Fanfic su attori > Cast Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: dr3amerthings    14/02/2016    2 recensioni
E se Jennifer fosse incinta?
Se il suo futuro stesse per cambiare radicalmente e l’idea la terrorizzasse a tal punto da non riuscire ad annunciare la notizia al suo Josh? E come reagirebbe alla notizia?
Dal testo:
“Molto delicatamente arrotola il bordo della maglia del pigiama e incastra il tutto sotto il ferretto del reggiseno, scoprendo il ventre.
Sono giorni ormai che Jennifer non fa altro che controllarsi allo specchio, controllare se quel piccolo - ma allo stesso tempo grande - segreto stia crescendo sempre di più.”
Genere: Angst, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stay away
 
Questa volta l’appuntamento dal terapista è durato più del solito, Josh ha approfondito ogni singolo dettaglio facendo proseguire l’incontro per un’ora e mezza, quasi due.
Il ragazzo si è soffermato su ogni singolo sentimento e pensiero riguardante la sua vita di adesso. Ha raccontato dell’inaspettato flashback e del leggero bacio dato a Jennifer che gli era sembrato una cosa naturale, qualcosa che il suo corpo era sempre stato abituato a fare. Ma della scatolina non ne ha fatto ancora parola con nessuno.
 
Josh sale in macchina e ingrana la retro per uscire dal parcheggio dello studio e, una volta partito, accende la radio sul suo canale preferito.
È pomeriggio inoltrato e ormai il sole si prepara a tramontare, le automobili iniziano a rallentare gradualmente fino a formare un’infinita colonna.
Il volume della musica si abbassa sempre di più lasciando spazio alla suoneria del cellulare collegato alla macchina e con un semplice gesto il ragazzo avvia la chiamata
“Ciao Josh!” si sente risuonare in tutta l’auto
“Ehi Liam, come te la passi? È da un po’ che non ci sentiamo”
“Bene dai, sì lo so Hutcherson, mi dispiace ma con le riprese del nuovo film sono stato sommerso dal lavoro... Qualche miglioramento?” chiede speranzoso l’amico
“Anche se non mi ricordo perfettamente tutto sto iniziando ad avere dei flashback e credo che per adesso sia già una buona cosa, diciamo che sto imparando a ri-conoscere Jennifer” spiega Josh avanzando di qualche metro con l’auto
“Meno male, sono convinto che riuscirai a ricordare tutto! Mi fido di quella tua testolina!” afferma Liam e il ragazzo scoppia in una rumorosa risata insieme all’amico “Beh, comunque congratulazioni per questa mattina!” continua l’australiano
“Cosa intendi dire?”
“Come cosa intendo dire? Non hai seguito le nomination per gli Oscars?”
“Aspetta un secondo... Mi stai dicendo che sono candidato?” chiede Josh ancora intrappolato nel traffico
“Proprio così, miglior attore protagonista per The Long Home!” quelle parole restano sospese in aria.
 
Josh si era totalmente dimenticato che ci sarebbe stato l’annuncio delle nomination per il premio più ambito anzi, non si sarebbe mai aspettato di ricevere una nomination.
 
“ … nella stessa categoria ci sono anche Leonardo DiCaprio e Benedict Cumberbatch ma ti danno per favorito insieme a Leo. Josh? Josh ci sei?!” domanda Liam non sentendo più la voce del ragazzo che, ancora sorpreso, si chiede se sia veramente tutto reale
“S-sì oddio wow, non... non me lo aspettavo!” confessa sorridendo e, una volta fuori dal traffico, svolta a destra cambiando direzione.
 
Jennifer prende in mano il cellulare, scorrendo la rubrica fino a che non si sofferma sul numero di suo fratello “Ehi Ben” comincia non appena sente rispondere dall’altro capo
“Ciao Jen! Tutto bene te e il piccoletto?” chiede l’uomo
“Sì sì, volevo solo romperti un po’ le scatole” ammette attorcigliandosi una ciocca di capelli sul dito
“Come pensavo ahahah”
“Siete pronti per domani?” domanda Jennifer riferendosi all’escursione in montagna
“Non ci sarà nessuna gita, Theodore ha qualche linea di febbre e non crediamo che stare fuori tutto il pomeriggio sia un’ottima idea” spiega rammaricato il fratello
“Oh il mio piccolo Theo... Se volete possiamo occuparcene Josh ed io così non dovete rinunciare” propone la ragazza
“Davvero? Non è un problema?”
“Il mio nipotino un problema? Voglio bene alla mia peste e passarci del tempo insieme è sempre un piacere!” spiega “Devo solo chiedere a Josh ma credo non ci siano ostacoli”
“Grazie mille Jennifer” ringrazia Ben
Suonano al campanello e Jennifer, chiacchierando ancora con il fratello, si avvicina alla porta per vedere chi è.
“Jen? Jennifer ci sei?” chiede l’uomo non sentendo più la ragazza parlare a raffica.
Jennifer rimane in silenzio ancora per qualche secondo, incredula nel vedere chi aveva suonato “Ben scusami ma ora ti devo lasciare” sussurra, come se la persona fuori casa potesse sentirla, terminando la chiamata.
 
