Film > Lo Hobbit
Ricorda la storia  |      
Autore: LostHope92    05/02/2016    2 recensioni
Uno scorcio tra i pensieri sospettosi e venati di pazzia del re sotto la montagna.
Spero vi piaccia! Fatemi sapere se volete tramite una recensione il vostro parere :)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Le mie dita accarezzano il cumulo di oro che sembra quasi in procinto di sommergermi.

Avverto la freddezza, la superficie che liscia luccica ad ogni richiamo della luce.

I miei occhi non sono abbastanza acuti da riuscire a scorgere la fine di questo immenso paradiso.

Perchè di questo si tratta.

I miei uomini, amici e fratelli, continuano a riempire le mie orecchie e la loro bocca di avvertimenti senza senso e utilizzano quel tono che si usa quando ci si trova davanti un pazzo.

Mi consideravano il loro re, e ora sono pazzo?

Sento la rabbia crescere in me, mentre le mie dita possessive continuano a studiare la forma di ogni pietra, di ogni gioiello.

Ha un effetto calmante.

Ormai è l'unico conforto che mi resta, dato che non posso più fare affidamento neanche sulla lealtà dei miei uomini, forse sono i loro occhi ad essere accecati da tanta bellezza, per questo complottano tra loro.

Già, pensano che io sia cieco, pensano che io sia stolto, ma ben lungi dall'esserlo li ho osservati attentamente e a lungo.

Vedo i loro occhi scivolare su di me intimoriti.

Hanno paura che io riesca a scoprire il loro piano, chissà poi cosa hanno infine architettato nelle loro piccole e infime menti.

Una cosa è certa, non lascerò la casa di mio padre, né la ricchezza tramandata dal mio popolo, per niente al mondo, neanche se dovessero riuscire a farmi a pezzi, bruciare i miei resti e cospargerli sulla cima più alta di questa enorme montagna.

Le mie ceneri sfrutteranno il vento, sfrutteranno il volo dei corvi e torneranno qua, nel posto che mi spetta.

Perchè io sono il re e questa è la mia montagna.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: LostHope92