Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: TheStrangeCaseOfCass    19/02/2016    4 recensioni
Dal capitolo 3: "Scosse la testa, contrariata. Diamine, era lì per divertirsi o no? Via questi cavolo di pensieri, occupavano già troppe delle sue giornate. Doveva lasciarsi andare quella sera, divertirsi come non faceva da troppo tempo, o forse come non aveva mai fatto."
Dal capitolo 5: "Lzzy annuì, felice di non dover tagliare fuori dalla sua vita quella magica ragazza che vi era entrata così all'improvviso. Era sempre stata una persona molto espansiva, aperta alle nuove esperienze, in diciotto anni aveva stretto amicizia con centinaia di persone in tutto il mondo e sentiva in qualche modo una speciale affinità con la strega."
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anche una strega

Capitolo 1

-Non può andare avanti così, qualcuno deve smuoverla, darle una scossa!-

A parlare era stata una ragazza asiatica, dai lunghi capelli neri. Le rispose una ragazza dalla carnagione ambrata e gli occhi verdi.

-Ma, Musa, e se non volesse il nostro aiuto? Magari ha solo bisogno di un altro po' di tempo...-

-Balle! Sta gridando aiuto in silenzio Flora, anche se non riesce ad ammetterlo.- 

-Sono d'accordo con Stormy. Voi non la conoscete affatto, non è mai stata così...così spenta. Ha sempre reagito, non è mai rimasta ferma. Da due mesi a questa parte invece non fa altro che trascinarsi per i corridoi sospirando in continuazione e inseguendo chissà quali ragionamenti. Non è più Icy, e non so dove possa essere finita la strega forte e determinata che conoscevo.-

Stormy, sprofondata in una poltrona, bofonchiò:

-E' affogata in un mare di burocrazia-

Né Darcy né le quattro fate risposero. Da due mesi condividevano l'appartamento nel college di Alfea. Le Trix, dopo che Bloom aveva deciso di dare loro un' altra opportunità impedendo a Selina di rinchiuderle nel Legendarium, avevano sostenuto un processo davanti al Consiglio di Roccaluce. Non era stato facile, ma alla fine i saggi le avevano condannate a frequentare i corsi di potenziamento della scuola per fate sotto la diretta sorveglianza del corpo docenti e delle Winx. Durante le prime settimane di convivenza il silenzio si poteva tagliare col coltello, ma lentamente avevano imparato a conoscersi e più volte fate e streghe si erano sorprese a pensare alle altre come a delle amiche. Questo per quanto riguardava Darcy e Stormy. 
Icy, dopo il breve sollievo dato dalla sentenza dei saggi, si era lasciata andare ad una depressione statica, rispondeva a monosillabi e gli unici che riuscivano a cavarle qualche parola di bocca erano i professori. Quando non era a lezione, o studiava (non avrebbe mai dato al Consiglio la soddisfazione di darle dell'incapace) o si stendeva sul letto a guardare il soffitto. Dividere la stanza con lei era come dividere la stanza con un fantasma, Darcy aveva provato in tutti i modi a scuoterla dal suo torpore, ma niente da fare: Icy aveva continuato a crogiolarsi nel suo stato di non-vita. 
Per la strega dell'oscurità l'allontanamento di Icy era stato un colpo basso. Erano cresciute insieme, insieme si erano trasformate per la prima volta e insieme erano cadute nella trappola delle Streghe Antenate. Stormy si era aggiunta solo in un secondo momento, ed era subito diventata la compagna di litigate preferita della bambina con i capelli azzurri. Durante quei mesi quindi Stormy non aveva perso occasione per punzecchiare Icy, sperando in una qualche reazione. Inutile dire che tutte le sue provocazioni erano cadute nel vuoto. La massima reazione che riuscì a suscitare fu uno sguardo fulminante quando, dopo aver realizzato che Icy aveva passato un' intera giornata abbandonata sulle lenzuola, le chiese se per caso avesse intenzione di diventare parte dell'arredamento. Le Winx, dal canto loro, si erano limitate a dei timidi tentativi per paura di dire o fare qualcosa di sbagliato. Una volta, con l'aiuto di Darcy, erano riuscite a convincerla a passare un pomeriggio in città con loro e gli Specialisti, ma di fronte all'ennesimo fallimento avevano deciso di lasciarle un po' di spazio.
All'arrivo delle vacanze estive le fate si erano accordate per passare un mese ciascuna ad Alfea con le Trix. Al momento della discussione, ad Alfea c'erano Musa, Flora, Bloom e Stella, le prime due pronte a partire e le ultime appena arrivate.
Stanca del silenzio che si era creato,la rossa disse:

-Deve esserci un modo per farla tornare in sè. Darcy, Stormy,la conoscete da anni, non c'è qualcosa che l'abbia sempre appassionata?-

Darcy riflettè un istante, poi rispose:

-La musica. Da bambina non faceva altro che cantare...-

-Non mi sembra che si sia interessata molto alla mia collezione di dischi- disse scettica Musa. Stormy le lanciò uno sguardo che diceva "non mi
sorprende".

-La tua "collezione"- mimò le virgolette con le dita - è composta quasi interamente da musica classica, pop e basi musicali di singoli strumenti. Nel cellulare di Icy le canzoni che non sono rock si contano sulle dita di una mano.-

Stella e Bloom si lanciarono uno sguardo d'intesa e sorrisero.

-Rock. Sul serio?- chiese la fata del fuoco iniziando a rovistare in un borsone.

-Sì, ma non quello delle origini. Preferisce i musicisti ancora in vita a quelli estinti- rispose la strega dei fulmini. Stella si sedette sul bracciolo della
poltrona.

-Allora il concerto non sarà un' uscita a quattro. Giusto Bloom?-

-Proprio così- disse la rossa mostrando trionfante quattro biglietti -Avevamo pensato di andare con Sky e Brandon, ma potremmo essere ancora in tempo per trovare degli altri biglietti. Il concerto è fra tre settimane.-

Gli occhi di Darcy si illuminarono. Ecco la scossa che la sua amica stava aspettando.

-Un biglietto. Basta un solo altro biglietto. Il Consiglio sarà più propenso a permettere ad una di noi di lasciare il campus piuttosto che a tutte e tre-

Le ragazze si sorrisero, complici, una cosa che fino a poco tempo prima non avrebbero creduto possibile. Flora e Musa partirono, ma fecero in tempo a sentire Bloom entrare nella stanza di Icy e riferirle la novità (glissando naturalmente sulla discussione). Evidentemente la strega tentò di protestare, ma venne subito zittita dal perentorio -Tu verrai!- di Stella.

Spazio dell' autrice

Eccomi qua. Come primo capitolo è un po' corto, lo so, ma col tempo si allungheranno. 
La storia è ambientata nell'estate successiva alla fine della sesta serie e le ragazze hanno sui 21/22 anni. Ho deciso di ignorare la settima serie perchè la metamorfosi delle povere Trix mi ha praticamente sconvolta >< . Vedere Icy con le zampe e la coda è stato veramente troppo per me. Anyway, prenderò spunto anche dai giornalini oltre che dalla serie animata, ma non voglio anticiparvi niente (c'è anche chi sa già troppo... XD). 
Nei capitoli si alterneranno diversi punti di vista, gli intervalli di tempo di poche ore saranno segnalati con ***, mentre quelli più lunghi con *** ***, inoltre gli spostamenti di luogo saranno indicati da §§. 
Per i Freaks che hanno aperto questa storia solo perchè hanno letto "Lzzy" (no, non è un errore) nella descrizione: tranquilli, lei e gli altri arriveranno, abbiate pazienza. 
Ho intenzione di fare due aggiornamenti al mese almeno fino a giugno, intorno al 10 e al 20 di ogni mese, ma potrebbero diventare settimanali con l'arrivo dell'estate.
Se avete consigli da darmi sono bene accetti naturalmente. 
Non credo di avere altro da aggiungere, quindi vi saluto.
Baci, 
Cass <3
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: TheStrangeCaseOfCass