Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyeska707    13/02/2016    3 recensioni
Courtney e Gwen sono da sempre state come poli opposti e, da quando le loro vite si sono scontrate, tutto appare privo di equilibrio. La loro amicizia era un legame nuovo per entrambe, era un sentimento caloroso, che riscaldava il cuore. Collaborazione, fiducia... Ma si sa, che prima o poi, i fili finiscono per spezzarsi.
Dal testo: "Magari non commetterei gli stessi sbagli, magari capirei l’importanza di ciò che davo per scontato. Oppure cadrei ancora più in profondità. Forse tutti questi piccoli e stupidi pensieri… non sono così insignificanti e privi di senso."
Song-fic col sottofondo di "Stupid little things", narrato a strofe alternate dai due personaggi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Courtney, Gwen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stupid little things
...Past never pass

 
Stuck on the wrong side of heaven. 
But I did it to myself, 
I did it to myself. 
Traded in my forever... 
But I did it to myself, 
I did it to myself.

 
Non ho mai ammesso i miei errori, non tanto per la paura di essere giudicata dagli altri, quanto per il timore del mio parere personale. Mi sono sempre comportata in modo da avvantaggiare me stessa, l’ho fatto per me e per il mio futuro. Eppure adesso, che nulla è più vicino, mi sento intrappolata in un paradiso illusorio. Mi sento soffocare.
(Courtney)
When I get too close to my someday 
Every time I blow it away! 
Praying I will come to my senses, 
Won't be my own worst enemy! 
And I put my heart back together. 
Yeah, I put my heart back together.


Ostacolata dal mio orgoglio, non volendo diventare mia nemica, lo sono diventata degli altri. I rapporti di sana amicizia avuti nel corso della mia vita si possono contare sulle dita di una mano. Nonostante la promessa fatta con me stessa secondo cui sarei sempre stata io a colpire gli altri, sono rimasta ferita. Da Duncan, per fare un esempio. Un errore che però non mi ha reso affatto più forte e combattiva, solo fragile e insicura. Lui mi ha fatto separare da una delle poche amiche che avevo, Gwen. Continuo a ripetermi che sono indistruttibile, che il mio cuore si aggiusterà col tempo, ma il passato non passa mai.
(Courtney)
Now I know what love is worth 
In a broken world. 
But I can't get past the hurt 
Till I give up on these 
Stupid little things. 
(I'm so hung up on these) 
Stupid little things 
That keep me from you...


I ricordi sono l’unica cosa che mi riporta inevitabilmente indietro. Ti ricordi, Court, la prima volta che ci siamo incontrate? Io per niente, ma ora mi piacerebbe ricordarne ogni dettaglio, Nonostante tutto, il nostro legame si è approfondito  tempo dopo, e le nostre vite sono andate in conflitto. La rottura con Duncan non ha dato l’effetto sperato, ora non ho più nessuno su cui contare. L’unica cosa su cui rifletto sono le giornate che mi facevano sentire felice. Tutto riaffiora esattamente come allora, in questo mondo infranto dall’amore. Ma finchè i ricordi, queste piccole e stupide cose, non si cancelleranno all’interno del mio cuore, continuerò a bruciare.
Io non voglio più stare lontana da Duncan per Courtney ed essere respinta da Courtney per Duncan. Sembra quasi che per mantenere l’equilibrio debba stare lontana da entrambi.
(Gwen)
Treated love like a bad religion. 
Yeah, I did it to myself, 
I did it to myself. 
But I won't stay here unforgiven! 
When I did it to myself, 
I did it to myself.

 
Ho sempre rifiutato l’amore perché visto come sinonimo di debolezza. Dato che io non potevo essere debole, non potevo cedere. Lo facevo per me stessa. Scoprii troppo tardi che le mie idee erano del tutto fondate.
(Courtney)
When I get too close to my someday 
Every time I blow it away! 
Praying I will come to my senses, 
Won't be my own worst enemy! 
And I put my heart back together. 
I said, I put my heart back together.


Ho commesso innumerevoli sbagli, agito senza riflettere, infranto legami.  Lo riconosco, come potrei non farlo? Tutti lo sanno, nascondersi è inutile ormai. Non avrei mai voluto diventare la mia stessa nemica, ma non posso pensarla diversamente. Mi sono fatta del male da sola. E nonostante continui a ripetermelo, lo penso davvero, che il mio cuore possa tornare intero, un giorno?
(Gwen)
Now I know what love is worth 
In a broken world. 
But I can't get past the hurt 
Till I give up on these 
Stupid little things. 
(I'm so hung up on these) 
Stupid little things 
That keep me from you...


Sento il vento pungente sulla pelle, nel mio cuore il sole non accenna a splendere. Il mio mondo è spezzato dalle debolezze che il passato mi ha procurato, dalle ferite. Eppure non riesco a lasciare indietro tutte le piccole, stupide cose che mi legano ad esso. Sono patetica, non è vero, Gwen? Forse è per questo, che Duncan mi ha tradita con te, avevi un cuore splendente, anche se nascosto dal nero che indossavi. Se potessi tornare indietro, vorrei dare più importanza a ciò che invece ho perso.
(Courtney)
Living in a world of fantasy, 
There is nothing left of me... 
Now I gotta face reality, 
All done trying to believe. 
I don't want to give up on you, no!


Mi ostino a nascondermi dalla realtà, ma non potrò certo farlo per sempre. Rimpiango molto, so di essere cambiata, che tutto questo mi ha cambiata, ma penso sinceramente di non voler liberarmi di ciò che ho passato, senza mi sentirei ancora più sola. Non voglio essere sola.
(Gwen)
(Now I know what love is worth) No! 
In a broken world. 
But I can't get past the hurt 
Till I give up on these 
Stupid little things. 
(I'm so hung up on these) 
Stupid little things that keep me from you... 
That keep me from you... 
That keep me from you... 
That keep me from you... 
(But I can't get past the hurt 
Till I give up on these) 
Yeah, stupid little things! 
(I'm so hung up on these) 
Stupid little things 
That keep me from you...


Quanti piccoli, stupidi pensieri ho per la testa, perché non riesco a liberarmene? Forse non voglio, forse potendo tornerei indietro e rivivrei ogni cosa. Magari non commetterei gli stessi sbagli, magari capirei l’importanza di ciò che davo per scontato. Oppure cadrei ancora più in profondità. Forse tutti questi piccoli e stupidi pensieri… non sono così insignificanti e privi di senso.
(Courtney/Gwen)

 
*Autrice space*
Ciao a tutti! Questa è la mia prima song-fic, quindi fatemi sapere in tanti cosa ne pensate dell’esperimento! Lo so che è un po’ strana, in quanto le riflessioni non sono solo di un personaggio, ma sono alternate tra Courtney e Gwen, e parte dei discorsi non è in terza ma in seconda persona. Oggi mi è presa così xD
Credo che la canzone, appunto “Stupid Little Things”, ripescata nel repertorio di alcuni anni fa, si addica molto al contesto. Lascio a voi gli altri pareri, fatemi sapere ^^
Alyeska707
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Alyeska707