Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Vago    11/02/2016    3 recensioni
Libro Primo.
Dall'ultimo capitolo:
"Che schifo.
Dopo tanto tempo che passi con qualcuno ti ci finisci per affezionare.
Non so chi, tra di loro, mi mancherà di più.
Forse tutti, o forse nessuno. Prima o poi dimenticherò i loro nomi.
In fondo, mi sono divertito a seguirli.
Sai, la mia ironia non ha perso l’occasione di affiorare.
Ho visto cose incredibili. Draghi, fate, esseri fantastici… e poi la magia. Quant’è bella?
Peccato che, se mai uscirai da lì, non potrai vederla con i tuoi occhi…
Nel mio viaggio con quei cinque ragazzi ho visto cose veramente incredibili.
Questo nuovo mondo è pieno di sorprese. Sarebbe bello poterlo esplorare assieme a te… Come ai vecchi tempi…
[...]
Ho visto perfino le armi elementari all’opera ancora una volta.
Non mi è dispiaciuto fino in fondo questo lavoro… O forse sì.
Il finale è stato bello e, nonostante tutto, devo ammetterlo, perfino io mi sono commosso, ogni tanto.
Un ragazzo si è sacrificato per i suoi compagni. Forse c’è ancora qualcuno non corrotto, in fondo.
[...]
Incredibile.
Non ho mai visto cose di questo tipo in tutta la mia vita…
Aspetta un attimo, così potrai vedermi anche tu."
------------
Storia revisionata
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Leggende del Fato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Che schifo.
Dopo tanto tempo che passi assieme a qualcuno ti ci finisci per affezionare.
Non so chi, tra di loro, mi mancherà di più.
Forse tutti, o forse nessuno. Prima o poi dimenticherò i loro nomi.
In fondo, mi sono divertito anch’io a seguirli.
Sai, la mia ironia non ha perso l’occasione di affiorare.
Ho visto cose incredibili. Potessi solo vederle… draghi, fate, esseri fantastici… e poi la magia. Quant’è bella?
Peccato che, se mai uscirai da lì, non potrai vederla con i tuoi occhi…
Nel mio viaggio con quei cinque ragazzi ho visto cose veramente incredibili, magnifiche.
Questo nuovo mondo è pieno di sorprese. Sarebbe bello poterlo esplorare assieme a te… Come ai vecchi tempi…
Sai, ho visto persone resuscitare dopo essere state trafitte da spade, lance e frecce…
Ho visto perfino le armi elementari all’opera ancora una volta…
Non mi è dispiaciuto fino in fondo questo lavoro… O forse sì.
Il finale è stato bello e, nonostante tutto, devo ammetterlo, perfino io mi sono commosso, ogni tanto.
Un ragazzo ha sacrificato la sua vita per i suoi compagni… forse c’è ancora qualcuno non corrotto, in fondo.
Un altro è diventato un dio! Un dio! Capisci?
Incredibile.
Non ho mai visto cose di questo tipo in tutta la mia vita…
Aspetta un attimo, così potrai vedermi anche tu.

Decisi di abbandonare la forma di fumo, così comoda per viaggiare e seguire qualcuno senza farsi notare, per una forma umana. Forse una tra le più scomode del mio repertorio, ma era quella richiesta dalla situazione.
Davanti a me c’era lei, incatenata e drogata da centinaia d’anni, ma sempre bellissima.
Appoggiai la mano sulla spessa parete in diamante che ci separava.

Un giorno riuscirò a liberarti…
Ma che dico?
Non mi lasceranno mai andare. Gli faccio troppo comodo.
Comunque, ti dicevo…
Li ho seguiti per anni. Dal momento in cui Loro mi misero al corrente della loro esistenza.
Li ho seguiti in un viaggio per tutte le Terre, osservandoli attentamente, come mi era stato ordinato.
Sono anche stato richiamato più volte nella Volta Celeste, sai?
È veramente bella… identica a come era quando ci andavamo insieme…
Non so se gli dei si siano accorti della mia situazione o meno… Ma, forse, è il mio destino, quello di rimanere sconosciuto a tutti, per sempre, nient’altro che un’ombra o uno sbuffo di fumo…
Non vorrei ripetermi, ma che schifo.
Sai? A volte mi piacerebbe essere più che un semplice spettatore, potermi mostrare, poter fare qualcosa in più di semplici battute…
Ah, si! Una ragazza mi ha percepito. Nessuno ci era mai riuscito, ma avevo capito da subito che lei era speciale… Ma credo sia stato anche merito della mia disattenzione. Sai, ha gli stessi capelli che porti tu ora… devo ammettere che assomiglia molto a questa tua forma, forse è per questo che mi ci sono affezionato.
Non puoi immaginare quanto coraggio abbiano tirato fuori quei ragazzi…
Mi spiace, ma, durante la loro ultima visita alla Volta, gli dei hanno parlato di nuovi prescelti.
Verrò richiamato, lo so già. Non importa quanti anni potranno passare, saranno comunque un battito di ciglia, rispetto alla mia vita.
O forse no, non verrò richiamato. Loro non sanno dei nuovi prescelti, magari non lo sapranno mai…
Mi piacerebbe fosse così.
Ma non lo sarà.
Non so come, ma riescono a sapere sempre tutto. Da sempre.
Comunque, se me lo ordineranno, io obbedirò. Magari quella potrebbe essere la mia ultima missione.
Magari ti lasceranno libera.
E pensare che quella umana non era nemmeno la tua forma preferita… invece sei bloccata così da anni…
Quando ti libereranno potrai tornare a mutare, potrai di nuovo essere qualunque cosa tu vorrai…
Il tuo viso preferito non me lo ricordo quasi… Aveva a che fare con la luce, vero? Se non mi ricordo male assumevi la forma di una volpe dagli occhi di luce e, se qualcosa ti tormentava, ti lisciavi la coda.
Quanto vorrei che questa tortura finisse. Quanto vorrei poter tornare indietro, quando noi due, ultimi di una specie, scappavamo dal massacro e io ti guardavo, attraverso gli occhi di un corvo su un ramo, lisciarti la coda… Un corvo dal becco nero con una piuma bianca in mezzo alla coda. Te lo ricordi?
O forse tornare ancora più indietro, quando facevamo quello per cui siamo stati creati insieme agli altri…
E invece questa tortura continua inesorabile.
Seguire, consigliare, lottare, a volte mi hanno costretto ad uccidere.
È stato terribile.
Non credo che Loro sappiano cosa vuol dire ammazzare qualcuno a sangue freddo, sapendo che non ha modo di evitare quella fine…
Ma non devo disturbarti con i miei problemi. Soffro volentieri, se serve per avvicinarti alla libertà.
Spero che tu stia facendo dei bei sogni, sotto l’effetto di quella roba che ti iniettano.
Sanno di non poterti uccidere in quel modo, e se ne compiacciono.
So che ti usano per arrivare a me. Ne sono al corrente. Ma non posso farci niente…
Ora ti lascio.
Quanti anni ci avrà già portato via questa conversazione?
Non lo so.
Devo andarmi a preparare.
So che mi richiameranno in servizio tra poco e dovrò essere pronto. Come lo sono sempre stato.
Ritornerò ancora. Te lo giuro.
Magari, quando ci rivedremo, tu sarai cosciente e libera.
Cerca solo di resistere.
Questo è solo un piccolo capitolo della nostra esistenza.
Ma vuoi sapere la cosa davvero più triste di questa situazione?
Sono riuscito a sdrammatizzare situazioni assurde, serie e, a volte, spaventose, ma non ho una sola battuta da offrirti… forse, quando sarai fuori, riuscirò di nuovo a farti ridere… 


Angolo dell'autore:

...

Eccoci giunti alla fine di questa storia. Per davvero, questa volta.

Voglio ringraziare tutti voi, che mi avete sopportato fin qui. Grazie anche a chi ha recensito, dandomi pareri e feedback che contribuiranno al miglioramento del mio stile e, in futuro, di questa storia.

...

Come avrete capito, ho in mente anche un seguito per le Terre che, però, a differenza di questa storia è ancora in fase di stesura. cercherò di pubblicarlo il prima possibile, ma non riuscirò a mantenere il capitolo giornaliero a cui vi ho abituati. Probabilmente, se riuscirò, sarà settimanale, ma è ancora tutto in forse. Comunque, se vi sono piaciuto, date un'occhiata ogni tanto al mio profilo.

...

Grazie ancora a tutti voi. Questo è stato veramente un bel viaggio.

Vago.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Vago