Serie TV > Streghe
Segui la storia  |       
Autore: fedepiper91    14/02/2016    0 recensioni
"Se non posso salvarti ,giuro su Dio,che ti fermerò"
Al centro della storia troviamo Chris, secondo figlio di Piper e Leo, tornato indietro nel tempo per salvare suo fratello.
La storia narra del rapporto di Chris e la sua famiglia, principalmente del suo legame con Wyatt.
Ci troviamo quindi nella sesta stagione della serie, dopo l'episodio 18, ma ci si distacca leggermente dagli eventi degli episodi successivi.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chris Halliwell, Leo Wyatt, Piper Halliwell, Wyatt Matthew Halliwell
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~
10 .00 a. m.

Quella mattina gli abitanti di villa Halliwell si erano alzati più tardi del solito, troppo stanchi dopo la giornata precedente.
Tutti tranne Chris, ovviamente, che era in piedi già da un paio d'ore cercando di capire come avesse fatto a tornare indietro dalla morte e se fosse finalmente tutto apposto nel suo futuro. Aveva anche preso una decisione. Era giunto il momento di tornare a casa.
Aveva nel frattempo anche avuto l'occasione di scambiare quattro chiacchere col padre, prima che lui andasse a trovare sua madre in ospedale; l'unica non al corrente di tutto ciò che era successo il giorno prima.
Leo era ,subito dopo la chiacchierata col figlio, orbitato da Piper e il piccolo per controllarli, poi si era diretto lassù per parlare con gli anziani della faccenda "Gideon" e del suo presunto abbandono.
Lui aveva ucciso un'anziano , nonostante quello fosse cattivo, e dubitava l'avrebbe passata liscia per quello. Tutto ciò che gli importava però era aver finalmente dato un pò di pace alla sua famiglia, famiglia di cui doveva e voleva occuparsi.
L'uomo era quindi ormai  più che convinto di non volere la posizione di anziano e di dover tornare a casa.

<< Sorgi e Splendi San Francisco. è l'inizio di un nuovo giorno. Questa canzone è tutta per voi >> Disse lo speaker radiofonico, mentre le sorelle Halliwell, in pigiama, entravano in cucina, dove trovarono il loro nipote minore intendo a fare il caffè, mentre in sottofondo potevano sentire  " It's a beautiful day "provenire dalla radio.

<< Buongiorno! >> Dissero le due in coro,sorridendo verso il giovane, che era di spalle e poco dopo si girò, ricambiando il sorriso e il saluto mattutino.
Un paio di minuti dopo fece la sua comparsa anche Wyatt, stranamente già vestito, almeno secondo Chris  ; con il piccolo Wy al seguito, che invece orbitò accanto al fratello, appena entrati in cucina.

<< Già sveglio eh? Le vecchie abitudini non cambiano mai vedo. >> Disse il grande Wy sorridendo, guardando il fratello che stava prendendo il suo mini in braccio per dargli da mangiare.

<< No. Sei tu che sei troppo pigro per alzarti dal letto prima delle 11 ! >> Ribattè il giovane, con un sorrisetto straffotente, posando suo fratello sulla sedia, scompigliandogli i capelli affettuosamente.

<< Sono le 10!! Comunque ho fatto fatica ad addormentarmi... ieri è stata una giornata pesante! >> Commentò allora il più grande,offeso, giustificandosi.

<< A chi lo dici. Io sono morto! >> Esclamò a quel punto Chris.

<< Già >> Mormorò l altro a bassa voce, guardando il fratello tristemente ripensando a quando lo aveva visto morire.

<< A proposito.. >> Esclamarono contemporaneamente le 2 sorelle,che stavano prendendo il caffè,assistendo ,in disparte ,al loro battibecco.
In quel momento un telefono squillò, interrompendo la conversazione.
Era quello di Phoebe.

<< Piper? é tutto ok? Che cosa? Di già? Ma sei sicura? >> Chiese ad alta voce ,con tono preoccupato la donna, mentre sentiva la sorella quasi urlarle contro, impazientemente:

<< Fatemi uscire di qui o dovrete crescere voi i miei figli al posto mio ,perchè io finirò in carcere o in manicomio se resto qui un altro giorno ! Non ce la faccio più. >>
<< Ma.. >> Fece per dire Phoebe, prima che la sorella maggiore interrompesse la telefonata,non dandogli il tempo di risponderle.

<< Era Piper! >> Spiegò poi Phoebs, esterefatta, guardando le persone davanti a lei.

<< L'ho riconosciuta.. dalle urla! >> Commentò Wyatt,sorridendo,guardando verso il fratello che appresensivo chiese:

<< Tutto bene? >>

La zia rispose dicendo:

<< Vuole uscire dall'ospedale! Ma... Chi vuole andare a prenderla? >>

<< Non guardare me! >>  << Chiama Leo! >> Risposero contemporaneamente Paige ,Wyatt e Chris.

<< Bhè...è tardi! Io vado a vestirmi e poi corro a lavoro! Fate vobis! >> Disse successivamente Phoebe, gesticolando, avviandosi verso le scale, lasciando la cucina e gli altri 3 a bocca aperti e incerti nel da farsi.

<< Wy devo dirti una cosa! Ho pensato molto stamattina e- >> Fece poi Chris, mentre anche Paige usciva dalla cucina, chiamando a gran voce Leo.

<< Uhm. La cosa non mi piace affatto! Non è mai un buon segno. >> Rispose Wy, dando uno sguardo serio al fratellino, che lo guardò minaccioso per poi dire:

<< Simpatico! è una cosa seria Wyatt. Ho deciso di tornare a casa. Dobbiamo scoprire se il futuro è cambiato.  Da qui non  è possibile farlo. >>

<< Bhè.. per una volta siamo d'accordo su qualcosa..ma ammetto che mi stava piacendo stare qui! >> Commentò il più grande, sorridendo.

<< Piace anche a me..specie per...sai - >> Farfugliò il più piccolo, imbarazzato.

<< La mamma! >> Lo interruppe il fratello maggiore, ricambiando lo sguardo triste di Chris, che fece solo un cenno affermativo prima di riprendere la parola e dire:

<< Non è giusto per noi stare qui ..Potremmo aver cambiato delle cose ed io ero venuto per una sola missione.  Ho cercato di essere il più cauto possibile, ma ammetto di essere preoccupato.  >> Sussurrò il giovane Haliwell,accigliato, guardando il fratello maggiore ,che disse col sorriso sulle labbra:

<< Non ne dubito fratellino! Bene. Allora si parte. Quando? >>

<< Direi dopo pranzo! >> Rispose il giovane, sicuro, mentre usciva dalla stanza, con Wyatt accanto.

<< Ok. Ho solo una domanda! >> Disse poi Wy, fermandosi improvvisamente, guardando il fratello, quasi spaventato.

<< Spara!>> Esclamò Chris, girandosi verso di lui, incuriosito.

<< Chi lo dirà alla mamma? >> Chiese ancora il più grande, causando la mancanza di respiro dell altro che era rimasto a bocca aperta.
Lui non c'aveva ancora pensato. Come avrebbe reagito Piper, alla loro partenza ?

Intanto in ospedale,poco dopo

<< Dovevo immaginare che avrebbero mandato te! Di sicuro sei il mezzo più veloce per uscire da qui! Stai bene?  >> Fece Piper tutto d'un fiato,vedendo il suo "ex" ,comparso dinanzi a lei, che aveva una faccia strana.
Molti erano i pensieri che affollavano la mente dell'uomo in quel momento, ma pensò che non fosse il caso di preoccupare la donna.

<< Chi io? Certo!è tutto apposto. Andiamo >> Disse Leo, riprendendosi dal momento di trans, dandole un sorrido rassicurante, mentre le prendeva la mano per poi orbitare, mentre la donna diceva,prima di scomparire fra le lucine blu:

<< Andiamo! Grazie a Dio! >>

 CASA HALLIWELL

<< Non sei curioso di vedere baby Christopher? Ero troppo piccolo per ricordarmi di te e purtroppo ci sono pochissime foto di noi da bambini, specie le tue! >> Disse all'improvviso il ragazzo, mentre finivano di mettere apposto la nursery del bambino,prima dell'arrivo della loro madre.

