Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Ricorda la storia  |       
Autore: cenere41    09/01/2016    3 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


PROLOGO
Tokio, fine 1600- inizio 1700.
La giovane donna rimase nascosta a lungo in quella stanza segreta posta sotto il pavimento della sua dimora. Il corpo scosso dalla paura e dall'impotenza. Sentiva grida strazianti e risate crudeli sopra di sè...si prese la testa tra le braccia, trattenendo i singhiozzi che tuttavia fuoriuscivano nel silenzio di quel luogo buio e stretto, copriva con disperazione le orecchie, scuotendo il capo, rifiutando la realtà di ciò che stava accadendo ai propri cari. Dopo un tempo interminabile, tutto cessò ed un silenzio mortale si sostuitì al trambusto fino ad allora avvertito. La ragazza aguzzò l'udito, cercando di evitare qualsiasi movimento, per il timore di tradire la propria presenza a coloro che avevano violato la tranquillità della propria casa. Non sapeva dire con esattezza quanto tempo fosse trascorso, se minuti od ore, ma facendo leva sul desiderio di sapere cosa fosse accaduto, uscì con circospezione dal proprio nascondiglio. Una volta fuori si guardò intorno con occhi sbarrati e ciò che vide non fece che accentuare il pallore che già  invadeva il suo giovane volto. La casa...la sua amata casa era tutta sottosopra, i pochi mobili tutti rotti,abiti sparsi ovunque,lacerati, il cibo calpestato. Con le membra scosse dallo choc e dalla rabbia, corse da una stanza all'altra alla ricerca dei propri familiari, ma tutto era deserto. Solo delle macchie di sangue, due scie per essere precisi, si delineavano con chiarezza sul pavimento per poi terminare davanti alla porta d'ingresso anch'essa sfondata. Con le gambe tremanti si accasciò al suolo, dando finalmente libero sfogo alle lacrime ed ai singhiozzi che le squassavano il petto, in preda alla più cupa disperazione, in quel silenzio che risuonava di morte, gridò:"Madre mia...!Fratello mio...Takuya!!! Che cosa vi hanno fatto? Cosa devo fare? Cosa?" Ma alle sue domande non giunse nessuna risposta. Sua madre e suo fratello non c'erano più, forse torturati a morte dai guerrieri mandati dallo shogun per sterminare tutti i cristiani ribelli, coloro che si rifiutavano di calpestare i crocifissi e le immagini della Vergine Maria. Sapeva da tempo che presto o tardi sarebbe toccato anche a loro, anzi era sorpresa che fino a quel momento erano riusciti ad evitare l'inevitabile. Come in trance si alzò e con passo malfermo ritornò nel rifugio sotterraneo, dove Takuya l'aveva spinta per nasconderla ai guerrieri. L'aveva scavato lui, proprio in previsione di una loro possibile irruzione. "Venite anche tu e la mamma!"gli aveva detto con le lacrime agli occhi."No, devi andare da sola, se non dovessero trovare nessuno si insospettirebbero ed alla fine troverebbero questo rifugio." rispose il fratello guardandola con espressione decisa."Tu non hai idea delle cose orribili che potrebbero farti...! Sei giovane, ingenua e carina e loro sono delle belve immonde, addestrati all'odio per i cristiani. Non devono trovarti, Maya! Ci uccideranno tutti,in ogni caso... almeno tu devi salvarti! Stai lì e non uscire qualsiasi cosa accada!"Così dicendo la prese per un braccio e la sospinse nel rifugio, chiudendo la botola sotto di sè giusto in tempo, prima che si scatenasse l'inferno. Con un sussulto ritornò a quella che ora era la sua triste realtà. Era viva...ma era rimasta sola al mondo.Nel buio di quel luogo, cercò e trovò l'involucro che il fratello le aveva messo tra le braccia, prima di lasciarla andare. Lo aprì e scoprì che conteneva del denaro. Era tutto il loro risparmio, non era moltissimo, ma era abbastanza per poter ricominciare una nuova esistenza...Ma come? Dove? Tutto era così strano, così nuovo, confuso. Aveva sempre pensato che se quel giorno funesto fosse giunto, lei sarebbe rimasta con i suoi cari e non da sola, ma il fratello o il destino aveva deciso diversamente, gettandola in un profondo stato di disperazione.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41