Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: LaSil88    18/01/2016    1 recensioni
Il tempo passa; le persone cambiano; il futuro arriva e se ne va, diventando passato. Non è mai il momento giusto per iniziare a pianificare un futuro assieme, quando si è fatti per accogliere il domani l’uno al fianco dell’altro.
[Partecipa al contest "The Wings of Freedom ~ eruri contest [SnK Fandom - Edite & Inedite]" indetto da mikki~]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Irvin, Smith
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Us, day by day, in everyway'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Quando non saremo più giovani e belli

Autore: LaSil88

Personaggi: Erwin Smith; Levi Ackerman

Rating: Verde

Genere: Malinconico, Introspettivo

Avvertimenti: possibili spoiler degli ultimi capitoli del manga;

Prompt scelto: “Non penso mai al futuro, arriva così presto.” (Albert Einstein)

Introduzione: Il tempo passa; le persone cambiano; il futuro arriva e se ne va, diventando passato. Non è mai il momento giusto per iniziare a pianificare un futuro assieme, quando si è fatti per accogliere il domani l’uno al fianco dell’altro.

N.d.A. (se ci sono): Sono due drabble e una brevissima oneshot senza pretese che tentano di esplorare il rapporto di Levi ed Erwin, sfruttando lo scorrere del tempo e il futuro come temi. La prima parte è ambientata durante il manga, mentre le due successive sono ambientate in un possibile finale pacifico e vittorioso.

 

Quando non saremo più giovani e belli

2. Segni del tempo

Con la fine della guerra, Erwin Smith e Levi Ackerman aveva deciso di rassegnare le loro dimissioni e vivere una vita di pace. Dopo cinque anni dalla riconquista di Shingashina, tutto era finito.

L’umanità aveva iniziato ad esplorare il mondo, abbandonando la sicurezza delle Mura per creare piccoli centri abitati lungo l’itinerario di viaggio della nuova Legione Esplorativa.

I due ex ufficiali non avevano fatto diversamente, trovando un posto tranquillo e pacifico vicino a quella distesa d’acqua immensa che era il mare. Avevano costruito lì la loro casa, cambiando di poco le loro abitudini. Vivevano le giornate come se fossero le ultime ore delle loro vite, osservando con attenzione il tempo che passava e si mostrava sui loro volti.

Una sera, al tramonto, Erwin si era fermato ad osservare serenamente il volto di Levi, beandosi di quella vista; aveva notato solo in quel momento, alla luce del sole morente, radi fili d’argento fra i capelli.

«Stai invecchiando.» gli aveva detto, ricevendo un’occhiataccia dal suo compagno.

«Anche tu.» aveva ribattuto Levi, bevendo un sorso di quel tè che vendeva anche nel negozio che aveva aperto per passare le giornate.

«Ma non si nota così tanto.» aveva affermato Erwin, passandosi una mano fra i capelli biondi come per enfatizzare il concetto. Ormai non li acconciava più in quella pettinatura impeccabile e sempre in ordine, preferendo che cadessero leggeri e disordinati sulla fronte.

«Almeno io non ho così tante rughe sul viso.»

Erwin si era lasciato andare ad un verso scandalizzato, quasi teatrale, mentre le labbra di Levi si stendevano in un leggero sorriso.

Ancora una volta non pensavano al futuro, vivendo senza preoccupazioni ogni giorno della loro vita assieme. I segni del tempo venivano sempre messi in secondo piano, ignorando palesemente che il futuro a cui non avevano mai pensato stava passando ogni giorno davanti a loro occhi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: LaSil88