<< ....sinceramente no. Anzi..mi fa strano vedermi così! >> Rispose il giovane, guardando Wy ,mentre davanti a loro in quel momento si stavano materializzando i coniugi Wyatt.

<< Ciao mamma! Bentornata ! Leo. >> Salutò il più grande ,entrambi i suoi genitori, con un sorriso smagliante, mentre Chris li guardava, con aria colpevole, senza dire una parola.

 << Dobbiamo dirvi una cosa! >> Fece Wyatt, deciso e sicuro di sè, osservando Leo e Piper che disse , immediatamente preoccupata:

<< Oh no! Che è successo? Cosa avete combinato? >>

<< Hei....ma come sei malfidata mammina cara. Non è niente di grave...è che io e Chris abbiamo parlato e.. >> Iniziò Wy, facendo una smorfia, scherzando poi per alleviare la tensione, mentre Chris trovava il coraggio di continuare la frase del fratello ,dicendo:

<< Abbiamo deciso di tornare a casa! >>

<< Oh! >> Fù l'unica risposta della donna,  guardando i suoi due figli a bocca aperta.

<< Ma siete sicuri? Ancora non sappiamo come sei- >> Fece Leo, rivolgendosi al figlio minore, ripensando al suo ritorno dalla morte, che era ancora un mistero, per poi fermarsi, ricordando che Piper non ne era a conoscenza.

<< Uhm? >> Disse infatti la donna, immediatamente accigliata e curiosa.

<< Niente! >> Risposero all'unisono Leo e Chris,agitando le mani, mentre Wy stava evitando il contatto visivo con la donna.
Non era mai stato molto bravo a mentire o mantenere i segreti..era molto simile a Phoebe in questo.

<< Voi tre mi state nascondendo qualcosa! >> Disse seria Piper, osservando le strane reazioni dei 3 uomini, ma quando stava per chiedere qualcosa, suo figlio maggiore,cercando di spostare l'attenzione, disse, avvicinandosi al bambino:

<< Oh...ma quanto sei carino! Chris vieni a vedere!Non è dolce? Gurda mi sta sorridendo. >>

 << Wy! >> Lo richiamò il ragazzo,frustrato,ma divertito allo stesso tempo.

<< Che c'è? >> Rispose il suo fratellone guardandolo con un'espressione buffa, mentre provava a far ridere il bambino ,che invece stava per cominciare a piangere.

<< Vedi? Non mi stavi simpatico neanche da piccolo! >> Esclamò Christopher, mettendosi a braccia conserte,mentre il fratello maggiore gli fece la linguaccia e poi disse sicuro:

<< Non piange a causa mia, vero mamma? Ha solo fame! >> mettendo il broncio.

Il piccolo Wyatt, che era arrivato insieme ai genitori, ma era stato buono e in silenzio fino a quel momento, si fece avanti, avvicinandosi al fratellino e guardando in malo modo se stesso,per averlo fatto piangere.

<< Uhm... qualcuno qui è iperprotettivo! >> Mormorò la strega, guardando il comportamento del piccolo Wyatt e sorridendo guardando il grande.
Non capiva cosa fosse successo ma credeva che Wyatt ora fosse buono,lo percepiva.
 Non correva più pericoli, almeno per il momento...Ma che fine aveva fatto allora Gideon?
Di cosa stavano parlando i ragazzi prima?
Tutti erano misteriosi,ma sembravano più calmi rispetto al giorno precedente.
Sapeva che era successo qualcosa, se lo sentiva, ma nessuno aveva detto nulla al riguardo. Avevano sicuramente delle spiegazioni da dare.

Tornate a casa verso mezzogiorno passato, Paige e Phoebe vennero avvisate dell'imminente ritorno nel loro tempo , dei loro nipoti.
C'erano rimaste male ovviamente, non se lo aspettavano... proprio ora che si erano abituate ,soprattutto alla presenza di Chris, ma era giusto così.

<< Detesto il fatto che stia andando via.  >> Sussurrò Phoebe, guardando tristemente sua sorella, mentre scendevano le scale.

<< Anch'io. Mi mancherà molto.. >> Rispose l'altra, anch'ella con sguardo triste, per poi dire sincera , sorridendo:

<< C'è  un lato positivo nel fatto che se ne và però! >>

<< E cioè ? >> Domandò la maggiore delle due, curiosa.

<< Non dovremmo più dare la caccia a tutti i demoni che vuole farci uccidere! Un pò di riposo è d'obbligo! >> Affermò Paige, decisa e sicura di sè, mettendosi a braccia conserte,sorridendo.

<< Quel ragazzo è troppo ossessivo! >> Mormorò a quel punto Phoebe, dando ragione alla sorella, ricambiando il sorriso.
In quel momento sentendo il commento su di lui, Chris interruppe la loro conversazione dicendo a voce alta, guardandole di traverso:

<< Io non sono ossessivo....E poi.. se lo fossi, me ne fareste una colpa? Non avete idea di ciò che ho fatto e visto negli ultimi anni... E per la cronaca, semmai io penso intensamente. >>

<< Che c'è mamma? Perchè ridi? >> Disse poi il giovane, vedendo l'espressione di sua madre, che gli si avvicinò, dopo averlo osservato bene.

<< Niente... è solo che , mi hai ricordato tua zia Prue.. >> Disse Piper, guardando il figlio minore con affetto, mentre gli accarezzava la guancia e gli dava una pacca sulla spalla.
Apparve Leo, improvvisamente, con una scorta di pannolini,accanto al piccolo Christopher, che sonnecchiava tranquillo.

<< Bene! Ora che anche tu sei qui, siamo tutti. Quindi.. Chi vuole dirmi che diavolo è successo? >> Se ne uscì Piper, irritata, mentre osservava quasi furiosa i presenti.

<< Piper   noi- >> Iniziò Phoebe , mentre Leo e Paige dissero contemporaneamente:
<< Di che stai parlando? >>

<< Non insultate la mia intelligenza per favore. Non sono stupida! So che qualcosa è accaduto e non me l'avete detto. Quindi ora pretendo di sapere la verità. >> Disse la donna, alzando il tono di voce, seria, mettendosi a braccia conserte,guardando tutti minacciosa.

Prima che qualcuno potesse parlare però, la stanza tremò e in mezzo alla sala apparve un uomo, che non era un' anziano.. era simile all'  << ANGELO DEL DESTINO! >>
 Urlarono all'unisono le 3 streghe, arrivando tutte alla stessa conclusione, ripensando alla prima ed unica volta in cui ne avevano visto uno, quasi 3 anni prima.

<< Salve! Vedo che avete già capito chi, o meglio cosa sono. >> Fece l'angelo,guardandosi attorno , per poi focalizzarsi su Chris e infine su Piper, che rispose:

<< Già..ma quello che vorrei sapere io è - >>

<< Tu ...e gli altri, volete delle risposte..io posso darvene qualcuna! >> la interruppe l'anziano, facendola restare a bocca aperta e seccata.

<< Dunque.. Io direi che è il caso di raccontare a Piper cosa è successo ieri , prima di darti la risposta che cerchi! >> Se ne uscì l'uomo, guardando direttamente Chris.
Piper osservò lo scambio di sguardi , curiosa e preoccupata.

<< Mamma... la notizia principale è che... ieri sono morto! >> Esclamò Chris, rivolgendosi alla madre,con tono calmo.

<< Scusami, CHE COSA? >> Gridò invece la madre sconvolta, guardando il figlio minore ,che scrollò le spalle ,per poi spiegare, cercando di placare l'ira della donna:

<< Gideon mi ha pugnalato mentre cercavo di proteggere Wyatt. >>

<< Oh mio Dio!>> Sussurrò Piper, mettendosi una mano davanti alla bocca, avvicinandosi in seguito al ragazzo, per abbracciarlo.
Si sentiva così in colpa. Nessuno le aveva detto nulla di ciò che era successo.
Il suo bambino era morto e lei ne era stata all'oscuro,per non parlare del fatto che si sentì impotente e una cattiva madre.

