Film > Dragon trainer
Ricorda la storia  |       
Autore: katyjolinar    06/02/2016    1 recensioni
Ogni decisione presa ha ripercussioni su di noi e su chi ci sta intorno. Ma le decisioni di un Capo possono avere conseguenze molto più grandi. ATTENZIONE: SPOILER su RTTE!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Dagur 'Lo Squilibrato', Heather, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hiccup e i suoi amici vivevano all'Avamposto ormai da quattro mesi.
Non era stato semplice da raggiungere, avevano dovuto cercare a lungo, ma poi avevano trovato il luogo perfetto. Era un'isola tranquilla e ben protetta da un grosso branco di draghi, che si abituarono subito alla loro presenza e collaborarono con loro per difendere il territorio.
E tutto era stato trovato grazie al Dragon Eye, una lente particolare che, grazie al fuoco dei draghi, rivelava mai particolareggiate, draghi nuovi e tutto ciò che c'era bisogno di sapere su di loro.
Ma ora il Dragon Eye non era più nelle loro mani, poiché era stato preso da un gruppo di cacciatori di draghi con cui si era alleato Dagur, scappato dalle prigioni degli Esiliati dopo tre anni dietro le sbarre.
Erano passate due settimane da quando quell'oggetto era stato rubato. Heather, che si era infiltrata nelle file dei cacciatori, era sparita, scappata chissà dove con la sua Windshear, e l'allerta era massima.
Ma la vita doveva andare avanti, non potevano fermarsi ad aspettare, ma dovevano anche portare avanti l'Avamposto, rinforzare le sue difese, controllare che il team di supporto a Berk continuasse il suo lavoro...
Ed avevano bisogno anche di staccare, ogni tanto, di passare del tempo senza pensare al pericolo imminente, senza preoccuparsi di nulla, divertirsi soltanto.
Per questo Hiccup e Astrid erano in giro con i loro draghi, poco prima dell'alba: la bionda era voluta uscire per un volo mattutino con Tempestosa e il giovane l'aveva seguita con Sdentato, ed ora si stavano inseguendo a tratti, affiancandosi di tanto in tanto e prodigandosi in spericolate acrobazie, tra urla allegre e risate di entrambi.
E, quando i due draghi vollero riposarsi, atterrarono dalla parte opposta del loro insediamento dell'Isola Avamposto, su un prato erboso vicino a una parete a picco, col mare a est, godendosi un momento di relax.
I due animali si stesero vicini, godendo delle reciproche coccole, e i ragazzi si sedettero poco lontano da loro, di fronte all'oceano, guardando l'orizzonte che lentamente schiariva, in attesa che anche il Sole si svegliasse. 
"Non c'era bisogno che venissi anche tu..." disse Astrid, dopo qualche minuto di silenzio.
"Avevo bisogno di svagarmi, all'Avamposto c'è sempre molto da fare." commentò Hiccup, sganciandosi la protesi e controllando distrattamente che fosse a posto "E poi, dopo quella volta che hanno catturato Tempestosa e sei quasi affogata non voglio rischiare che ti succeda di nuovo qualcosa..."
"Hiccup, non devi preoccuparti, io e Tempestosa siamo in grado di badare a noi stesse..." lo rassicurò lei, passandogli una mano tra i capelli e aggiustandogli le treccine che gli adornavano un lato della capigliatura.
"Lo so, ma tu sei il mio secondo in comando... io..." cercò di spiegare il ragazzo, alzaqndo gli occhi dal lavoro che stava facendo e guardando la giovane in viso.
La bionda sorrise, avvicinandosi e togliendogli la protesi dalle mani, sena mai distogliere lo sguardo da quello dell'amico.
"Ti preoccupi sempre troppo." lo rimproverò "Stai tranquillo, e rilassati ora, goditi il momento."
Hiccup annuì. Aveva ragione, doveva cercare di non pensarci; senza dire altro si voltò verso il mare, guardando il Sole fare capolino da dietro l'orizzonte, dipingendo di sfumature rosse e gialle il cielo e l'oceano tutto intorno.
Astrid si sistemò più comoda, poggiandogli la testa sulla spalla e passandogli le braccia attorno ai fianchi, e lui, con un gesto automatico, le passò un braccio attorno alle spalle, facendola avvicinare di più.
"L'alba è il momento della giornata che preferisco." ammise la giovane "Tutto è ancora addormentato, ma tra poco si sveglierà, e l'aria è carica di promesse..."
Il castano annuì, accennando un sorriso, e si voltò nuovamente verso l'amica, concentrata sullo spettacolo che aveva davanti; la testa era ancora poggiata sulla sua spalla, e le braccia andavano a circondargli i fianchi, con le dita che si incrociavano sul lato opposto.
Era bella, doveva ammetterlo. E si era reso conto che la cotta che aveva per lei da ragazzino non era affatto passata, anzi era addirittura aumentata:era innamorato perso di Astrid. Ma non poteva confessarle ciò che provava, o avrebbe rischiato di minare la loro amicizia.
Però,  in quel momento era irresistibile... e resistere alla tentazione era impossibile.
Ci pensò per qualche secondo, e alla fine prese una decisione.
Lui era il capo della loro piccola "tribù", lì all'Avamposto, ed era il futuro capo di Berk. Poteva fare qualunque cosa egli volesse.
Si abbassò su di lei e, contemporaneamente, posò due dita sotto il mento della ragazza, per farle alzare la testa. E, infine, posò le sue labbra su quelle di lei.
Astrid ricambiò immediatamente il bacio, senza alcuna esitazione, e, quando si allontanarono, lo guardò negli occhi.
"Perché ci hai messo così tanto?" lo rimproverò, posandogli, poi, un altro bacio sulle labbra.
"Ehm... Io pensavo che..." cercò di spiegare il ragazzo, sorpreso della sua reazione.
"Tu pensi troppo, Hiccup." continuò la bionda, passandogli la protesi e aiutandolo a rimetterla.
"È... è solo che..." balbettò il ragazzo, rimettendosi in piedi e aiutandola a tirarsi su "Ecco... se noi due... poi magari gli altri potrebbero pensare che faccio favoritismi..."
"Primo: mica gli altri devono sapere tutti i fatti tuoi." disse lei, puntandogli il dito contro "Quindi non siamo obbligati a dire loro tutto. E, secondo: tu sei il capo, non devi rendere conto a nessuno delle tue decisioni!"
Hiccup annuì. Astrid aveva ragione.
Diede un ultimo bacio alla ragazza e chiamò i draghi. Lì aspettava una lunga giornata di lavoro, era meglio trovarsi all'accampamento quando gli altri si fossero svegliati.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar