Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: ScarceWordsByVain    24/01/2016    0 recensioni
Troppo spesso si dà per scontato che un fantasma sia stato, un tempo, qualcuno in vita.
Ebbene, io non lo sono stato.
Mai.
Me ne sono accertato: ho esplorato ogni singolo cimitero e visitato tutte le tombe di questo mondo, anche quelle senza dicitura, ed ognuna aveva un altro fantasma ad abitarla. O, usando una terminologia più tecnica, ad infestarla.

Raccolta di racconti brevi che hanno come tema la morte e compagnia (ok, l'argomento non è allegro, ma giuro che non sono deprimenti :D almeno, la maggior parte...).
Genere: Generale, Parodia, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ghost



Troppo spesso si dà per scontato che un fantasma sia stato, un tempo, qualcuno in vita.
Ebbene, io non lo sono stato.
Mai.
Me ne sono accertato: ho esplorato ogni singolo cimitero e visitato tutte le tombe di questo mondo, anche quelle senza dicitura, ed ognuna aveva un altro fantasma ad abitarla. O, usando una terminologia più tecnica, ad infestarla.
Non ho antenati che possano ricordarmi, né tantomeno discendenti in vita. Sono solo una presenza incorporea che vaga sulla terra della gente che respira, senza nemmeno una storia terrificante o commovente che parli di me (si sa, bene o male le storie di fantasmi sono così).
Ho preso momentaneamente possesso del corpo di un vivente e lo sto usando per scrivere queste righe. L’idiota ha pure un blog dove pubblica racconti di dubbio gusto: meno male che ora ci sono io, a dare un tocco di classe a questa mediocrità!
Non che abbia molto da raccontare, però: un fantasma che non è mai stato vivo è come un vivente senza un passato. E l’unico passato che possiedo è quello di me che cerca il suo stesso passato. Cosa che, me ne rendo conto solo ora, è abbastanza stupida. Forse dovrei semplicemente smetterla. Insomma, chi se ne frega se non sono mai stato vivo?! Vedo tutti quei fantasmi piagnucoloni che continuano a rivangare il passato, e sapete che vi dico? Non voglio essere come loro!      

Accidenti, ora capisco perché i viventi se ne stanno lì, a scrivere blog e diari.
Comunque, il bello di essere un fantasma è che puoi fregartene dei viventi. O, meglio, terrorizzarli a morte… Metaforicamente parlando, s’intende. Almeno, di solito è così. Anche se, sinceramente, non ho mai provato a terrorizzarli: ci credete?! Ne sto possedendo uno proprio ora, ma perseguitarli? Mai fatto! Potrei iniziare ora, però…
O, ancora meglio: sapete cosa mi piacerebbe fare? Qualcosa che nessun fantasma ha mai fatto prima?
Diventare virale!
Certo, c’è già stata Bloody Mary con quella cosa degli specchi, o anche Samara con i telefoni e i televisori, ma quanti sono i fantasmi a tenere un blog?!
Oh, poi magari sono tanti. Ma io li supererò tutti quanti, lo so. Tanto scommetto che i loro sono post super-nostalgici che raccontano solo di chi sono stati quando erano vivi. Beh, gente: ai vivi non interessa un fico secco di chi eravate da vivi! A loro non interessano proprio i vivi in generale!
Ah, caro amico vivente con blog: credo proprio che mi sarai utile. E mi sa che questa cosa ti terrorizzerà un po’.
Ora, dove devo cliccare per pubblicare il primo post? Forse qui…
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: ScarceWordsByVain