<< Ma sto bene... Cioè..ieri non tanto..ma poi sono tornato in vta..non so nemmeno io come e perchè..ma- >> Continuò il giovane,farfugliando, per poi venire interrotto dal commento della madre.

<< Grazie a Dio! >>

<< Grazie a me ,in realtà! >> Parlò allora l'angelo ,guardando Chris:

<< Sono stato io a riportarti indietro,ma devo chiarire che non eri propriamente morto..anche se ti è sembrato così. Non lo ricordi ,ma ci siamo incontrati brevemente.
Ti ho salvato appena in tempo. C'è mancato davvero poco però.  >>

<< Decisamente! >> Mormorò Wyatt, avvicinandosi , inconsciamente, al fratello.

<< E so che ti stai chiedendo il perchè ,ma soprattutto se la missione è stata completata e posso affermare con piacere e certezza che ci sei riuscito. Il mondo, il futuro è cambiato ..grazie a te, a voi! >> Continuò l'uomo, sorridendo.

<< Ma perchè mi avete riportato in vita.. voglio dire...salvato? >> Domandò curioso il giovane Halliwell, non riuscendo a capire il senso del suo ritorno.

<< Ho avuto una visione su di te, qualche mese fa! Non c'erano molti elementi.. però si vedeva chiaramente qualche frammento della tua morte. Di solito resto in disparte in queste cose, ma stavolta ho voluto parlarne prima con gli anziani e dare la mia opinione.
Avevo un presentimento.. che poi si è rivelato corretto... infatti qualche giorno fa ho avuto una nuova visione su di te.  Hai salvato il futuro Chris.
 Sei stato tu , con il tuo sacrificio, a salvare ...il mondo.
 La tua morte era necessaria affinchè si verificasse il cambiamento.
é stata la spinta per Leo di eliminare la minaccia e salvare Wyatt e grazie alla situazione abbiamo anche potuto vedere la vera natura di tuo fratello. Gli anziani hanno potuto rendersi conto che avevi ragione tu. Non era malvagio...non il vero Wyatt.
 Tu sei venuto dal futuro per risolvere il problema. Non sarebbe successo nulla senza di te.
E poi non era la morte il tuo destino, non ancora almeno; quindi ho voluto dare alla storia un finale diverso rispetto a quello che io avevo previsto.
Anche gli anziani,dopo qualche perplessità, sono arrivati alla conclusione che non era giusto lasciarti morire,non dopo tutto quello che avevi passato, fatto e sacrificato.
In fondo il tuo ferimento in battaglia era anche colpa loro ,non avendo capito ciò che tramava Gideon. L'unico modo per fare ammenda ,secondo loro, è stato riportarti indietro per farsì che tu potessi vedere il cambiamento che hai aiutato a creare.
 Abbiamo allora deciso di tenersi nascosto ai loro occhi e di portarti nel limbo,per poi curarti. Devo dire che la ferita era davvero brutta. c'è voluto un pò per farti tornare. >> Spiegò alla fine l'angelo,lasciando tutti, Chris in primis, esterefatti e stupiti, soprattutto del comportamento degli anziani.

<< Il mio bambino è un'eroe! >> Esclamò a quel punto Piper, guardando il figlio minore con gli occhi lucidi e affetto,cercando di evitare di pensare al fatto che poteva non esserci stato accanto a lei ,in quel momento.

<< Siamo fieri di te! >> Disse successivamente Leo,dandogli una pacca sulle spalle, mentre Phoebe e Paige guardavano il giovane,sorridendo anch'elle orgogliose.
Chris,d'altra parte,non essendo abituato a tutte quelle moine da parte della sua famiglia,si girò verso Wyatt,sapendo che lui avrebbe capito il suo disagio.
Nel frattempo l'angelo del destino, dopo avergli dato un'occhiata, prima di lasciarli disse:

<< Bhè.. Ora che vi ho dato qualche spiegazione,posso andare! Sono davvero felice che sia finita diversamente. >>

<< Grazie! >> Mormorò Chris, guardandolo serio.

<< Grazie a te! >> Fu l'ultima cosa detta dall'uomo prima di sparire all'improvviso.

