Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: robs19    01/02/2016    1 recensioni
"Non mi fido di me, come posso pretendere di fidarmi degli altri, come posso mai pensare di affidare la mia intera vita a qualcuno quando non la affiderei neppure a me stessa?" ho scritto una serie di cose che mi passavano per la mente, spero vi piaccia :)
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una notte buia e tempestosa, la luna era coperta da nuvole che non le permettevano di illuminare la strada, la nebbia era densa e fitta,non si vedeva nulla se non ombre spaventose che…NO OK, fermiamoci qui!

Ciao a tutti, mi presento, sono Roberta, sono una ragazza (ma dai non l’avevano capito!) di 18 anni che non sa cosa fare della sua vita, spero di non essere l’unica…Vi chiederete perché mai abbia scritto un’intro così macabra, non lo so neppure io, ho sempre voluto iniziare così una storia. Non prendetemi per pazza. Quest’anno è l’anno della maturità (tragedia!), lo studio è intenso, l’impegno grande eppure io non ho voglia di fare nulla, la mia vita è troppo monotona, ripetitiva e noiosa. Mi piacerebbe viaggiare , vedere posti nuovi, conoscere nuova gente e allontanarmi dalla città in cui vivo, piccola e piena di pregiudizi. La parte più bella della mia giornata è la notte, in cui posso sognare di essere altrove magari tra le spiagge caraibiche, sotto le palme a bere direttamente da un cocco freschissimo o a fare shopping a New York con le amiche o ancora.. Magari tutto questo potesse accadere. Che poi, fosse solo lo studio il problema, no, ci si mettono anche “amici” che ti voltano le spalle, persone per cui non esisti e gente che ti tratta come uno zerbino solo perché gli hai fatto una volta un favore per non sembrare scortese. Come se non bastasse ci si mettono anche i genitori, che ti fanno pressioni perché vorrebbero che prendessi bei voti a scuola, che scegliessi al più presto l’università per assicurarti un futuro fantastico, vorrebbero che dessi il meglio di te in tutto e che non pensassi solo a te stessa ma iniziassi a imparare a cucinare, pulire, sistemare, perché il momento di andare a vivere da sola si avvicina. Non vi sembra tutto un po’ troppo stressante. Lo so che questi non sono “veri” problemi e che sicuramente ci sono persone che devono affrontare di peggio nella vita, ma lo sono per me. A diciott’anni non ho ancora un piano per il mio futuro e sono circondata da gente che invece ha già chiara la strada che deve intraprendere, ha già degli obiettivi prefissati e si sta impegnando per porre le basi per raggiungerli al più presto. Vorrei trovare la forza di smettere di piangermi addosso e di trovare la mia strada, è difficile. Sono così tanto disperata che ho cercato su internet:” Modi per aumentare la determinazione”, non è molto normale. Il mio problema è che non riesco mai a portare a termine quello che comincio, sarà la pigrizia o la bassa autostima di me stessa che mi fa mollare prima ancora di provare ad impegnarmi e a farmi coinvolgere da qualcosa che magari mi piace sul serio. A proposito dell’autostima, parliamone,com’è che non riesca neppure a dire quello che penso alle mie amiche, neppure riesco a dire una cosa che mi viene chiesta perché tanta è la paura di sbagliare anche se so perfettamente che è giusta. Non mi fido di me, come posso pretendere di fidarmi degli altri, come posso mai pensare di affidare la mia intera vita a qualcuno quando non la affiderei neppure a me stessa?
 

Ciao a tutti :)
Ho scritto questa one-shot come sfogo ai miei pensieri che mi tartassano da giorni, spero vi piaccia e spero vi possiate immedesimare in quello che ho scritto. Se volete lasciate un commento per dirmi cosa ne pensate. 
ps. penso che ne farò degli altri perchè vi giuro che mi è servito, ora mi sento meglio. Provare per credere ;)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: robs19