Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: crownforaking    17/02/2016    0 recensioni
[GerFra, domestic!AU, raccolta].
11) Se c’è qualcosa che Ludwig ama nella sua vita, quella è decisamente la routine che si è stabilita in casa loro da quando abitano insieme — ancora di più, poi, da quando sono sposati.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Germania/Ludwig
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Sei proprio sicuro di voler mettere quella sull’albero, Ludwig?» chiede Francis con noncuranza, imbastendo il suo sorriso migliore e continuando ad addobbare l’albero di Natale che Ludwig ha voluto a tutti i costi andare a prendere in mezzo al bosco — e l’effetto è grandioso, sì, se solo Francis non fosse costretto a pulire ogni singolo giorno le centinaia di aghi di pino che finiscono letteralmente in tutta la maledettissima casa.

«Che cos’ha di male?» chiede Ludwig con un’espressione sospetta, stringendo tra le mani un angioletto di ceramica con dei colori assurdamente brillanti. Prima di iniziare a decorare la casa per il Natale entrambi si sono impegnati ad evitare commenti troppo cattivi sulle decorazioni che, per la prima volta da quando convivono, hanno deciso di sistemare insieme. Per quanto fosse bello lasciar fare tutto quanto a Francis — tornare dal lavoro e trovare la casa praticamente uscita da un catalogo — a Ludwig mancava davvero tanto poter addobbare per il Natale.

«Nulla, nulla» si affretta a replicare Francis, tornando a frugare nel suo scatolone delle decorazioni.

«È fatto a mano» commenta Ludwig come se quella fosse la giustificazione a qualsiasi cosa non vada in quel terribile angioletto.

«Sì, probabilmente da un artigiano in preda ai fumi dell’alcool, di una striscia di cocaina e magari anche un paio di funghi allucinogeni» replica sarcastico Francis, prima di chiudersi la bocca con una mano e lanciare un’occhiata dispiaciuta a Ludwig; «scusa, scusa, lo so che avevamo detto—»

«Niente commenti crudeli sulle decorazioni, altrimenti sarò costretto a dirti che il puntale di quell’albero è così tanto gay da essere troppo perfino per noi. E a me piacciono i cazzi tanto quanto piacciono a te, Francis!»

Francis rimane a bocca spalancata dopo quella frase pronunciata in un modo così duro e seccato — e il silenzio continua fino a quando Ludwig non si rende conto di quello che ha appena detto e arrossisce fino alla punta dei capelli.

«Oddio, oddio, non volevo dire—» Francis scoppia a ridere sonoramente, stampandogli un bacio sulla guancia e tornando a dedicarsi all’albero con un sorriso divertito sulle labbra.

«Su, passami quell’orrore: lo metto più vicino possibile al puntale troppo gay».

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: crownforaking