Libri > Stardust
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    27/02/2016    0 recensioni
Dal testo:
"Hanno qualcosa di magico e triste stasera le stelle, così simili a freddi e distanti volti. Sconosciute e divine; come lacrime congelate nel tempo."
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tristan Thorn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non vi è lacrima più bella di una stella


 
Tristan guarda le stelle e sospira. Gli ha sempre messo addosso una strana malinconia l’immensa sacrale seduzione del cielo notturno; lo ha sempre rimandato indietro, a ricordi mai avuti di risa materne e giochi infantili.
Sorride triste ripensando a quando, da bambino, sedeva sull’erba umida con il padre e, guardando in su, verso la notte, gli chiedeva sempre: “Ma la luna e le stelle, quando devono sognare, cosa fanno? Guardano la terra?”.
Quanto rideva suo padre! Che ragazzino ingenuo e spensierato era…
Una folata di vento lo fa rabbrividire. Hanno qualcosa di magico e triste stasera le stelle, così simili a freddi e distanti volti. Sconosciute e divine; come lacrime congelate nel tempo.
Tristan guarda le stelle e non sa che, da lassù, le stelle guardano lui. 


 
NdA: storia partecipante al contest "Cielo, donne, ricordi" indetto da 9dolina0. La frase in corsivo è una citazione di Riccardo Sanna.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Stardust / Vai alla pagina dell'autore: funny1723