Film > Hannibal
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    25/03/2009    3 recensioni
[OLD FIC] Sempre con un sorriso sulle labbra, afferri un ramo caduto dall’albero che vi sovrasta, facendovi ombra, e tracci un solco tra i ciottoli, in riva al lago.
“Questa è una M. M come Mischa”
[Hannibal Rising]
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Heart

«Heart

 

L’acqua tiepida ti avvolge la mano, mentre, ridendo, bagni la tua sorellina con uno schizzo di quel liquido cristallino. Quando la sua espressione diventa corrucciata, togli la mano dall’acqua; non faresti mai qualcosa che a lei dispiaccia: è la persona a cui tieni di più al mondo; più dei tuoi genitori – non sai neppure tu come mai.

Sempre con un sorriso sulle labbra, afferri un ramo caduto dall’albero che vi sovrasta, facendovi ombra, e tracci un solco tra i ciottoli, in riva al lago.

“Questa è una M. M come Mischa”

Ti chiedi quando imparerà a leggere. Stai tentando di farle imparare almeno quello, l’iniziale del suo nome. “Mischa!” ripete lei, divertita. Con un sorriso scuoti la testa; non starà a sentire te, pensi, farà di testa sua ed imparerà a leggere quando lo vorrà.

L’improvviso rumore di una bomba ti distrae, facendoti sobbalzare. Sai bene cosa significa, è l’inizio di un altro incubo. Ti volti verso Mischa, con uno sguardo preoccupato ed un’ombra nei tuoi occhi. “Scappiamo, Mischa! Andiamo!”

La prendi per mano, corri. Senti il vento, percepisci i rumori attorno a te. E senti il suo cuore, fragile. Ma puro. Le persone con un cuore puro sono destinate a vivere a lungo, felicemente. L’hai ripetuto a Mischa tante volte; anche ora glielo sussurri.

[Ma perché, mentre corri, hai la sensazione di averle detto una bugia?]

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hannibal / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer