Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: wingedangel    13/01/2016    1 recensioni
Zaira, principessa delle ninfe, poche settimane dopo il suo sedicesimo compleanno finalmente sogna l'uomo destinato a diventare suo marito e re al suo fianco.
Esce dal lago, pronta a soggiogarlo con un'incantesimo e portarlo via con sè... ma su Alan l'incantesimo non funziona, e Zaira è costretta a farlo innamorare 'alla maniera degli umani'.
Zaira è determinata ma il tempo è tiranno, la regina soffre di una misteriosa malattia che la sta lentamente conducendo alla morte, Zaira deve sbrigarsi se non vuole che le sirene riescano a prendere il potere e cacciare le ninfe dal lago...
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 13


Appena Zaira rientrò al castello una delle sue sorelle le corse subito incontro.

" Principessa! Sei tornata!" esclamò.

La ninfa sorrideva raggiante, Zaira ricambiò il sorriso, anche lei era felice di vederla. Ritornare a casa le fece effetto, era stata via solo una settimana ma le erano mancati molto il castello e le sue sorelle. La vita tra gli umani era così diversa, e nonostante amasse stare in compagnia di Alan, Iris ed Ethan sentiva che non sarebbe mai riuscita a sentirsi a casa in quel mondo così diverso da quello in cui era cresciuta; era felice di aver conosciuto il mondo degli umani, le piaceva vivere tra loro, ma la sua vera casa sarebbe sempre stata il suo castello.

Allo stesso tempo però Zaira sapeva che Alan si trovava nella stessa sua situazione, come poteva aspettarsi che lasciasse la sua vita per vivere con lei in un mondo che non conosceva e che considerava gli umani poco più che spazzatura? Le cose dovevano cambiare, Alan non era un umano soggiogato qualsiasi, Zaira sapeva che avrebbe preso il suo ruolo di re piuttosto seriamente, e insieme avrebbero lottato perchè gli umani venissero considerati di più tra le ninfe, e magari, con il tempo, le sue sorelle avrebbero cominciato a considerare davvero la possibilità di vivere insieme agli umani.

" Si - rispose alla ninfa che l'aveva accolta - purtroppo però non potrò trattenermi a lungo, come sta la regina?"

Zaira cominciava ad essere davvero preoccupata per la salute della madre, prima della sua partenza le sue condizioni avevano preso a peggiorare piuttosto rapidamente, e ogni giorno che passava lontana dal castello temeva che arrivasse qualcuno a riferirle che la regina non ce l'aveva fatta. La principessa sapeva bene che a causa del suo ruolo probabilmente non avrebbe nemmeno avuto il tempo di piangere sua madre prima di dover prendere le redini del regno; soprattutto con Xeni che non aspettava altro per prendersi il trono. Allora perchè sua madre l'aveva allontanata a quel modo? Sapeva che doveva concentrarsi sulla missione, ma era davvero necessario tagliare i ponti con sua madre, con l'unica famiglia che le era rimasta?

" Ecco... ormai è costretta a letto, riesce ancora a svolgere le sue funzioni, ma ho paura che non le resti molto tempo." disse l'altra, triste. " A te come va? Sei riuscita a far innamorare di te il tuo Sogno?"

Zaira avrebbe voluto poter farle tornare il sorriso, avrebbe voluto poterle dire che era andato tutto bene, che il loro futuro re stava per raggiungerla a castello, pronto a restare al suo fianco per sempre, ma non poteva, Alan non avrebbe rinunciato alla sua vita per sempre, e probabilmente anche Zaira sarebbe stata costretta ad abbandonare le ninfe appena si fosse diffusa la notizia che aveva rinunciato al trono in favore della sua dama di compagnia. Le sue sorelle si sarebbero sicuramente sentite tradite e lei sarebbe stata cacciata dal regno. Ma nonostante l'affetto che nutriva per le sue sorelle, non voleva passare la sua vita lontano da Alan.

" Si..." cominciò Zaira.

" Perfetto - la interruppe lei, entusiasta. - allora, dov'è?"

Zaira sospirò e la ninfa smise immediatamente di sorridere, rendendosi conto che c'era qualcosa che non andava.

" È una lunga storia. Devo parlare con la regina proprio a questo proposito, per non contare che Xeni cercherà di ucciderlo appena entrerà in acqua..." disse Zaira, più a sè stessa che altro.

" Cosa? Non ti preoccupare, ti aiuteremo a proteggerlo, è il minimo che possiamo fare per il nostro futuro re!"

Zaira non potè fare a meno di sentirsi orgogliosa del coraggio e della lealtà che la sua sorella stava dimostrando, senza contare che non aveva nemmeno mai visto il re che si stava offrendo di proteggere. Ma conosceva Xeni, non era un avversaria da sottovalutare, e non intendeva mettere in pericolo le sue sorelle.

" Non voglio esporvi ad un simile pericolo, non se posso evitarlo. Ora scusa, ma devo parlare con la regina al più presto."

Zaira si diresse verso la stanza della regina, e mentre attraversava i grandi corridoi non potè fare a meno di notare che le sue sorelle si aprivano in ampi sorrisi al suo passaggio. Probabilmente pensavano che era riuscita a soggiogare il suo Sogno e che finalmente sarebbe diventata regina. Non potevano sapere che in realtà il motivo per cui Zaira era tornata era per rinunciare al suo titolo di principessa a favore di Soraya. Zaira non era pronta ad abbandonare per sempre le sue sorelle, ma era troppo sperare che non la cacciassero appena avessero appreso la notizia.

La stanza della regina non era particolarmente grande, ma lasciava Zaira senza fiato ogni volta che ci entrava. Le pareti bianche erano decorate con motivi dorati e diversi dipinti umani che raffiguravano le ninfe e il dio Poseidone su ogni parete, al centro della stanza c'era un'enorme letto a baldacchino con drappeggi color crema; i mobili richiamavano i colori e i decori delle pareti, bianchi con bordi e pomelli dorati. Ogni cosa in quella stanza era permeata da un'aura di regalità.

La regina Delfina era stesa a letto, addormentata. Zaira le si avvicinò e la scosse per svegliarla.

" Mamma."

La regina si svegliò di colpo e sgranò gli occhi quando vide sua figlia al suo fianco.

" Tesoro! Sei tornata! Finalmente! Lui dov'è?" chiese guardandosi intorno.

Zaira abbassò lo sguardo, sua madre sembrava così entusiasta, l'avrebbe sicuramente delusa dicendole che voleva rinunciare al trono per amore del suo Sogno. Eppure non voleva neppure perdere Alan...

" Che è successo?" chiese sua madre, improvvisamente seria.

" Beh ecco... mi sono innamorata. Lui ricambia per fortuna, così gli ho raccontato tutto, che sono una ninfa e che lui è destinato a diventare re. Lui ha capito, credo, ma non vuole lasciare il mondo degli umani per sempre, e io non posso e non voglio costringerlo a farlo."

La regina si alzò faticosamente a sedere sul letto.

" Ma gli hai spiegato che cosa significherebbe per noi non avere una regina in questo momento? Lui è destinato ad essere il nostro re, ha delle responsabilità nei nostri confronti!"

Zaira si alterò, come poteva pretendere qualcosa da Alan? Lui era solo un umano che voleva vivere la sua vita, e lei gliel'aveva già sconvolta abbastanza. Se fosse diventato re sarebbe stata solo una sua scelta.

" Certo che gliel'ho spiegato! Ma quali responsabilità pretendi che si prenda nei confronti di un regno che nemmeno conosce e che tra l'altro considera gli umani poco più che soprammobili? Gli ho detto che diventerà il nostro re, e lui è anche disponibile ad esserlo, a condizione che lo lasciamo tornare nel mondo degli umani di tanto in tanto."

La regina sospirò, sconsolata. Sentiva che stava per perdere sua figlia un'altra volta, ma non avrebbe mai permesso che succedesse ancora.

" Figlia mia, io capisco il vostro punto di vista, però quando sarai regina dovrai pensare prima di tutto al benessere delle tue sorelle, e non credo che prenderebbero bene gli allontanamenti del re. Potrebbero considerarlo un tradimento nei loro confronti."

" Ma non possiamo saperlo! È la prima volta che il re non è un umano soggiogato, probabilmente le nostre sorelle riusciranno a capire il suo bisogno di tornare alla sua vita ogni tanto."

" L'hai detto tu stessa. La maggior parte di noi considera gli uomini 'poco più che soprammobili', non credo che si prenderebbero il disturbo di provare a comprendere quello che prova un umano."

- Ma lui non è un umano!- avrebbe voluto obiettare Zaira, ma aveva promesso a Soraya che non avrebbe svelato alla regina quello che aveva fatto, quindi tacque.

" Bene, visto che non intendo lasciare Alan per cercarmi un altro umano da soggiogare, non credo ci sia altra soluzione. Rinuncerò al trono. Soraya regnerà al mio posto insieme a Lucas." dichiarò Zaira decisa.

" Non puoi farlo. Soraya non ha sangue regale, non può prendere il tuo posto. Soltanto una figlia di Poseidone può sedere sul trono delle ninfe." obiettò la regina.

" Beh, allora è ora di rinnovare queste vecchie leggi. Senza Alan io non intendo regnare, e se le sorelle non accettano un cambio di rotta si ritroveranno presto senza una regina." dichiarò Zaira, ostentando un egoismo non suo, cercando di nascondere quanto in realtà era preoccupata per il futuro delle sue sorelle.

La regina a quelle parole impallidì. Stava succedendo ancora, se non avesse fatto qualcosa al più presto Zaira se ne sarebbe andata per sempre. Non poteva perdere un'altra figlia, non l'avrebbe permesso, non questa volta, c'era troppo in gioco. Anche se ciò significava modificare leggi vecchie di secoli. Ma era ancora la regina e aveva il potere di farlo; si rendeva conto che probabilmente stava anteponendo il benessere di sua figlia a quello delle sue sorelle, ma in fin dei conti se Zaira se ne andava anche tutte le ninfe sarebbero state in pericolo. Zaira aveva ragione, dopo tanti secoli forse una ventata di novità avrebbe fatto bene anche a loro.

" Forse una soluzione c'è, dovrei praticamente riscrivere tutte le leggi sulla successione reale ma non intendo perdere anche te." disse.

A quelle parole Zaira si ricordò dell'ultima conversazione con sua madre prima di partire per la città, quando alla regina erano sfuggite le stesse parole ma non aveva voluto darle nessuna spiegazione.

" Che significa?" chiese.

La regina sospirò, ormai non poteva più tirarsi indietro, doveva raccontarle la verità.

" Trova tua sorella, anche lei è figlia di Poseidone, potrete regnare insieme." confessò.

Finalmente Zaira aveva trovato una soluzione al suo problema, ma improvvisamente non le importava più. La notizia l'aveva sconvolta.

" Io ho una sorella?"

La regina annuì.

" Sì, si chiama Eleni. È stata cacciata dal nostro regno perchè ha preferito gli umani a noi ninfe. È grazie a lei se io ora sono più tollerante verso gli umani, il suo attaccamento agli umani mi ha fatto riflettere sui loro pregi. Ma ora te ne stai andando anche tu per stare con loro. Forse voi ragazze non avete tutti i torti, spero che sotto il vostro regno gli umani vengano rivalutati tra noi ninfe."

Zaira era rimasta senza parole. Aveva una sorella, Eleni, che come lei aveva lasciato tutto per gli umani. Non la conosceva ancora, ma sentiva che avevano molto in comune.

" Si è innamorata anche lei di un umano?" chiese.

" No. Si è innamorata della loro arte, della loro musica, poi ha lasciato il regno per conoscere meglio la loro cultura. Quando è tornata era cambiata, sosteneva che non dovevamo soggiogare gli umani, ma imparare a conoscerli e a vivere in mezzo a loro. Le sorelle non hanno gradito le sue idee, Eleni stava per diventare regina, come avrebbe potuto regnare senza il favore delle ninfe? Per il bene del regno ho dovuto cacciarla. Non mi sono mai pentita tanto di una mia scelta. Ora sono pronta a rischiare pur di riavervi qui, ma sappiate che il vostro regno non sarà facile."

Troppe domande affollavano la mente di Zaira perchè lei potesse preoccuparsi del suo futuro da regina. Che aspetto aveva sua sorella? Dov'era? Perchè non sapeva nulla della sua esistenza? Come avrebbe fatto a ritrovarla? E come avrebbe reagito Eleni quando Zaira l'avesse trovata?

" Ma come mai io non so nulla di lei? Perchè nessuno mi ha detto niente? E dov'è ora Eleni?"

" Quando lei se ne è andata ho chiesto a Poseidone di darmi un'altra figlia, un'altra erede. Poi ho ordinato a tutte le ninfe di non dirti nulla di Eleni, non volevo che ti allontanassi da noi anche tu... Per Soraya è stata molto dura, era la migliore amica di Eleni, mi ha supplicato più volte di parlarti di lei, ma ho sempre rifiutato. Mi dispiace. Inoltre non ho più notizie di Eleni da quando se ne è andata, non so dove sia ora, ma potresti provare a chiedere a Soraya, probabilmente si sono tenute in contatto. Mi dispiace figlia mia, mi rendo conto che avrei dovuto dirti tutto molto tempo fa, forse avrei potuto rivedere Eleni un'ultima volta prima di..."

" Non dirlo!" la interruppe Zaira. " La troverò e te la porterò qui, te lo prometto, tu tieni duro solo un'altro pò. La rivedrai mamma, te lo prometto."

La regina scosse la testa, triste.

" Purtroppo non credo di avere ancora molto tempo. Per favore, dì a Eleni che le voglio bene, spero che un giorno potrà perdonarmi per quello che le ho fatto. Ora lasciami sola, tu devi cominciare a cercare tua sorella, e io devo fare in modo che voi possiate regnare insieme quando tornerete qui. Ti voglio bene figlia mia." disse la regina con un sorriso.

Zaira abbracciò la madre mentre calde lacrime le rigavano il volto. Per la prima volta si rese conto di quanto poco tempo restasse alla regina delle ninfe, Zaira sperò con tutto il cuore che quella non fosse l'ultima volta che vedeva la regina.

- Questa me la pagherai Xeni, fosse l'ultima cosa che faccio! Avrai la vita della regina, ma non il mio regno. Appena verrai a reclamarlo ti ucciderò con le mie mani!- pensò Zaira, furente.

" Ciao mamma, ti voglio bene. Tieni duro, presto tornerò con mia sorella, e potrai dirle tutto di persona. A presto."

Abbracciò un ultima volta la madre e uscì dalla stanza e da palazzo, pronta a tornare dal suo Alan. Avrebbero trovato Eleni insieme, e tutto sarebbe andato finalmente a posto.



CANTUCCIO DELL'AUTRICE:

Lo so, sto rischiando il pubblico linciaggio per osare aggiornare dopo così tanto tempo. Perdonatemi, vi prego! Non voglio morire giovane! :D
Il capitolo era pronto in bozza da tempo, ma ci ho dovuto lavorare parecchio per sistemarlo, scusate :(
In compenso eccovi il colpo di scena: Eleni, la sorella di Zaira. Riusciranno a ritrovarsi? Eleni accetterà di regnare insieme alla sorella? E questo come risolverà il problema di Zaira e Alan? Appuntamento alla prossima puntata! :D (Sperando che non passino altri due mesi...)
Un abbraccio, a presto!
wingedangel.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: wingedangel