Serie TV > Il paradiso delle signore
Ricorda la storia  |      
Autore: Lila_88    12/01/2016    4 recensioni
[Il paradiso delle signore]
[Il paradiso delle signore] Una rivisitazione del confronto fra Pietro e Teresa nel finale della settima puntata.
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
QUELLO A CUI HO RINUNCIATO



Un sorriso amaro si disegnò sulle labbra di Pietro, alle parole di Teresa. "Quando mi ha raccontato del suo passato, mi ha detto che beveva perché stava male, era infelice… Ma adesso? Adesso non mi sembra così…"

"Già, adesso dovrei essere felice. E' questo che pensa?"
"Perché no? E' stato appena premiato come imprenditore dell'anno, l'ha appena detto. Poi… Beh, poi sta per sposarsi."

Pietro annuì, facendosi cupo.

"Le cose non sono mai come sembrano, Teresa."

Come poteva farle capire il suo stato d'animo? Quello che l'aveva portato, di nuovo, all'alcool? D'un tratto gli venne in mente quello che gli aveva detto quando si erano fermati per pranzare in campagna.

"Lei ha lasciato il suo paese perché non voleva sposare un uomo che non amava. Me lo ha raccontato lei, si ricorda?"

Lui aspettò un cenno da parte di Teresa, prima di proseguire.

"Ebbene, immagini di essersi lasciata scappare l'opportunità di cambiare quel suo destino, di essere costretta ad una vita che non voleva. Lo immagini e potrà capire come mi sento io."

Teresa si accigliò, cercando di dare un senso alle parole di Mori.

"Mi sta dicendo che non ama la signorina Mandelli ma è costretto a sposarla? Perché?"

La giovane donna prese quel silenzio come un tacito assenso, anche se non riusciva comunque a capire come poteva essere possibile una cosa del genere. Prima di poter fare qualche altra domanda, Pietro si avvicinò ancora di qualche passo, anche se erano già molto vicini. Adesso poteva sentire in faccia il suo alito che sapeva di liquore. Lui continuò a fissarla, facendole una carezza leggera sulla guancia. Il suo tocco era così delicato che quasi le sembrò di essersi solo immaginata quel contatto.

"A volte dobbiamo fare dei sacrifici per portare avanti i nostri sogni, Teresa. Il Paradiso è tutta la mia vita, pensavo che valesse la pena sacrificare tutto quello che avevo per esso. Adesso però… Non ne sono più così sicuro."

Non avrebbe potuto muoversi di un passo, neanche se lo avesse voluto con tutta se stessa. I loro corpi si sfioravano a malapena, ma lei si sentiva ipnotizzata dal suo sguardo, incapace di staccare i propri occhi dai suoi. Cercò di parlare, anche se le risultava difficile anche quello, al momento.

"Quindi deve rinunciare alla sua libertà, per il Paradiso? E' per questo che sposerà Andreina Mandelli? Anche se non la ama?"

"Ho rinunciato a qualcosa di molto più prezioso della mia libertà."

Teresa era sempre più confusa dallo sguardo intenso di Pietro. Se lui non l'avesse rifiutata tanto decisamente qualche tempo prima, avrebbe potuto immaginare che stesse cercando di dirle che era proprio a lei che aveva dovuto rinunciare. Eppure lui era stato così chiaro con lei, allora perché continuava a guardarla a quel modo?
Pietro non sapeva se aveva bevuto abbastanza per affrontare quella conversazione. Tutto era diventato finalmente chiaro nella sua mente e, soprattutto, nel suo cuore. Si era reso conto di amare quella giovane donna di cui aveva potuto ammirare il coraggio e la spavalderia non appena si erano conosciuti, e era sul punto di dirglielo, quando un barlume di lucidità si fece strada in lui. A cosa sarebbe servito, dato che ormai il suo futuro era segnato? Non poteva più tornare indietro, avrebbe dovuto sposare Andreina e portare avanti quel matrimonio di facciata. Quali che fossero i sentimenti di Teresa nei suoi confronti, ammesso che ne avesse ancora di buoni per lui, dirle che l'amava non sarebbe servito a fare stare meglio nessuno. Perché darle il peso di quella verità? Lei si stava avvicinando a Vittorio e lui doveva lasciarla andare. Schiarendosi la voce, Pietro fece un passo indietro.

"Lei stava andando via, mi dispiace di averla trattenuta."

Teresa fu sorpresa da quel brusco cambiamento negli occhi e nelle parole di Mori, però annuì, meccanicamente, e si ricordò che suo fratello la stava aspettando.

"Si, in effetti credo che mio fratello mi stia aspettando. Congratulazioni per il premio, Pietro."

"Già, il premio."

Teresa lo guardò ancora per qualche secondo, prima di voltarsi e allontanarsi da lui.






Sono stata travolta da questa fiction e non potevo non scrivere qualcosa a riguardo. Fatemi sapere che cosa ne pensate. Lila_88






  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il paradiso delle signore / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88