“... però potevi risparmiartela!” commenta Josh trasferendo la chiamata al cellulare e uscendo dall’auto, avviandosi all’entrata dello stabilimento “Senti Liam ora devo andare, ci sentiamo” saluta Josh mettendo il telefono nella tasca dei jeans. “Buongiorno Joshua!” dà il benvenuto una donna una volta che il ragazzo è nelle vicinanze della scrivania
“Ehi Rosalie! È nel suo ufficio?” chiede senza fermarsi.
La segretaria annuisce controllando l’agenda “Però ha soltanto qualche minuto libero prima del suo prossimo appuntamento”
“Ah tranquilla ci vorrà poco... Comunque ti vedo particolarmente bene oggi!” aggiunge alzando il tono di voce e sparendo nel corridoio.
Josh aumenta il passo per non sprecare quei pochi minuti che ha a disposizione, dà un colpo alla porta ed entra in ufficio senza nemmeno aspettare di ricevere il permesso di entrare.
“Oh ma chi si vede!” esclama l’uomo alzandosi dalla sedia per dare una pacca sulla spalla dell’amico
“Ehi Andrew!” ricambia il ragazzo sorridendogli
“La sai già la bella notizia?” chiede lanciandogli uno sguardo fiero, sistemandosi la cravatta e risiedendosi alla scrivania
“Della nomination? L’ho scoperto tipo 20 minuti fa... non me lo aspettavo!” ammette avvicinandosi alla finestra
“Amico mio te la sei meritata! Ti vedo bene, ti stai riprendendo?”
“Sì dai, l’altra settimana ho tolto il gesso e adesso pian pianino sto cominciando a rimettere insieme i pezzi della mia vita con Jennifer” spiega guardando fuori dall’immensa vetrata
“Meno male... Quand’è che si ricomincia a recitare? Oltre al personaggio per il quale abbiamo trattato prima delle vacanze di Natale qua ho anche un paio di potenziali ruoli che potresti prendere in considerazione” lo informa controllando la pila di fogli conservati in una cartellina
“Sono venuto proprio per questo” ammette il giovane ancora rivolto di spalle “Annulla tutto” continua con un tono di voce freddo e deciso
“Come? Ho sentito bene Josh?” chiede l’uomo alzandosi dalla sedia
“Sì Andrew, hai sentito benissimo” afferma il ragazzo incontrando il suo sguardo
“È uno scherzo vero? Dove sono le telecamere?” ride, sperando in una burla
“Andrew sono serio, fare l’attore ora come ora non fa più per me” spiega il ragazzo rimanendo calmo
“Ma che cazzo significa? Hai fatto tanta strada Josh, sei diventato un attore eccezionale... non a caso ti hanno nominato per un Oscar!” controbatte il manager gesticolando e alzando il tono della voce
“Andrew per piacere non voglio litigare. Questa è la mia scelta, accettala.” ribadisce guardandolo fisso negli occhi “Spero che la nostra amicizia non cambi” aggiunge e, senza dare possibilità all’amico di rispondere, lascia l’ufficio.
 
Jennifer prende un respiro profondo prima di aprire la porta.
Senza nemmeno lasciarla parlare, Nicholas  entra in casa. Ha un pacco regalo in mano.
“Nick che ci fai qui?” chiede intimorita  la ragazza mettendo entrambe le mani sul pancione con far protettivo
“Sono venuto a scusarmi” ammette guardandola negli occhi “E ti ho portato questo” aggiunge porgendole il pacco.
Jennifer lo prende tra le mani e lentamente lo apre, scoprendone all’interno un piccolo carillon tutto colorato “È... per il bambino” spiega Nicholas accennando al pancione.
“G-grazie, ma non dovevi” ringrazia abbozzando un leggero sorriso
“Ti prego Jen dimentica quello che è successo” chiede avvicinandosi a lei “Non ero lucido a New York” confessa scandendo ogni parola.
“Ti va una tazza di the?” propone Jennifer dopo essere rimasta in silenzio per alcuni istanti, riflettendo su quelle parole pronunciate sinceramente.
 
Josh sta tornando a casa con la cena. Ha pensato che il miglior modo di farsi perdonare da Jennifer, per non averla avvisata che sarebbe uscito quella mattina, fosse una pizza margherita e un paio di cupcakes al cioccolato e menta.
Una delle prime cose che aveva riscoperto di Jen è che va matta per la pizza.
Fischiettando, scende dall’auto con i cartoni e la borsa contenente i dolci in mano ed entra in casa. “Sono tornato” esclama chiudendo la porta dietro di sé ma resta in mobile sentendo “Nicholas ti prego smettila”.
 
Quello che è il salotto di casa all’improvviso sembra la stanza d’albergo di New York: Jennifer che cerca di sottrarsi alla forza di Nicholas senza riuscirci e prova a chiedere aiuto con la voce tremante.
 
Josh, rivivendo quel momento, si precipita dai due e senza nemmeno riflettere prende Nicholas per il collo e lo sbatte con le spalle al muro.
“STAI LONTANO DA LEI, STAI LONTANO DALLA MIA FUTURA MOGLIE!” gli urla in faccia con gli occhi pieni di rabbia.
 
 
Hola :)
Sono tornata!
Josh sembra deciso a smettere di recitare anche se è stato candidato agli Oscars (prima o poi succederà anche nella vita reale, me lo sento!), Nicholas si è presentato a casa dei due per chiedere scusa per quello che è successo a New York e pare abbia fatto scattare qualcosa nella mente del ragazzo. Josh avrà finalmente recuperato la memoria?
Grazie come al solito a @sabrinastronaut e Elisabeth
Al prossimo capitolo,
dr3amerthings
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: dr3amerthings