Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Segui la storia  |       
Autore: MrsDarcy_27    22/02/2016    0 recensioni
"Invano ho lottato. Non è servito. Il miei sentimenti non possono essere repressi. Dovete permettermi di dirvi con quanto ardore vi ammiro e vi amo."
Mr Darcy, dopo mesi di interminabile agonia, nei quali si era invano cercato di convincere di non provare più nulla, assolutamente più nulla, per quella ragazza dagli occhi scuri e le parole taglienti, che tanto l'aveva stregato, sebbene di un rango tanto inferiore al suo, finalmente, aveva deciso di dichiararsi; sebbene quella non sarebbe stata l'ultima volta.
Era solo l'inizio: la strada per il cuore di Elizabeth Bennet era tortuosa e non priva di insidie, tutt'altro. Dopo un intera stagione passata a pensare a lei, era arrivato il momento nel quale era riuscito a fare breccia nel suo cuore: lei era sua, sarebbe divenuta sua moglie, la signora Darcy di Pemberly, non era stato un percorso facile, quello per ottenere il suo amore, ma il premio giustificava le fatiche, gli antichi rancori, ogni cosa era inferiore alla sua dolce Elizabeth. Attendevano impazientemente di iniziare la loro vita insieme; i Darcy di Pemberley.
Genere: Generale, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charles Bingley, Elizabeth Bennet, Fitzwilliam Darcy, Georgiana Darcy, Un po' tutti
Note: Lime, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prefazione - Mr Bennet.

Mr Bennet, il padre di Elizabeth, aveva dato il suo consenso, nonché la sua benedizione, per l'unione di Elizabeth Bennet e Fitzwilliam Darcy. 
La notizia del loro futuro matrimonio aveva sconvolto e deliziato la famiglia Bennet.
Il signor Bennet, inizialmente riluttante, sconcertato, dal fatto che i due giovani fossero riusciti a celare i propri sentimenti, così a lungo, senza che nessuno avesse mai avuto il minimo dubbio, era decisamente incredulo.
Una mattina di luglio, pochi giorni dopo il fidanzamento ufficiale della sua figlia maggiore, Jane, con Mr Bingley, era venuto un altro avvenente giovanotto a bussare alla sua porta, desideroso della mano di una delle sue figlie.
Della sua prediletta Elizabeth, la più intelligente, decisamente la più interessante, delle sue ragazze.
Questo giovanotto in questione, di circa 27 anni, tuttavia, non era un ragazzo qualunque, in tutto l'Inghilterra era conosciuto, Mr Darcy di Pemberley, nonché nipote della famigerata Lady Catherine De Bourgh. Mr Bennet ascoltó, quanto più cercando di rimanere impassibile e stabile, le parole del gentiluomo, rimanendo sorpreso, parola dopo parola, frase dopo frase; egli non proferí parola fino al momento in cui il signor Darcy chiese la sua approvazione, la quale gli venne accordata con placida tranquillità, dopo aver sentito che la sua amata figlia Elizabeth era totalmente favorevole. Il padre tuttavia era totalmente incredulo, e lo divenne ancora di più dopo le parole della figlia, la quale gli confermava con vigore il suo sconfinato amore per il signor Darcy.
Mr Bennet non se ne capacitava: la figlia dichiarava di odiare quell'alto, altero ed orgoglioso uomo, fin dal primo momento del loro incontro, Mr Bennet ne era convinto. O Almeno fino a qualche minuto prima. Pensava che l'unico sentimento che il signor Darcy potesse suscitare in sua figlia Elizabeth fosse quello di una sconfinata antipatia. Ed invece, Elizabeth dichiarava, a cuore aperto, di essere stata piena di pregiudizi infondati, per giunta, che le avevano drammaticamente offuscato una visione più chiara del vero Mr Darcy. La sua Lizzie gli raccontò tutto ciò che il signor Darcy aveva fatto per lei e per la loro famiglia, ed a quel punto, il signor Bennet non ebbe più alcuna remora nei confronti del signore del Derbyshire, Mr Darcy. 
Augurò ai due la sua più calorosa benedizione, non credendo ancora di aver trovato un uomo degno della sua preziosa Lizzie.
I due promessi sposi, sono innegabilmente felici: la loro vita insieme comincerà a breve. Come sarà? 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: MrsDarcy_27