Videogiochi > Sonic
Ricorda la storia  |      
Autore: Poison Mushroom    15/01/2016    2 recensioni
La notte di Capodanno è celebre per l'armonia con cui si inizia l'anno e si spera in un nuovo inizio: i brindisi, gli auguri, le risate..
Per Shadow non era così.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maria Robotnik, Shadow the Hedgehog, Sonic the Hedgehog
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La notte di Capodanno è celebre per l'armonia con cui si inizia l'anno e si spera in un nuovo inizio: i brindisi, gli auguri, le risate..
Per Shadow non era così.
Era andato a quella festa senza un motivo preciso, forse perché Sonic l'aveva praticamente costretto a partecipare, oppure perché ci sperava anche lui, in un nuovo inizio.
Sperava di poter vivere una vita migliore, di essere felice e di non portarsi più quel macigno situato alla bocca dello stomaco che non andava giù.
Subito gli ricomparve in mente lei, Maria.
Non c'era stato un giorno di quel maledetto anno in cui non l'aveva pensata.
Pensava a lei, le sue parole rassicuranti, il suo sorriso.. e dovette allontanarsi per forza dalla folla.
Non voleva essere di nuovo la pecora nera del gruppo, quindi si diresse verso la terrazza della casa del riccio blu.
C'era una pace lì, niente confusioni o urletti di gioia.
C'erano solo lui, il freddo ed il suo bicchiere pieno di spumante.
Non gli andava neanche di berlo, le bevande frizzanti non lo facevano impazzire.
Però l'aveva preso stesso dal grande tavolo pieno di bicchieri e cibo.
Alzò gli occhi al cielo e vide la luna e le stelle.
Pensò al suo viaggio nello spazio, a quando c'era ancora la sua Maria, e vi distolse subito lo sguardo.
Stava inpiedi e chiuse gli occhi, lasciandosi accarezzare il viso dalla brezza notturna.
Si era promesso di dimenticare la ragazza dagli occhi azzurri come il mare che l'aveva stregato, di poter finalmente voltar pagina e ricominciare la sua vita da capo.
Ma fino a quel momento non c'era mai riuscito.
D'un tratto si sentì toccare la spalla da una mano calda: era quella di Sonic.
-Stare da soli non è un bel modo per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo- gli disse.
"Ora ci si mette anche questo?" pensò Shadow.
Non gli andava di raccontare i suoi fatti personali, non in quel momento.
-Non ho nulla da festeggiare, se non sei d'accordo torna dentro e continua pure la pagliacciata- rispose.
A volte sapeva essere ostile, soprattutto con il blu, che fece il suo solito sorrisetto.
-Ma in realtà non c'è nulla di particolare per cui essere così felici.
Molti lo sono perché possono lasciarsi un brutto periodo alle spalle. Altri perché sperano in qualcosa che non è mai accaduto..- disse Sonic.
-.. E che mai accadrà- rispose il nero, con aria rassegnata.
-Solo dopo averci provato con tutti noi stessi possiamo dire di aver fallito!- replicò il blu.
-Ci sono desideri irrealizzabili-.
Shadow voleva finire quella conversazione, non era consona al clima che c'era in quella casa così calda e accogliente.
Sonic per un attimo non disse nulla, ma si guardò attorno per poi osservare ciò che era davanti a loro: un bosco.
-E se facessimo una corsa?- propose.
-Non sono dell'umore.- tagliò il nero.
Sonic non capiva perché c'era tutta quella cupidigia nel volto e nell'anima di Shadow, perché era così chiuso e perennemente arrabbiato.
Lo guardò dritto negli occhi e capì che in quel momento era dannatamente triste.
Gli strinse la mano e gli disse: -Io non so quale sia il tuo problema, ne ci tengo a saperlo. So solo che ti ho invitato a questa stupida festa perché non volevo che stessi da solo a rabbuiarti e stare male per una cosa passata che non tornerà mai più! Devi alzarti e combattere, mostra a tutti che sei Shadow the Hedgehog, che sei sopravvissuto grazie a una persona splendida che ora non è qui, ma che ti pensa sempre lo stesso, e lo sai a chi mi riferisco..-.
A quelle parole Shadow scoppiò in un pianto lungo e silenzioso, le lacrime gli scesero copiosamente dagli occhi che si gonfiarono.
Sonic gliele asciugó, e il nero si calmó dopo un po'.
Rimasero in silenzio per un po', poi il blu prese il bicchiere si Shadow, lo alzò al cielo e disse :- A noi!- e bevve lo spumante.
Shadow a vedere quella scena sorrise ed alzò gli occhi al cielo, finalmente rassicurato.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Poison Mushroom