Videogiochi > Undertale
Ricorda la storia  |      
Autore: hisgee    08/02/2016    2 recensioni
[Mettaton]
Ne prese un'altra, stavolta era un maschio, sempre di porcellana. Afferrò delicatamente le due piccole manine tra il pollice e l'indice. Sollevò la statuetta, tenendola per gli arti: tentò ancora di scrutarla al buio. Mosse ancora un braccio, che emise un lieve strido.
Lo rimise a posto, in silenzio. Mancava giusto la casa delle bambole.
Genere: Introspettivo, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mettaton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dollhouse

«Hey girl, open the walls, play with your dolls
We'll be a perfect family.»
{Melanie Martinez ; Dollhouse}


E più guardava in alto, più sentiva il ticchettio dell'orologio. Quasi come se si sentisse osservato da qualcuno, da qualcosa, a sua insaputa nel buio.
Era ancora una scatola di metallo: una cosa. Come loro, quelle piccole statuette, sedute davanti la TV. Allungò la mano dietro la sua schiena, per spostare la levetta verso destra.
Amava il suo nuovo corpo. Ma continuava a sentirsi una cosa.
Un passo avanti. Un altro passo. Un altro ancora. Lentamente si avvicinava alle figure di porcellana, con lo sguardo spento.
Ne prese una, rigirandola tra le mani. La luce fioca che entrava dalla finestra gli impediva di vedere tutta la bambola. Solo l'iride di vetro sembrava brillare, colpita da uno spiraglio di luce.
La posò. Ne prese un'altra, stavolta era un maschio, sempre di porcellana. Afferrò delicatamente le due piccole manine tra il pollice e l'indice. Sollevò la statuetta, tenendola per gli arti: tentò ancora di scrutarla al buio. Mosse ancora un braccio, che emise un lieve strido.
Lo rimise a posto, in silenzio. Mancava giusto la casa delle bambole.
E mentre pensava a come disporle il quella casa, nascosta dietro la tovaglia che copriva il comodino, si accorgeva lentamente di essere una marionetta in mano al destino.
Proprio come una bambola, nella sua casa di plastica. 

 
Note ;
Sono tornata! No non è vero, è stata ispirazione momentanea.
Ho finito Undertale una settimana fa. Conoscevo già Undertale prima di iniziarlo (lo iniziai a gennaio e lo conobbi a ottobre, grazie a Megalovania, che è uno dei temi appartenenti anche a Vriska Serket di Homestuck). Le canzoni di Melanie Martinez mi ispirano parecchio, specialmente se al centro della storia pongo Mettaton. Ormai chi mi conosce sa che ho il vizio di guardare il lato so sad dei personaggi di ogni serie che seguo, o qualsivoglia videogame con cui mi fisso. Perciò ecco un lato meno... uhm... ambiguo di Mettaton, che non è nemmeno tanto OOC in quanto tutti abbiamo visto la reazione alla telefonata di Blooky - i pianti, li conoscete i pianti?
E vabbè. Prima di fare una nota più lunga della fanfiction, metto un punto qui. Mi raccomando, fatemi sapere riguardo la vostra opinione!
LionceRRRR

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: hisgee