Fanfic su artisti musicali > Bastille
Segui la storia  |       
Autore: Wicked_atmosphere    19/01/2016    0 recensioni
Estate 2014: l'estate dei mondiali ma anche l'ultima che Vittoria e Sofia, laureande, coinquiline e amiche, trascorreranno sui libri. Desiderose più che mai di rendere indimenticabili i loro ultimi mesi di convivenza, le due si butteranno a capofitto nella nuova amicizia con quattro ragazzi inglesi, in Italia per gli studi, vivendo con loro un'inaspettata avventura dai risvolti misteriosi... e scoprendo, forse, l'amore.
***
Fanfiction sviluppata e scritta a quattro mani, precisamente quelle di Lunch e di VanillaVanPelt.
Genere: Drammatico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dan Smith, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NM 9
9° Capitolo

Le serate in giallo si susseguirono man mano che l’estate si esauriva, e i ragazzi erano ormai sempre più presi e avevano fatto proprio il caso della sconosciuta ritrovata nel Tamigi, che era arrivato ad offuscare tutti gli altri crimini di cui avevano letto, un po’ per l’interesse “patriottico” degli inglesi, un po’ perché dopotutto la ragazza era una loro coetanea. Con quelle premesse, l’importanza del caso era innegabile.

Le ricerche del gruppo erano andate presto oltre “Cronache di sangue dal mondo” per sfociare in rete e nei telegiornali che trattavano il caso. Scoprirono così, con la loro profonda dedizione, che Scotland Yard aveva fatto dei progressi con il caso e l’aveva dichiarato un omicidio.


«Hey Vittoria, corri qui a vedere che cosa ho trovato!» gridò un pomeriggio Sofia, mentre leggeva un articolo online.

Vittoria piombò nella sua stanza.
«Novità sul nostro caso?»
L’altra lesse a voce alta.
«Scotland Yard ha incontrato la stampa per gli aggiornamenti sul caso di Christine J. Durante le prime indagini, in seguito alle quali si riteneva che la ragazza fosse soltanto scomparsa, erano stati ascoltati i genitori che si erano dichiarati stupiti dalla situazione. Christine, infatti, aveva appena vinto una borsa di studio per una prestigiosa facoltà in America, e non avrebbe avuto alcun motivo per fuggire di sua volontà.
La polizia aveva dunque deciso di interrogare e di mettere sotto torchio almeno altre due persone più vicine alla ragazza, Kyle S. e Matt K., rispettivamente migliore amico ed ex-ragazzo, ma i due erano stati rilasciati poco dopo per mancanza di prove di un coinvolgimento nella sua morte.
Alla luce di tali fatti, e secondo le ultime notizie rilasciate alla stampa, le autorità si riservano di richiamare i due per ulteriori accertamenti...»
L’articolo proseguiva con dettagli sulla morte della ragazza, resi noti dal medico legale, che non lasciavano dubbi circa l’evento delittuoso che si era consumato. Ma a quel punto la lettura delle due si era già fermata da un pezzo.

«Kyle S.» ripeté Sofia con un filo di voce. «Che sia una coincidenza?»
Vittoria aveva già preso il cellulare per scrivere a Dan.
«Io non credo molto nelle coincidenze» rispose all’amica. «Ora mi faccio dire da Dan il cognome di Kyle... a questo punto mi sembra doveroso.»

Il ragazzo rispose praticamente subito, e Sofia vide Vittoria che quasi impallidiva.


«Allora?» la sollecitò.

«Simmons» rispose Vittoria. «Il cognome di Kyle è Simmons.»
«Oddio, allora quel Kyle S. può essere proprio lui!»
Il cellulare di Vittoria suonò di nuovo. Era Dan che chiedeva spiegazioni. A quel punto, Sofia gli inviò direttamente il link con la notizia che aveva appena letto, e nel giro di pochi istanti lui richiamò Vittoria.
«Arrivo appena posso» disse sbrigativo, «dobbiamo parlare di una cosa importantissima.»

Quando arrivò al loro appartamento, le ragazze si stupirono che con lui ci fossero anche Will e Woody.

«Ma cosa sta succedendo ragazzi?» esordì Sofia.
«Kyle è sparito» disse Will, serio. «Ci siamo accorti solo stamattina che la sua stanza era vuota...»
«E la padrona di casa ha detto che se n’è tornato in Inghilterra per degli affari molto urgenti» lo interruppe Woody. «Gliel’ha riferito quand’è passato a pagare l’affitto. Ma poi ora Dan ci ha fatto vedere questo articolo e insomma...»
Sui volti dei cinque ragazzi si rifletteva lo stesso sbigottimento per quell’improvvisa svolta del destino.



****
Ciao!
Rieccoci qui ad aggiornare col penultimo capitolo di questa storia!
Siamo sempre qui per accogliere qualunque critica o commento...

Alla prossima!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bastille / Vai alla pagina dell'autore: Wicked_atmosphere