Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: queenjane    21/01/2016    5 recensioni
Una Oscar adolescente in Inghilterra .. Una storia che ha preso il via mentre scrivevo altre storie, le Regine Inglesi, specie la mia prediletta Jane Seymour nata (con tutta probabilità) a Wolf Hall .. Ho immaginato che Oscar si recasse lì, questi i suoi pensieri. Vari
episodi, prendendo spunto da una idea di Cecile Belandier..che mi ha suggerito di continuare.
Un viaggio... Che sarà un percorso dentro e fuori...la nascita di un legame infinito...di una passione e un amore lunghi una vita. Buona lettura! Dalla Francia all'Inghilterra e alla Russia.. Amore e storia mescolati insieme..
Genere: Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1767, England

Siamo in visita da alcuni parenti del ramo inglese ..


La traversata è stata rapida e in rapida carrellata abbiamo visitato Londra …


:.. La Cattedrale di San Paolo, il Westmister Bridge, i parchi ..

La maestosa Torre di Londra, ove sono custoditi i gioielli della Corona inglese e  hanno decapitato due regine tra loro cugine, Anna Bolena e Catherine Howard .. in cui sono sempre presenti dei corvi- la leggenda dice che morto l’ultimo pennuto la dinastia reale inglese perirà e per sicurezza tagliano ai volatili le penne remiganti (o così si dice)..
Curioso, mi piace ..


E miglioro il mio inglese,poche storie, ho un talento innato per le lingue, come per la spada e la modestia non è affatto la mia principale virtù ..


Osservo con curiosità gli arredi, la parente di mio padre ha importato qui il gusto per la moda francese detta Rococò ..

Dalle forme svagate, con curve e controcurve, conchiglie e fiori a profusione, che si trovano nei mobili, nei camini, nelle cornici e negli intarsi come nei lavori di ebanisteria ..

Addirittura Madame ha commissionato i lignei rivestimenti di Verberckt e  i  caminetti sono stati fatti su disegno di Trouard.

Bello .. davvero ..



Cammino per la campagna, scorrendo i profondi toni del verde, per sfuggire alla calura di Londra siamo andati via ..
Nel Wiltshire, una contea in cui vi è Stone Hage e la cattedrale di Salisbury ..
Ma quello che mi interessa vedere è poco distante ..

Wolf Hall, il posto ove pare sia nata Jane Seymour e abbia avuto inizio il suo idillio con il re Enrico VIII.


Serro le palpebre, cerco di raccogliere i grani della mia erudizione, non per farne inutile sfoggio ma per capire ..

Dicevano di lei che non fosse molto brillante, ricamasse molto bene, avesse un carattere gentile e amabile e uno splendido incarnato ..
Molto bene ..
Ma era anche una giocatrice d’azzardo, da damigella di compagnia divenne Regina, affare che non riesce certo a tutte ..


Wolf Hall ..
Se nasci in un posto così vuole certo dire qualcosa.
Ora vi è a simple farmhouse, che si è espansa in questo secolo ..

Il palazzo originario non vi è più, derelitto e abbandonato dopo il 1571, quando la famiglia Seymour ha trovato una altra collocazione per poi essere demolito nel 1723 ..



Osservo le pietre scolorite dal sole, l’edera, immagino i rumori ..
Scalpitare di cavalli, vociare di persone e ..
Silenzio fuori e dentro di me ..
Prendo una minuscola pietra e la metto in tasca ..
Per ricordare che tutto è possibile.
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane