Fanfic su artisti musicali > Sex Pistols
Segui la storia  |       
Autore: Alucard97    05/01/2016    3 recensioni
Cosa succederebbe se le più grandi rock stars mai esistite venissero catapultate in una delle maggiori opere italiane? Il delirio più totale ovvio
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Johnny Rotten, Nuovo personaggio, Sid Vicious
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ero nella mia stanza, come al solito ad esercitarmi col basso, tentando di eseguire "Paranoid" dei Black Sabbath.

"Cristo, è più difficile di quanto mi aspettassi" sbottai io, in quel momento mi venne sonno, molto sonno, decisi di stendermi sul letto per riposare un po' e staccare il cervello.

Mi ritrovai in una stanza completamente bianca, mi guardai attorno in cerca di forme di vita finché non mi comparvero davanti due uomini. Il primo era alto, magro, dai lunghi capelli castani, impugnava una Gibson a doppio manico rossa; l'altro era pure lui piuttosto alto, carnagione scura e impugnava una Fender Stratocaster destrosa nonostante fosse mancino. Io riconoscendoli mi inginocchiai in segno di sottomissione:

"Jimmy Page, Jimi Hendrix, dei onnipotenti della chitarra, io non sono degno", Jimmy Page mi disse: "Alzati nostro eletto, poiché tu sei stato scelto" "Scelto per cosa?" Chiesi io, "Dovrai scrivere una fanfiction" mi rispose Hendrix, "Ok, no problem, fatemi finire quelle in corso e..." Il Sommo Page mi interruppe "Questa che ti chiediamo noi ha la priorità sulle altre e vogliamo che tu scriva una storia d'amore".

Io mi bloccai, assunsi un espressione leggermente schifata ed aggiunsi: "Ok, ehm... Non per offendere gli dei ma... Ma io non posso scrivere una storia d'amore, tanto per cominciare non sono molto bravo in quel genere e secondo non mi piace nemmeno... Passo", mi voltai ma la voce di Dio Hendrix mi interruppe "Una storia d'amore su Sid e Nancy" io mi bloccai, mi voltai e dissi entusiasta "Oooook, questo sembra un lavoro per Luke Ramone!" "Scusa ma tu mica ti chiami Alucard97?" Mi chiese Dio Jimmy "Sì è vero, ma a volte adotto questo nickname... Allora, come dovrei strutturare questa storia?" "Vogliamo che tu, scriva una storia su Sid e Nancy nel mondo dei Promessi Sposi" mi spiegò Hendrix.

In quel momento mi portai il pollice e l'indice sugli occhi: "Non è possibile, sempre con sti Promessi Sposi, e va bene! Se questa è la volontà degli dei non posso sottrarmi" "Perfetto, puoi iniziare noi veglieremo su di te durante la stesura, ora inizia nostro eletto" ordinò Jimmy Page.


Capitolo I: Quella Fender del lago di Como

Quella Fender del lago di Como che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti...

"Che stai facendo?" Mi chiese Jimmy Page, "Secondo te? Sto scrivendo il capitolo" risposi io, "Sì ma fratello, inizi così senza dare un minimo di spiegazione? Per l'amor della mia Stratocaster spiega l'ambientazione!" Sbottò Hendrix, "È va bene, e va bene" risposi io, ripresi a scrivere:

Dovete sapere, lor signori, che questa storia è ambientata nella città di Woodstock Como, ora vi chiederete come mai Como ha assunto questo nome, ebbene siamo nel 2025 e ormai l'hip Hop, il rap e la musica commerciale hanno preso il potere. Gentaglia come Justin Bieber e One Direction hanno assunto il controllo del mondo e hanno attuato un piano di sterminio delle rock stars. Ormai sono poche le rock stars ancora in vita e queste si sono sparpagliate per il mondo, la maggior parte di loro si è insediata a Como ribattezzandola Woodstock Como, l'ultima fortezza del Rock N Roll.

Quel pomeriggio, passeggiava per una delle stradicciole del paese, il curato del luogo, tale Riley Bondio King, ma da tutti soprannominato Don BB King. Il curato veniva spesso preso in giro per la sua corporatura robusta, ok diciamocelo, era grasso, ma lui preferiva ignorare le prese in giro poiché non aveva un cuor di leone... Era un cagasotto per intenderci. Mentre passeggiava notò che due uomini lo stavano guardando, gli si gelò il sangue nelle vene poiché essi erano i Bravi, facilmente riconoscibili dai loro giubbotti in pelle, dai Jeans strappati e dai capelli strani. I due si avvicinarono all'uomo, il primo parlò:

"Buon pomeriggio signor curato, io sono Johnny Ramone e il mio amico qui è Dee Dee Ramone, lei sa chi siamo vero?" Don BB King sudò non poco, se la stava per fare sotto il poveretto "Ma certo voi siete i bravi, che cosa volete da me? Non ho fatto nulla per suscitare l'ira del vostro padrone Keith Richardrigo", Dee Dee gli rispose: "Vogliamo la roba ce l'hai? Ho bisogno di una dose" in quel momento il suo compagno lo colpì con un violento colpo alla nuca "Razza di idiota... Perdoni il mio amico padre, è uno scemo... Dicevo, lei ha presente quella giovane coppia del suo paese, tali Sidenzo Vicious e Nancy Spungella" "S-sì, sono una giovane coppia che desidera sposarsi, celebrerò il matrimonio nel pomeriggio" ripose il curato, "Bene, vede il nostro signore desidera che questo matrimonio venga annullato"

Don BB King si allarmò e compì un gesto molto folle, alzò la voce: "Ma signori ormai è già tutto pronto! Non posso dire a quei due di annullare il matrimonio! È inconcepibile! È..." BB King venne preso per il colletto da Dee Dee: "Senti amico! Vedi di non farmi incazzare, sono a corto della mia dose e sono facilmente irascibile. Hai capito quello che abbiamo detto? Questo matrimonio non sa da fare, né ora né mai!" Il curato strillò dalla paura e una strana macchia bagnò i suoi pantaloni. In quel momento Johnny stese il suo complice con un altro pugno "Finiscila stupido imbecille!" Aiutò il prete a rialzarsi "Signor curato, lei è un uomo intelligente, sono certo che troverà un modo per realizzare gli interessi del nostro signore. Le auguro buona giornata e si ricordi di non dire a nessuno della nostra conversazione, se dovessimo venirlo a sapere... Beh, preghi il suo Dio affinché non lo veniamo a sapere" detto questo prese il suo compagno e si allontanarono.

Don BB King era sconvolto, e adesso che avrebbe fatto? Prendere il primo volo per il Messico e cambiare nome, ma di questi tempi, un'ex chitarrista dove lo trova un lavoro? Con tutti questi pensieri tornò a casa sua e venne accolto dalla sua governante Lucille: "Ben tornato padre, come è andata la passeggiata" "Di merda Lucille e non mi va di parlarne, vado a letto", "Suvvia padre, ne parli con me" "Sì certo con te. Sei una tale pettegola! Se te lo dico poi racconterai tutto alle tue amiche e queste lo racconteranno a tutto il paese... Devo forse ricordarti cosa è successo l'ultima volta?" "Avevo solo detto alle mie amiche che lei è un uomo buono, che ha accolto in casa una bambina malata per curarla", "Ceeeeeerto, ma le tue amiche cretine hanno capito solo che avevo accolto in casa una bambina, risultato: tutti credevano fossi un pedofilo, mi hanno lanciato uova marce sulla porta di casa, mi insultavano per strada e mi sono anche beccato una scomunica di due settimane!" "Va bene, faccia come vuole" sbuffò Lucille.

Intanto, in un'altra abitazione, il nostro protagonista Sidenzo Vicious si stava preparando per il matrimonio... E con preparare intendo bucarsi come se non ci fosse un domani, ebbene sì, il nostro "eroe" era un tossico e quindi vi chiederete come una tale persona possa aver trovato l'amore... Beh, semplice, anche Nancy è una drogata, sapete come si dice no? Dio li fa e poi li accoppia e adesso vi chiederete: Come è possibile che i genitori dei due ragazzi approvino il matrimonio? Beh, la sorella adottiva di Nancy, Joan Jett, non si cura molto del fatto che la sua sorellina sia una drogata e la madre di Sidenzo... Pure lei è una tossica. Che bella famiglia siete d'accordo?

In quel momento entrò in stanza il fratello di Sid, John Lydon, chiamato da tutti Johnny Rotten a causa dei suoi denti marci. Non erano fratelli di sangue, era stato adottato, ma i due andavano d'amore e d'accordo e combinavano i peggio disastri, come quando Sidenzo provocò una rissa al CBGB con il risultato di prenderle di brutto o come quando Johnny, troppo ubriaco, vomitò su un gruppo di vecchiette. Per non parlare di quella volta che Sid e Johnny, insieme ai loro amici Steve e Paul, avevano organizzato una festa su un barcone sul lago.

Il fratello spalancò la porta e fece irruzione in camera: "Forza fratellino! Oggi ti sposi contento?" "Hey Johnny! Vuoi farti un tiro fratello?" "Santo Dio Sid, cosa direbbe mamma se ti vedesse ora?" "Mamma è giù a sniffare della coca, se vuoi glielo chiediamo" "Già, effettivamente non avrebbe molto da dire... Ok, bando alle ciance vieni con me, andiamo dal curato" "Da chi? Ehehehe, oh cazzo, ci vedo doppio" "Molla sta roba deficiente! Su viene con me fattone" gli tolse la dose e lo prese a mò di borsa e lo portò dal curato.

Nella casa del prete, Don BB King stava pensando a come annullare il matrimonio fino a quando Johnny Rotten spalancò la porta della casa con un poderoso calcio: "We Don! Che si dice? Ho portato lo sposo" disse portandogli davanti un Sid ancora più rincoglionito del solito: "A q-q-quando le N-N-nozze?", Don BB King non sapeva che dire e provò ad abbozzare qualcosa: "Ehm ecco... Figliolo... Dobbiamo rimandare, vedi, bolli, festività, mal di testa e robe varie", Sid lo guardò con un sorriso idiota: "Ah ok, perfetto lo rimandiamo a dopo, nessun problema don", il fratello si mise una mano sulla faccia, lo bloccò e poi si rivolse al curato: "Non prendermi in giro prete! Il matrimonio era fissato per oggi. Cosa è successo parla!" Gridò afferrando un coltello, BB King, spaventato come non mai gridò: "DonKeithRichardrigononvuolechevisposimihannominacciatononècolpamialogiuro!" Iniziò a piangere come una fontana fino a quando Rotten non gli mollò uno schiaffo: "Ripeti tutto da capo grassone! E stavolta lentamente", il curato deglutì e parlò: "Don Keith Richarddrigo non vuole che vi sposi, mi hanno minacciato, non è colpa mia lo giuro!"

Rotten si calmò e si scusò con il parroco: "Tranquillo padre, non volevo farle del male, però questa storia è strana, meglio parlarne con Nancy e Joan" Johnny si avvicinò al fratello il quale chiese: "Ohi Johnny, adesso che si fa?" "Adesso io e te andiamo da Nancy e cerchiamo di chiarire la faccenda" "Che bello, spero che Nancy mi abbia messo da parte la roba" "Fratello piantala con quella roba, guarda non ti reggi nemmeno in piedi, forza ti porto io" detto questo lo riprese di nuovo in braccio e insieme si diressero alla casa dell'adorabile, mica tanto, sposa.


Note dell'autore
Ebbene eccoci qua, con un nuovo progetto. Che dire, piaciuto? Sono sempre stato un appassionato di rock N roll e quindi mi sono chiesto che delirio sarebbe salutato fuori unendo le rock stars degli anni '60, '70, '80 e '90 in un'opera di fama internazionale. Eh sì, sono un nostalgico di quegli anni.
Che ne pensate? Vi piace? La continuo?
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Sex Pistols / Vai alla pagina dell'autore: Alucard97