Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    26/02/2016    0 recensioni
[Demian - Hermann Hesse]
Drabble sul rapporto fra Demian e Sinclair, sul come lo vive quest'ultimo secondo me.
Dal testo:
"Demian entra nella vita di Sinclair come un Messia di verità mai accertate; parlando di tempi giusti per vivere e per morire, parlando di falsi eroi e di leggende dimenticate."
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’altro volto di Dio




Così mi disse una volta il diavolo: “Anche Dio ha il suo inferno: è il suo amore per gli uomini”.
Nietzsche







Demian entra nella vita di Sinclair come un Messia di verità mai accertate; parlando di tempi giusti per vivere e per morire, parlando di falsi eroi e di leggende dimenticate.
Demian entra nella vita di Sinclair a passo sicuro e testa alta; con il suo sguardo sempre troppo vecchio ed infantile, con i suoi capelli scuri ed il suo sorriso troppo ingenuo e troppo oscuro.
Demian è Dio e Dio è Abraxas e Abraxas è il Diavolo.
Sinclair trema e sorride e si inginocchia dinnanzi a lui. Non servono parole, non servono canti, inni o spiegazioni, perché Demian è tutto. È troppo.
Ed è suo.  
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: funny1723