Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |      
Autore: Panenutella    14/02/2016    1 recensioni
**SPOILER! 8X12, "ZUGZWANG"**
Diane aveva premuto il grilletto, e il mondo di Spencer Reid era cambiato per sempre.
Qui i momenti immediatamente successivi a quel fatidico gesto.
Scritta di getto, per favore non odiatemi!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maeve Donovan, Spencer Reid
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I grieve

 “L’amore è il nostro vero destino.
Non troviamo il significato della vita da soli,
lo troviamo insieme a qualcun altro”
{Thomas Merton}

 
- ASPETTA! – Aveva gridato, subito prima che Diane premesse il grilletto. Un boato assordante, movimenti troppo veloci per essere percepiti dagli occhi, e dopo entrambe erano a terra, in una pozza di sangue.
Un attimo di assoluto stupore, poi la sua mente realizzò che cosa davvero era successo. Scoppiò in singhiozzi, mentre il team dietro di lui abbassava le armi impotente.
Maeve era morta.
Reid sentì il suo cuore andare in mille pezzi, per quanto sapesse che una cosa del genere è anatomicamente impossibile.
Avanzò tremante di qualche passo verso Maeve, la sua Maeve. Solo quando la suola delle sue scarpe affondò nella grande pozza di sangue, Spencer si lasciò cadere in ginocchio accanto a lei, schizzandole il viso di piccole gocce rosse.
La sollevò per le spalle e la strinse a sé convulsamente, tremante di singhiozzi.
- Ti amo, Maeve – Gemette. – Mi dispiace… mi dispiace…
Lei non poteva rispondergli: non l’avrebbe fatto mai più, con quella sua voce dolce e quel cervello in grado di tenere il passo col suo.
Era la donna della sua vita, Spencer lo aveva sempre saputo. E ora era troppo tardi.
La mano di Hotch si posò paternamente sulla sua spalla. Non si era reso conto che il coroner era arrivato. Quanto tempo aveva passato, inginocchiato in quella pozza?
- Andiamo, Reid. Lasciala andare.
Era impossibile lasciarla andare. Non l’avrebbe mai fatto.
La posò a terra delicatamente, e Hotch lo aiutò ad alzarsi e lo scortò fuori dal magazzino.
Aveva tentato di salvarla con tutte le sue forze, ma aveva fallito.
In quel momento Reid capì che cosa significasse avere un vuoto profondo nella testa e al centro del petto. Smise di pensare, e si lasciò andare nel black-out della sua mente geniale.
Zugzwang.

 È una cosa scritta di getto, non odiatemi! Mi è venuta l’idea dopo che ho visto per l’ennesima volta l’episodio 8x12 “Zugzwang”. Vedere il mio povero Reid soffrire in quel modo, quante lacrime T_T
Fatemi sapere che ne pensate, se vi va!
Baci
Nut

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Panenutella