<< Bhè.. Direi che abbiamo avuto le risposte che stavamo cercando! >> Se ne uscì in seguito la maggiore delle Halliwell.

 << Già! >> Mormorarono Phoebe ,Paige e Chris in contemporanea.

<< Quindi Gideon è davvero andato?Per sempre? >> Chiese nervosamente la donna, guardandosi intorno per poi soffermarsi sul suo "ex".

<< Sì! >> Rispose sicuro e determinato Leo, con sguardo duro e fermo.

<< Nessun pericolo che minaccia mio figlio maggiore? >> Domandò ancora la Halliwell, con tono preoccupato, mettendosi le braccia sui fianchi.

<< Non più.. Bhè, non ora diciamo. >> Rispose Wyatt,dandole un sorriso rassicurante.

Un'ora dopo


Era giunto il momento della partenza dei due fratelli

<< Ora puoi tornare nel bellissimo e pacifico futuro che hai contribuito a creare!
Mi mancherai davvero! >> Disse la sorella di mezzo, iniziando il giro dei saluti,abbracciando il ragazzo che ricambiando l'abbraccio le sussurrò:

<< Mi mancherai anche tu, zia Phoebe! >>

Poi fu il turno di Paige che se ne uscì ,cercando di smorzare la tensione  e la tristezza del momento, dicendo:

<< Ahhh....Io odio gli addii! >>

<< Lo so, zia Paige! >> Disse il giovane con il sorriso sulle labbra, abbracciandola brevemente,mentre nel frattempo l'altra Halliwell stava salutando Wyatt, che a sua volta aveva già salutato suo padre, con un cenno e quasi un sorriso, dopo aver disegnato la triscele sulla parete.

<< Io..uhm.. Non sono pronta a dirti.. addio >> Sussurrò Piper,guardando con affetto e anche tanto orgoglio suo figlio minore per poi abbracciarlo stretto.
Il ragazzo, assaporò quel momento,terrorizzato dal fatto che nel suo futuro la donna non ci sarebbe stata.
Wyatt salutò Paige e poi aspettò che l'abbraccio fra madre e figlio terminasse per poter salutare anche lui Piper.

<< Non devi farlo.. Ci rivedremo presto mamma. Anzi...guarda, sono proprio lì! >> Disse invece Chris, guardando verso il mini sè, sorridendo.

<< Non sarà la stessa cosa! >> Ribattè lei, a bassa voce, osservando il piccolo e poi il grande,mentre il figlio diceva tristemente:

<< Lo so! >>

<< Mi mancherai così tanto! >> Disse ancora la donna,stringendosi nuovamente al ragazzo.

<< Anche tu,mamma! Anche tu!  >> Mormorò lui,respirando il suo profumo,mentre la stringeva forte,probabilmente per l'ultima volta.

<< Grazie per essere venuto! Ti voglio bene! >> Mormorò lei, accarezzandogli  dolcemente la guancia.

<< Ti voglio tanto bene ,mamma! >> Esclamò lui, sincero,sorridendo alla donna che dopo averlo guardato, si diresse verso il figlio maggiore,quasi con tono di rimprovero, ma divertito allo stesso tempo:

<< E tu! Mi raccomando.... non metterti nei guai e bada a tuo fratello! >>

<< Sempre! Lo prometto >> Rispose lui, onestamente,ricambiando il sorriso.

<< Ti voglio bene tesoro! >> Sussurrò lei,abbracciando Wy che dolcemente le disse:

<< Anch'io mamma! >> ricambiando la stretta.

<< Hei,ragazzino! Prenditi cura del tuo fratellino, okay? >> Esclamò a quel punto Wy, guardando il mini sè.

Nel frattempo Leo e Chris si stavano salutando con una stretta di mano, ma i loro occhi stavano comunicando silenziosamente.

<< Ciao..... Chris.... >> Mormorò il piccolo Wyatt, a fatica, mentre guardava il fratello andare via.
Il grande Wyatt stava tenendo ben stretto il braccio di Chris, come per proteggerlo e non farlo allontanare da lui.
I due salutarono ancora una volta la loro famiglia e poi prnunciarono l'incantesimo che avevano scritto.

" La missione è riuscita
il futuro è cambiato
riportateci dove apparteniamo
nel nostro tempo e spazio."


23 ANNI DOPO


Casa Halliwell

ore 4 e 45

<< Chris! Chris! Noooooooooo >> Urlò Wyatt, svegliandosi ,aprendo gli occhi di scatto, sedendosi sul letto,con una mano sul cuore.
Aveva fatto ancora quel sogno. Ogni anno era la stessa storia.

<< Wyatt, tutto okay? >> Disse Christopher, che preoccupato per le urla si era alzato per andare a controllare il suo fratellone.

<< Sì...è stato solo un incubo!  >> Rispose cercando di sembrare tranquillo e non dare un altro pensiero al fratello , che aveva anche troppo a cui pensare al momento, a causa della sua laurea , il nuovo lavoro, i compiti di angelo bianco e i casini con la ragazza di turno.
Per non parlare del demone che li perseguitava ormai da mesi e la loro sorellina diciottenne Melinda, che sembrava aver ripreso l'aria ribelle della zia Phoebe.

<< Cosa stavi sognando? >> Domandò Chris,non bevendosela avviciandosi alla porta del giovane, parlando a bassa voce,per paura di svegliare la sorellina,che credevano addormentata,nella stanza accanto.

<< Niente... >> Sussurrò il fratello maggiore, evitando il contatto visivo, cosa che Chris sapeva bene, faceva sempre quando si vergognava o mentiva.

<< Wy! >> Esclamò Chris, quasi con tono di rimprovero,alzando il tono di voce di poco, guardandolo in quel modo così simile alla loro madre quando si arrabbiava.

<< Non preoccuparti,okay ? E comunque non è compito tuo dover badare a me..semmai è il contrario! >> Ribattè il ragazzo, alzandosi in piedi per poi andare in bagno.
Era tutto sudato.

<< Davvero..è tutto okay! >> Parlò ancora Wyatt, con tono più convincente stavolta.
Non aveva voglia di parlarne.

<< Scusa se non riesco a crederci! Pensi che io sia stupido? Ti conosco.. So che c'è qualcosa che non va, lo sento. >>  Disse però il fratello, guardandolo in malo modo, mettendosi a braccia conserte.

<< Chris ... >> il suo nome uscì come una supplica.

<< Non dirmi Chris e guardarmi in faccia quando ti parlo. Dimmi la verità. Sono tuo fratello, dannazione! >>
Ora il minore dei due fratelli , era davvero arrabbiato.
Odiava essere preso in giro e voleva avere un rapporto sincero con la sua famiglia, in primis con suo fratello, quindi doveva sapere se c'era qualche problema.,specie se in qualche modo riguardava lui. Era l'unico modo per risolverlo.

<< Tu sai che io non ti farei mai del male vero? >> Se ne uscì al'improvviso il fratello maggiore, insicuro, guardando l altro, con affetto ,ma anche con un pò di timore.

<< Certo che lo so Wy... Che succede? Cosa hai visto? >> Affermò Chris, facendo delle domande ,per scoprire la verità.

Wyatt ,in quel momento, inaspettamente abbracciò Chris, dicendogli:

<< Ti voglio bene fratellino. >>

<< Da quando sei così sentimentale? >> Gli chiese allora il fratello, alzando il sopracciglio destro ,scorcertato.

<< Ahah , Idiota. >>  Rispose Wyatt,sorridendo, tirando uno scappelotto a Chris,che di rimando mormorò:

<< Cretino >>

<< Stavi sognando la mia morte ,vero? >> Disse poi improvvisamente serio, guardando intensamente il fratello, Christopher, che vedendo Wy uscire dal bagno, fermarsi e spalancare la bocca e gli occhi dalla sorpresa, spiegò:

<< Ti ho sentito urlare il mio nome... e poi ,correggimi se sbaglio, ma fai questo sogno ogni anno tutti gli anni, in questo giorno. Sarà una sensazione...ma penso tu stessi avendo un incubo sull altro me..quello dell'altra linea temporale voglio dire. >>

<< Quel giorno.... quando...quando sei morto.... bhè.... lo sai anche tu cosa è successo!
Dio, ti ho quasi perso Chris. Ho potuto sentire tutto quello che l altro me provava.
è stato un miracolo che tu sia tornato. Guardando quelle scene , ho promesso a me stesso che non avrei mai permesso a nessuno di portarti via da me o fatto del male e che ti avrei protetto a costo della vita. Sei il mio fratellino e non so davvero cosa farei senza di te! >> Confessò onestamente il ragazzo, seduto sul letto, mentre osservava il fratello minore con gli occhi lucidi e uno sguardo triste.

