Serie TV > Agent Carter
Segui la storia  |       
Autore: SilviaJane    02/03/2016    0 recensioni
Una fan fiction? Ebbene sì. Amo questa coppia e sento di non averne abbastanza! La donna che ha amato un supereroe che viene depredata di ogni onorificenza in quanto donna ed il suo segretamente ma non troppo innamorato che si sente un mezzo uomo perchè non crede di essere all'altezza della sua eroina personale. Una donna spettacolare.
Il sogno americano si infrange sulla normalità della vita, sui difetti fisici e caratteriali... mi spiace per Capitan America, ma trovo più vero un uomo come Daniel Sousa.
Amo Hayley Atwell da quando l'ho conosciuta interpretare Aliena, protagonista di uno dei miei libri più belli, I pilastri della Terra di Ken Follett.
Avviso: seguo la programmazione americana quindi non prendetevela troppo se scrivo cose che non avete ancora visto(i famosi spoiler).
Tra virgolette metterò quello che pensano, tra le righette - - metterò quello che gli farò dire.
Cercami anche su Wattpad se la vuoi leggere come ebook: Marvel Agent Carter - fan fiction - Quello Che Non Si Sono Mai Detti
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daniel Sousa, Peggy Carter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo originale: The Blitzkrieg bottom (1x04)

L'episodio inizia con Jervis conduce una strana trattativa con loschi individui che lavorano per un certo Mink e Peggy li mette tutti al tappeto. Tutto per veder rientrare Stark in scena in modo grandioso, dentro un container allestito per lui. Volevano estorcere, a Jervis più denaro per Stark. Peggy deve quindi nascondere Stark nel suo "collegio" perchè i poliziotti hanno circondato le innumerevoli case di sua proprietà. Sono assetati di sangue dopo omicidio collega. 

In ufficio Capo Dooley e Jack Thompson parlano della battaglia di Finow con tutti gli omissis firmato da generale morto recentemente McJinnis... (sarà l'amico di Stark? Quello che gli doveva un favore e per questo debito ha liberato Ana e Edwin? Si può solo intuire ).La storia racconta di russi annientati da tedeschi a Finow.. Dooley deve correre a parlare con generale nazista che verrà impiccato entro 2 giorni. Si fa dire che nella fantomatica “battaglia di Finow nessun nazista ha ucciso i russi… Ma hanno trovato un massacro fatto da altri.. persone impalate (non mi risulta che il gas faccia ragionare le persone che si impalino a vicenda… mah non era il dialogo giusto).

Senza Dooley è JT a dirigere le operazioni. Facendo caso a chi conosceva il secondo nome di Ray Kresminky risponde Sousa… peccato perché nella 2x qualcosa su Samberly fa capire che non sa tutti i secondi nomi dei suoi agenti/impiegati.

Daniel:

“Colgo l'occasione per scambiare due parole con Peggy… Oggi ha un completino viola che le sta una meraviglia, coordinato al rossetto dello stesso colore.” - Scommetto non vede l'ora di sapere che compito le ha dato Thompson!-

Peggy:

“Daniel si avvicina e mi prende in giro… quasi come fanno tutti… avrò da prendere le ordinazioni per il pranzo visto che siamo costretti a fare le ore piccole per catturare l'assassino del nostro collega. Lui intanto si sta mettendo il cappotto e sta per uscire. Dove andrà? Vuole seguire una strada diversa, quella della telefonata anonima. Oh no! Devo dissuaderlo un'altra volta? Si vede che ha un cervello tutto suo…”

“Peggy mi si avvicina un po' troppo per una ragazza per bene. Il suo solito profumo di rose mi ottenebra la mente… non riesco a pensare al fatto che lei sappia che mi hanno chiamato da un telefono pubblico, come fa a saperlo dovrei chiedermi, ma è troppo vicina, troppo bella, troppo un sogno…”

Peggy:

“Azzardo un po' di sex appeal con Daniel.. e funziona.. sembra distratto dalla mia figura.. e non è la prima volta… dovrei riflettere di più su questo mio effetto su di lui. Mi spiace ingannarlo così ma devo proteggere Mr. Jervis e la nostra operazione… Poi arriva quel maledetto di JT che lo distrae e lo lascia seguire la sua pista… Accidenti!

JT come era prevedibile mi manda a prendere le ordinazioni del pranzo e ne approfitto per fare foto con la penna regalatami da Howard Stark, tornato a NY proprio per sapere cosa hanno recuperato gli agenti delle sue invenzioni (siamo sicuri si a solo per questo?) Mi sento proprio come James Bond (chissà se era già stato inventato all'epoca!)”

Nel frattempo Daniel stava per rilevare le impronte al telefono ma viene distratto dalle le voci di due vagabondi del molo, magari testimoni oculari. Nonostante sia "handicappato" Sousa ha sbattuto per terra un vagabondo che voleva picchiarlo per primo.

Il sig. Mink che ha fatto rientrare Stark uccide i suoi due scagnozzi che non hanno saputo gestire la trattativa per il suo rilascio e prima di morire rivelano il nome della ragazza che li ha aiutati. Ora lui la cercherà. 

Sousa rientra con il vagabondo per interrogarlo e viene sfottuto da Thompson. Nell'interrogatorio Sousa si mette a nudo, parla di essere come lui, un non desiderato da nessuno, solo perchè era tornato invalido faceva venire i sensi di colpa agli americani rimasti. Il barbone però non nega di aver visto qualcosa al molo e Sousa è convinto di poter ottenere risposte. 


Stark ha visto le foto fatte di nascosto dalla penna di Peggy e dice che hanno recuperato tutte le sue invenzioni. Ne rivuole una. (che noi sappiamo essere il sangue di Steve. A che gli serviva tutta sta pantomima? Non credo lavorassero già su cloni DNA... Si inventa la storia del pulsante che spegne l'energia di una città nella speranza che Peggy non provi ad aprire l'aggeggio).

Sousa prova di nuovo a interrogare il vagabondo mettendosi a nudo e rivelando il suo lato di solitudine nella sua nuova condizione di uomo menomato ma ha più effetto Thompson (che era fatto per gli interrogatori) che colpisce alla "pancia" del tipo con scotch e panino. Ottengono così informazioni: c'era un tipo elegante (Jervis) con una donna. Sousa gli fa vedere la foto della bionda, no quella era mora. 

L'agente K. L'aveva sempre detto che era bravo. Altro pugno nello stomaco a Sousa con una frase di JT:"Non tutti tornano dalla guerra in cerca di un abbraccio" che cuore d'oro il nostro Daniel Sousa.  Per di più si prende del “patetico” dal vagabondo. Che tristezza.

Tic nervoso per Jervis quando mente a Peggy. Non se ne rende conto. E lei ancora non glielo dice. Intanto lei cercherà di rubare questo pulsante grigio. Non sarà sempre così… Jervis quando mente (anche agli agenti) non ripeterà più quel gesto.

Lei rientra che stanno parlando Sousa e Thompson. Ma non si incrociano. Jack si congratula con Daniel che ha scovato un testimone che loro non avevano trovato. Voleva sapere dove hanno sparato a Sousa (Italia, Russia.. ) e lui risponde, in realtà al suo femore...

Peggy ruba il bottone e con paura lo apre. Scopre che contiene una fiala di .. sangue. Sta per uscire dagli uffici di polizia ma ha una chiacchierata con Thompson che gli chiede perchè lavora lì. Nessuno ti tratterà mai come un suo pari, sei una donna, sconvolgi il ruolo naturale delle cose. Lei risponde che andrà da lui per sapere la verità. CHE STRONZO.  (in questo episodio sono più belli i dialoghi veri che non quelli tra P e D che non ci sono realmente)

Dialogo maschilista con Thompson.

Mink prova ad entrare al Griffith mentre Peggy litiga ferocemente con Stark per averle mentito. Voleva usare il sangue di Capitan America per salvare vite umane, curare influenze... Ma si prende un bel pugno in faccia per averle mentito.

Mink entra dal condotto di areazione nel corridoio del primo piano e incontra Dotty che.. guardacaso, si rivela un'assassina. 

Jervis rivela a Peggy che sapeva di averla usata e lei dice che preferisce essere stimata da quelli che non la stimano almeno sa che saranno sinceri. Jervis ne parla con Stark dal lucidascarpe e si rifiuta di fare il portascuse in questo caso.

Peggy torna con le ordinazione del pranzo dei suoi colleghi mentre Sousa è assorto, tinge i capelli nella foto di nero ma ancora non ha visionato la spalla nuda di Peggy.

Torna Dooley e viene avvisato da Thompson che nei voli di ritorno il giorno dopo la battaglia di finow c'era anche Stark. Cospirazione!

Il 4° episodio si chiude con Dotty ottiene la pistola automatica (una sorta di mitraglietta a mano) ma come si sbarazzerà del corpo di Mink? Peggy smartella il muro e nasconde il sangue del suo Steve mentre il capo Dooley assiste alla messa in moto da sola della macchina da scrivere che detta ordini. 

(sta per arrivare il supercattivo… che si fa espatriare proprio da...)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agent Carter / Vai alla pagina dell'autore: SilviaJane