Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: JustAGuyWithNoVoice    03/03/2016    1 recensioni
Seconda metà del XIX secolo, Asia. Le acque dell'oceano indiano sono solcate da migliaia di vascelli, mercantili, per lo più di origine inglese; insieme ad innumerevoli navi di pirati malaysiani, bangladesi, filippini ed anche inglesi, molti dei quali corsari al soldo di Vittoria. Tra queste, però, una nave in particolare riesce a terrorizzare qualunque marinaio solo al sentir pronunciarne il nome: la Royal Serpent. Quella nave, la sua ciurma e il suo Capitano sono il terrore di ogni mercantile inglese, di ogni corsaro tanto stolto da farsi corrompere dalla corona.
E quando una nave, una ciurma, un Capitano del genere decidono di mettersi a caccia di una leggenda, allora anche i demoni si destano dal loro sonno eterno.
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giravano storie, tra le colonie inglesi in asia, che raccontavano di un uomo: un pirata spietato e crudele che navigava  per le acque dell’oceano indiano. La sua nave poteva volare sul filo dell’acqua, il suo equipaggio era formato da mastini infernali, o diavoli di fuoco, o feroci non morti condannati a servirlo per l’eternità. Quell’uomo –se tale lo si potesse ancora definire- era la creatura più malvagia che avesse mai messo piede su questo mondo: aveva tagliato più gole di quante se ne potessero contare, aveva ricoperto il fondo dell’oceano indiano con migliaia di carcasse di navi inglesi, filippine, bangladesi e malaysiane; non lo faceva per i soldi né per la fama, ma per sentire l’odore del sangue, e del legno pregno di salsedine in fiamme, per godere delle urla strazianti dei marinai prima che la morte li portasse via dalle sue grinfie. Si diceva che una volta avesse provato a vendere la propria anima al demonio, in cambio della vita eterna, ma lucifero in persona rifiutò la sua offerta disgustato a tal punto da quell’anima putrida e marcia, color della pece, che decise di donargli ugualmente l’immortalità per non permettergli mai di discendere nel suo regno. Questo gli costò un marchio a fuoco sul ventre, ed il nome di Reietto di Satana.

Queste sono alcune delle tante leggende che giravano in quel tempo tra le colonie. Solo leggende, fiabe che le vecchie usavano per spaventare i bambini, storielle che i vecchi ubriaconi raccontavano volentieri in cambio di un altro giro di Rum; solo leggende, e nulla di più.

Il Reietto di Satana, il Capitano Ismael, era molto peggio di quanto si raccontasse in qualsiasi leggenda.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: JustAGuyWithNoVoice