Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: Crateide    20/02/2016    4 recensioni
Questa raccolta si basa su alcuni prompt che mi sono stati assegnati sul gruppo facebook we are out for prompt.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flynn Rider/Eugene Fitzgerald, Rapunzel, Un po' tutti
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

Prompt: Rapunzel si chiede se Flynn la trovi ancora bella, cora che i suoi capelli non sono più lunghi e biondi.

Assegnatomi da: Soly Dea.

 

http://i68.tinypic.com/99krno.jpg

 

 

 

 

 

A Rapunzel non era sfuggito lo sguardo che Eugene aveva indirizzato alla principessa in visita al castello. Ne era certa: era rimasto imbambolato a fissarle quei perfettissimi e lunghissimi capelli biondi come avrebbe fatto Maximus con una mela.

Volse il capo alla finestra e vide, invece, i propri capelli non più biondi e lunghi, ma cortissimi e bruni. Ne sfiorò una ciocca e si chiese se Eugene non le avesse in realtà mentito quando le aveva detto di preferire le brune.

Beh – si disse – l’unico modo per scoprirlo era andarglielo a chiedere!

Rapunzel prese il coraggio a due mani. Sospirò, si sistemò la corona sul capo, drizzò le spalle e infine uscì dalla sala. Percorse a testa alta il tragitto che la separava dalla camera dove sapeva di trovare il marito, cercando di trattenere le lacrime che le pungevano gli occhi. “E se scopro che non gli piaccio più?” si diceva ad ogni passo, “e se mi dice di preferire le bionde, adesso?”.

Giunta davanti la porta, non riuscì ad aprirla. Aveva troppa paura! Si tormentò le mani, fissando terrorizzata il legno bianco davanti a lei.

“Coraggio, Rapunzel!” si disse. Allungò un braccio, per ritirarlo subito dopo. “No, no, no, no! Non ce la faccio, ho paura!” piagnucolò fra sé e sé. Stava per tornare indietro, quando la maniglia della porta venne inaspettatamente spinta verso il basso e Eugene le comparve davanti.
- Rapunzel, qualcosa non va? – le chiese, preoccupato – hai gli occhi tutti rossi, sembra che tu abbia pianto...

Rapunzel inspirò rumorosamente e strinse con forza i pugni.
- Dimmi la verità! – gli urlò contro, facendolo trasalire – non mi trovi più bella perché i miei capelli non sono più lunghi e biondi, vero?

Eugene fece un passo indietro.
- Ma cosa dici?
- Ti ho visto, prima, mentre guardavi la biondina nella Sala del Trono! Non mentire!
- No, Rapunzel, cos’hai capito? – cercò di placarla – non è come pensi!

La principessa gonfiò le guance, mentre Pascal sulla sua spalla la incitava ad assestare un bel pugno in faccia al suo maritino.
- Ah no? E allora perché le guardavi i capelli! Stavi quasi per sbavare!

Eugene arrossì tutto ad un tratto e, senza dire nulla, la prese per una mano e la trascinò dentro la stanza. Con aria circospetta gettò un ultimo sguardo al corridoio e, infine, chiuse la porta dietro di sé.
- Che ti è preso? – gli chiese – insomma, Euge-...
- Credo di aver fatto una cosa che non dovevo – la interrompe, mostrandole un grosso diamante al centro del suo palmo – era questo quello che stavo guardando sulla testa della principessa...

Rapunzel rimase immobile, attonita. Sbatté le lunghe ciglia, come per sincerarsi che non stesse avendo una visione o che non stesse in realtà sognando.

Avrebbe dovuto arrabbiarsi? Oh, sì. E anche molto! Aprì la bocca per parlare, ma Eugene gliela richiuse con un bacio appassionato.
- Amore mio, ti ho già detto di preferire le brune – le disse, staccandosi – ma soprattutto di preferire te a tutte le altre ragazze del mondo. Io ti amo, Rapunzel. Ti amo con tutto me stesso e non mi interessa se adesso non hai più dei fluenti capelli biondi... non è di quelli che mi sono innamorato.

Il mento di Rapunzel tremò, mentre due lacrimoni scesero sulle guance arrossate. Gli gettò le braccia al collo e lo strinse a sé, dandosi della stupida per aver dubitato anche solo per un attimo di lui.
- Ti amo anch’io, Eugune! – gli disse e, dopo una pausa, soggiunse – però quel diamante devi restituirlo...
- Alla bionda?
- Sì, alla bionda.

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

Ciao a tutti!

È dal lontano 2010 – da quando ho visto il film, insomma – che volevo scrivere qualcosa su di loro e grazie al gruppo We Are Out For Prompt ho colto l’occasione per farlo. Che dire? Insieme a La Bella e La Bestia, Rapunzel è il mio film d’animazione preferito. Nonostante abbia 23 anni suonati, piango ancora di commozione ogni volta che vedo la scena della barca e partono le note di I see the light...

Spero che vi divertirete leggendo le (dis)avventure di Rapunzel e Eugene. A presto!

 

Elly

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: Crateide