Serie TV > X-files
Ricorda la storia  |      
Autore: lady lina 77    28/01/2016    5 recensioni
Sull'emozione della nuova serie appena iniziata, una breve one shot sui pensieri di Scully per Mulder, su ciò che sono stati e su quello che possono ancora essere.
Ispirata alle prime due puntate di questa nuova serie, i primi passi di questa coppia di nuovo nel mondo degli X-files, alla scoperta di nuove sconvolgenti verità e alla ricerca di quel rapporto tanto intenso fra loro ma andato un pò perso negli anni di lontananza.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dana Katherine Scully, Fox William Mulder
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dovevi essere solo 'un lavoro' Mulder, dovevi solo essere colui con cui avrei dimostrato la grande scienziata che sono, smontando tutte le tue teorie, così folli, assurde e assolutamente illogiche.

Già, dovevi...

E invece ho fallito. Hai rivoluzionato il mio mondo, il mio modo di essere, hai frantumato una dopo l'altra le mie certezze facendomi vedere il mondo e quanto mi circondava in un modo nuovo, assurdo ma allo stesso tempo incantevole, di un incantevole simile a quello che provano i bambini quando spalancano gli occhi, sorpresi da una nuova scoperta.

Tu eri così Mulder, dalla mente vivace e aperta a ogni opportuità, proprio come un bambino che vuol imparare e scoprire tutto. E io ero l'adulta razionale che doveva avere il compito di frenarti e riportarti su una via razionale e lineare.

Non ce l'ho fatta a cambiarti e sono felice che sia andata così. Un pò di te è entrato in me e qualcosa di me è diventato tuo. Sei stato la colonna su cui mi sono appoggiata e rifugiata nei momenti bui e spero di essere stata altrettanto per te quando, caso dopo caso, ci addentravamo in quel mondo buio e pericoloso che tante volte ha attentato alle nostre vite. Era bello affidarmi a te, alla tua strana incoscienza, alla tua sete di conoscenza e alla tua incrollabile voglia di credere a quella verità che sempre ci sfuggiva per un soffio.

Siamo stati amici Mulder, come pochi riescono ad essere, ci siamo dati affetto incondizionato, fiducia totale e supporto, sempre. E ci siamo amati con una passione e una dolcezza di cui non mi credevo capace ma che sapevo da sempre essere tue caratteristiche. Dopo tutto te l'ho detto, hai rivoluzionato il mio mondo e anche ora, dopo tutti questi anni, non posso fare a meno di preoccuparmi per te sapendoti solo, lontano e depresso. Già, lontano da me, da questa città e dai tuoi X files a cui hai donato anni preziosi della tua vita in cerca di risposte che non hai mai avuto.

E ora che sono quì ad aspettarti, ora che uno strano filo invisibile ha riallacciato le nostre vite, non posso fare a meno di essere emozionata ed impaziente di rivederti. Sei stato sfuggevole e lontano in questi quattordici anni, tanto lontano che era impossibile a volte contattarti. E in un mondo come questo dove tutto corre sulla tecnologia e tutti sono raggiungibili in un attimo, mi apparivi ancora più lontano. Dopo la chiusura degli X files hai come chiuso col mondo, con le persone, con me. Ci hai allontanati tutti, senza possibilità di replica, senza lasciarci nemmeno un piccolo spiraglio per aiutarti a ricominciare su strade nuove.

Già, gli X files, quel tuo lavoro che dovevo smontare pezzo dopo pezzo... Oh Fox, darei qualsiasi cosa ora per riaprirli, per lavorarci di nuovo assieme a te, per vedere quella scintilla di vita e curiosità tornare a brillare nei tuoi occhi. Oh, non illuderti, ti smonterei ogni teoria, cercherei di riportarti sulla via razionale in ogni istante, divertita, sapendo però che dietro ogni cosa che dici si nascondono grandi verità.

L'auto che ti riporta quì da me si avvicina e tu scendi. Sei più maturo nei tratti, più trasandato, il tuo sguardo è stanco e spento e questo mi spezza il cuore. Sei l'uomo che ho amato e che amerò sempre e mi distrugge vederti così, vedere che non hai saputo trovare nessuna alternativa alla solitudine che ti sei costruito attorno. "E' sempre bello rivederti, Mulder" – riesco a dire soltanto, con la lingua stranamente paralizzata. Perché sono così dannatamente fredda e controllata, quando invece vorrei solo correre ad abbracciarti? Perché devo avere questo dannato carattere?

"E a me piace trovare una scusa per poterlo fare" – rispondi senza troppi giri di parole, come tuo solito, con quella punta di dolcezza e ironia che ti sono tipiche.

E in quell'istante mi accorgo che quel tuo particolare umorismo, quello strano e unico rapporto che ci ha sempre uniti, in fondo non si è mai spezzato per davvero. In un certo senso, ammaccati e spenti, Mulder e Scully esistono ancora e aspettano solo di tornare a brillare insieme.

Ed è strano, ci bastano poche parole, ci basta ricondividere le nostre strade perché tutto torni ad essere emozionante ed eccitante, perché tutto torni ad essere vorticoso. Come se tutti questi anni di lontananza non fossero mai passati, ci viene così naturale tornare ad interagire e lavorare insieme. D'un tratto quegli X files chiusi quattordici anni fa, magicamente si riaprono per noi, regalandoci nuove avventure, pericoli e nuove strade su cui indagare, riprendendo in mano il nostro lavoro lasciato in sospeso.

Lo so, mi preoccuperò da morire per te, mi farai mancare il respiro ad ogni istante, mi farai cacciare nuovamente nei guai e io non riuscirò a dirti no, mai. In fondo però lo sai, Mulder, essere in pericolo assieme a te credo mi sia mancato molto...


"Per me non sei mai stata 'soltanto' in nulla, Scully".


Basta solo questa tua semplice, sincera frase a farmi ricordare perché ti amo ancora e ti amerò sempre, anche se da tanto non assaporo più la dolcezza dei tuoi baci e il calore dei tuoi abbracci e del tuo corpo unito al mio. Lo so che non menti, che provi ciò che provo io, ancora. So che la rete di solitudine che ti sei costruito attorno in questi anni è difficile da distruggere ma sono sicura che ne sarai capace, che tornerai ad essere quello di una volta, quello che ficcava il naso dappertuto, che non si fermava nemmeno davanti ad un'ordinanza federale e che mi faceva sentire viva e felice come non mi era mai successo.

Io sono tornata e lo sei anche tu, Mulder.

E ora lo so, da qualche parte non lontano, qualcuno sta sussurrando: "Abbiamo un problemino. Gli X files sono stati riaperti".

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > X-files / Vai alla pagina dell'autore: lady lina 77