuore, al di fuori di quel ragazzino dagli occhi verdi.
 
 
 
 
 
 
Note Autrice : Sono tornataaaaaaa!!!! ( che fortuna eh XD )
Ahahahah scusate sono sempre la stessa persona fissata con lo stesso pairing, ma mi piace!
Ho deciso di riprendere a scrivere seguendo un vecchio progetto, cioè il One Hundred Prompt, che avevo iniziato qualche anno fa... purtroppo non ero riuscita a completarlo, quindi ho deciso di mettermici adesso ^^ ( meglio tardi che mai ) e questo primo inizio lo dedico a una grande malata dello shipping pedo, ehm, Carolina <3 ahaha ti voglio bene sorella di ship!
E niente, spero che la fic vi sia piaciuta *^*
Presto tante altre! ( si se siete fissati con questo pairing fareste bene a seguirmi ahahhaha XD )
Un abbraccio e Felice 2016!!!

The One Hundred Prompt Project
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XIII / Vai alla pagina dell'autore: Selhin