Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Relou    10/01/2016    0 recensioni
Molte cose incuriosiscono del grande investigatore, Sherlock Holmes. Ma ce n'è una in particolare alla quale quasi non vi si pensa ma che se messa in bella mostra attira molta attenzione.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: John Watson, Molly Hooper, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
John, pur essendo felicemente sposato con Mary , passava comunque molto tempo con il suo più caro amico: Sherlock Holmes.
Di ciò, Mary non si preoccupava affatto, anzi, inizialmente, quando ancora la situazione era tesa a causa del brusco ritorno di Sherlock, lei stessa si prodigava a fare in modo che i due facessero pace.
Perciò, John, come spesso accadeva, andò a trovare l’investigatore la mattina molto presto, pronto ad ascoltare i casi disponibili per quel giorno.
  • Sherlock.. – John lo chiamò insospettito dal non vederlo già in azione nel soggiorno. Ci fu una considerevole attesa prima che Sherlock uscisse a passo lento e colpevole dalla sua camera da letto, non ancora vestito ma con addosso gli abiti da notte scompigliati, quasi come se fossero stati messi di fretta e la vestaglia, a coprire le eventuali prove di un eventuale misfatto.
  • Buongiorno, Sherlock.. – disse John che lasciava trapelare il suo stupore misto a diversi tentativi di trovare una spiegazione a tale apparizione.
  • John. – salutò Sherlock, evitando stranamente lo sguardo.
John non sapeva se preoccuparsi o lasciar correre e considerare ciò come una delle solite stranezze di Sherlock Holmes. Nel frattempo, un curioso tonfo si sentì provenire dalla camera da letto e come in risposta Sherlock sbuffò.
  • C’è qualcuno là dentro. – John non aveva fatto una domanda. Come risposta si sentirono altri rumori anche se meno violenti.
  • Janine .. – disse John in un lungo sospiro.
  • No, John. Non è lei. – rispose Sherlock, quasi con distrazione e addirittura fastidio, spostando dei fogli probabilmente attinenti ai casi che li attendevano. John continuava a guardare confuso Sherlock, in cerca di risposte e la porta, come per cercare di decifrarne i rumori o addirittura riuscire a vederci attraverso.
  • John, non ha importanza! – sbottò Sherlock innervosito. – E’ assurdo soffermarsi così tanto su qualcosa di così.. futile. Abbiamo del lavoro da fare.-
Ma John sembrava convinto.
  • C’è qualcuno lì dentro. – insistette lui, facendosi scappare un sorrisetto. – Ed è una donna. –
Non era certo normale o ovvio trovare Sherlock in compagnia di una donna specialmente in un situazione ambigua come quella ma John non poté che trarre altra conclusione. Sherlock, disordinato e confuso, con una falsa disinvoltura che non gli apparteneva, strani rumori dalla sua camera da letto. – Non giocare a fare me, John. – gli disse Sherlock quando lui iniziò ad elencare gli indizi ad alta voce. Per un attimo il suo sorriso si spense, e se fosse La Donna?
  • Lei è.. – iniziò Sherlock, interrompendo i suoi pensieri fatti un po’ più cupi. Aveva ammesso che si trattava di una donna!
  • Lei è.. – riprese, quasi come volesse prendere tempo. E fu allora che non ci fu bisogno di proseguire. La porta della camera da letto si aprì piano e una donna, dal passo timido e indeciso si fece avanti.
  • Molly! – urlò John in preda a una risata sonora e ricca di sollievo.
  • Stavamo.. stavamo lavorando. Io.. – Molly boccheggiò sulla difensiva e John dispiaciuto da quella reazione troppo clamorosa smise di ridere e tornò serio ma conservando uno sguardo intenerito.
  • Mi dispiace, davvero, io avevo pensato di tutto e nel vederti.. –
Non fa nulla John. Io adesso devo andare. Buona giornata. – e così Molly abbandonò di fretta l’appartamento senza degnare Sherlock di un particolare sguardo. E John, con ancora la bocca aperta e sorridente, si voltò verso Sherlock che già aveva iniziato ad illustrare il primo caso.


 
  • NOTA: Sono parecchio indecisa su questa idea e nonostante abbia messo tra le informazioni che questo scritto avrà un seguito non ne sono davvero certa.Se invece a qualcuno di voi lettori dovesse interessare me lo faccia sapere e vedrò come continuare. grazie sempre per la vostra attenzione e buona lettura :)
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Relou