Libri > La piramide rossa
Segui la storia  |       
Autore: _ Angel _    06/01/2016    1 recensioni
[SadiexAnubi! Centric]
Una serie di one-shot dedicate a questa trilogia;
le storie sono tutte fine a se stesse, eccetto casi in cui saranno presenti citazioni e/o oggetti trasportati da una all'altra. Ci saranno brevi apparizioni di altri personaggi già citati nei libri ufficiali (quali per esempio Carter o Bast).
Alcune storie saranno inoltre poste dopo la fine del terzo libro, quindi onde evitare spoiler, vi consiglio di concludere prima la lettura dell'intera trilogia.
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anubi, Sadie Kane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ombra della notte.
SADIE.

 

«Non ti sei più fatto vedere per un anno.», constato all’ombra che mi si è appena avvicinata.
E’ l’ennesima notte che trascorro seduta in balcone; ormai passo la maggior parte delle mie notti insonni qui.
[Si, Carter, non ho molto sonno la notte, ci permetti?]
«Lo so.. E mi dispiace.», mi risponde quella stessa ombra  che adesso ha assunto le sembianze di un ragazzo dai capelli castani che nel buio della notte sembrano quasi essere corvini. «Mi sei mancata davvero.»
«Avevi promesso che saresti anche venuto a quel ballo.»
Anubi abbassa la testa a disagio, scompigliandosi con una mano i capelli e sedendosi accanto a me.
«Perché?», chiedo allora.
«Tuo padre non me l’ha permesso.», mi rivela sincero. «E non sono riuscito ad oltrepassare la barriera che aveva creato.»
..Ed ecco perché non riuscivo ad oltrepassare anche io. Grazie papà. Grazie.
«Gli avevo chiesto una cosa, ma riconosco di aver esagerato.»
«Cosa gli avevi chiesto?», gli chiedo con la mia solita sfrontatezza.
Faccio per alzare una mano per togliergli un ciuffo da dinanzi gli occhi, ma lui alza di colpo il viso per rispondermi, così blocco la mia mano a mezz’aria, prima di abbassarla del tutto e far finta di nulla.
[No Carter, non mi sto rammollendo. Sono cresciuta, è diverso. So riconoscere una situazione in cui bisogna essere più seri. Adesso taci, stai disturbando troppo.]
«Non credo abbia più molta importanza, non credi?»
«Sai benissimo che non ti lascerò andar via di qui senza avermelo detto.», sbuffo contrariata. «Deve esserlo a priori se mio padre è arrivato al punto di mettere una barriera fra noi due per un anno.»
«Gli avevo chiesto di poter essere umano.», mi dice. «Umano solo per quella notte, per non dover sparire dopo qualche ora. Ma riconosco che sarei venuto meno ai miei doveri. Di aver esagerato.
»
Lo guardo sorpresa, inarcando un sopracciglio.
«Sei andato contro mio padre.. Per me?», gli chiedo voltandomi del tutto verso di lui.
Lui scrolla le spalle.
«Suppongo ne valesse la pena, no?», risponde. «A dirla tutta qui mi piace, e poi..»
«Cosa?», faccio per chiedergli, ma mi blocca prendendomi il viso fra le mani e baciandomi.
Inizialmente sgrano gli occhi per la sorpresa, ma poi quasi sorrido sulle sue labbra e mi lascio andare.
Quando si allontana, poggia la sua fronte sulla mia.
«Niente.», continua, poi si allontana ed alzandosi in piedi, mi tende una mano. «Vuole concedermi questo ballo, signorina Kane? Mi deve ancora delle lezioni di corteggiamento moderno da quanto ricordo.»
Accetto volentieri la sua mano, alzandomi.
«Da notare il meraviglioso outfit per il ballo.», ci scherzo su per indicare gli shorts e la maglietta bianca scollata che ho deciso di indossare, oltre che ai capelli oramai lunghi fino alla schiena e mossi che ho smesso di dipingere con strani colori.
«Sei bellissima, zitta.», cerca di zittirmi lui.
«Ah, non solo sparisci per un anno, ma pretendi pure di zittirmi.
», dico con tono leggermente scherzoso. «Siamo messi bene.»
Poi però rimango zitta davvero e decido di iniziare a muovermi insieme a lui in quello che sembrerebbe un mezzo valzer, tralasciando due fattori piuttosto effimeri, quali la mancanza di musica e la nostra incapacità di ballare degnamente.
Passiamo la notte così, scherzando e danzando, come se il tempo trascorsi lontani non fosse mai esistito.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La piramide rossa / Vai alla pagina dell'autore: _ Angel _