<< E non dovrai mai scoprirlo, per tua fortuna. Tu sai che io provo lo stesso per te e che non mi perderai mai ,vero? Sei bloccato con me per i prossimi 60 anni ,almeno! Quello che è successo nell'altra linea temporale non riaccadrà più. E poi... Wy tu sei l'essere di luce più buono che conosco. >> Rispose il giovane, sorridendogli e scherzando, posandogli una mano sulla spalla.,per poi girarsi per andarsene,immaginando che il fratello stesse meglio.

<< Grazie! Bhè..Ora torno a dormire, non sono neanche le 4 del mattino! Mi dispiace averti svegliato! >> Affermò successivamente il maggiore fra i due, in tono apologetico.

<< Wyatt ? >> Lo richiamò il fratello prima di tornarsene anche lui in camera.

<< Uhm? >> Fece l altro, calmo.

<< Ti voglio bene anch'io.. >> Mormorò il minore dei fratelli Halliwell, prima di dirigersi in camera sua.
Il ragazzo però si fermò su i suoi passi, quando vide sua sorella, che non doveva essere sveglia a quell'ora e vestita in quel modo, davanti a lui,tutta pimpante.

<< Fratellone stai piangendo? Che è successo? Rebekah ti ha lasciato di nuovo? Ahhaha..
Hei, è tutto okay! Puoi farti vedere un pò fragile.Piangere non ti rende meno uomo.
E poi lo so che hai un lato dolce e buono anche tu, in fondo. >> Se ne uscì così dicendo, sorridendo Melinda, terza figlia di Piper e Leo, che stava rientrando in quel momento, mentre i suoi fratelli credevano fosse a letto da un pezzo.

<< Sto bene Melinda, non sto piangendo! Piantala di dire cavolate,per favore! >>
Disse il ragazzo, serio, guardando la sua sorellina di traverso, che invece gli rispose:

<< D'accordo d'accordo,ho capito, ma non c'è bisogno di essere così rude! >>

<< Tu piuttosto. Sei appena tornata o sei fin troppo mattiniera oggi? >>Chiese il maggiore dei 3,con tono autorevole, guardandola storto.

<< Wyatt,non essere iperprotettivo! Non è tardi. >> Rispose immediatamente la ragazza, mettendosi sulla difensiva, appoggiandosi alla parete.

<< Non sono iperprotettivo! >> Sbottò Wy, mettendosi a braccia conserte, mentre la squadrava da capo a piedi, irritato e accigliato.

Chris e Mel lo guardarono a quel punto , come per dire "Seriamente?" e poi si sorrisero a vicenda, dirigendosi ognuno nella propria stanza.

<< Scemi! >> Borbottò il più grande, per poi richiamare suo fratello, che si fermò e si girò a guardarlo dopo averlo sentito dire:

<< Hei Christopher! >>

<< Uhm? >> Fece Chris, proprio come lui poco prima.

<< Buon compleanno! >> Parlò il ragazzo, con tono dolce, un pò più sereno grazie alla conversazione avuta col fratello, dopo aver guardato l'orario.
Chris gli sorrise per poi entrare ,quasi in contemporanea con Melinda e Wyatt ,ognuno in camera propria.
 Quello sarebbe stato un giorno di festa. Non potevano esserci problemi o brutti pensieri.
Tutta la famiglia sarebbe stata lì...anche chi non c'era più da anni.
Tutti insieme per festeggiare un angelo bianco, una strega, un figlio, un fratello, un'eroe.... CHRISTOPHER HALLIWELL. Colui che ,anche se in un altro tempo, aveva cambiato il futuro.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: fedepiper91