Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    21/02/2016    1 recensioni
[Canone][AuLieve][WhatIf]
"In questo soffocante inizio d'estate londinese mi è stato infine permesso di rompere il riserbo attorno a quella che, non a sproposito, mi sento di definire come la più incredibile, stupefacente e, a tratti, anche drammatica avventura in cui io mi sia mai trovato coinvolto. [...]"
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Sherlock Holmes (Canone)
Rating:
Giallo
Personaggi/Pairing:
Sherlock Holmes, Dottor Watson, Mycroft Holmes, Wiggins, OC, Sebastian Moran, Un Po' Tutti
Tipologia:
OneShot
Genere:
Drammatico, Avventura, Giallo
Avvertimenti: AU lieve, What If
Disclaimer:
Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono.


HYPNOSIS

PROLOGO

Dal diario personale del dottor John H. Watson,

11th, June 1894

In questo soffocante inizio d'estate londinese mi è stato infine permesso di rompere il riserbo attorno a quella che, non a sproposito, mi sento di definire come la più incredibile, stupefacente e, a tratti, anche drammatica avventura in cui io mi sia mai trovato coinvolto.

Una serie di vicende, in verità, iniziate tempo fa e che, come conseguenza, hanno messo a nudo aspetti personali e intimi di una persona, per me, fin troppo importante.

Nei miei appunti, fin troppo frenetici di quei giorni, le date sono molto precise: dal 1° Settembre 1891 al 10 di Ottobre del medesimo anno ho compilato fitte e fitte pagine di osservazioni, commenti e, in alcuni casi, nei momenti più bui, anche qualche preghiera, appuntata a matita sul bordo dei fogli dei miei quaderni.

Ma solo ora, dopo tre lunghi anni, quando anche l'ultimo processo si è concluso felicemente e un altro pericoloso criminale è stato affidato alle vigili maglie della giustizia, il mistero che attornia queste e altre vicende potrà finalmente venir portato alla luce.

Rileggendo le carte da me minuziosamente trascritte, sento che i ricordi si affollano con incredibile nitidezza, a partire da quella lettera misteriosa, recapitatami al mio studio medico in quel piovoso giorno di Settembre del 1891.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA