Anime & Manga > L'incantevole Creamy
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    06/03/2016    0 recensioni
Senza neppure ascoltarlo, persa totalmente nelle sue fantasie, Yu prese a girellare per la stanza sognando dell'Europa: della Tour Eiffel, del Festival di Cannes, del Leone d'Oro di Venezia, della Corte Reale di Buckingham in Inghilterra e della Regina in persona che le consegnava il titolo onorifico per meriti artistici...
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Maria Letizia, con affetto..
Buon Compleanno!
 
 

***

Troppo successo... Troppo!
immagini tratte da internet

Posi e Nega osservavano Yu un tantino perplessi.
La bambina era chiaramente contenta che la sua popolarità nei panni dell'affascinante Creamy ma, da un po' di tempo a quella parte, sembrava dimostrare un attaccamento morboso verso il personaggio da lei stessa creato. Sovente ritagliava tutti gli articoli lusinghieri dei rotocalchi, collezionando foto e articoli vari col marchio "Creamy", trascorrendo ore ed ore a rimirarseli come se fosse in preda ad una specie di narcisismo.

- Certo che lo Starpeople fa sempre delle ottime foto - mormorava Yu tra sé e sé, commentando le fotografie di una nota rivista in merito ad un articolo su Creamy. - E' vero che il Musiclight riprende solo il mio lato migliore, ma anche il Songmagazine non mi dispiace affatto!
- Ehm, Yu - fece Posi debolmente, scrollando stupita il portamonete vuoto della bambina. - Sei sicura che ti vada bene spendere tutta la tua paghetta in giornali e riviste?
- Capisco che ti faccia piacere la popolarità - osservò Nega. - Ma non ti sembra di esagerare?
- Mmm... No, decisamente no, questo fotografo andrebbe licenziato in tronco: così sembra che il naso di Creamy sia una patata!

Senza prestare ascolto alle parole dei due gattini, Yu accartocciò stizzita una rivista che non la soddisfaceva e si rituffò a leggere l'angolo della posta del Superstar Week, contenente almeno una cinquantina di lettere dei Fan tutte indirizzate all'incantevole Creamy.

- Sentite questa - esclamò raggiante, tossendo leggermente per schiarirsi la voce. - "Creamy è la mia sola ed unica ragione di vita, non trascorrerei un giorno senza le sue meravigliose canzoni a tenermi compagnia, è stupenda"...
- Ehm, è bello fare felici gli altri, no? - fece Posi timidamente.
- "Creamy è il sole, la luna e le stelle di questa città, altrimenti perennemente spenta e avvolta nel buio, e prego che continui a brillare nel firmamento per sempre"...
- Beh, sì, molto poetico - fece eco Nega.
- "Vagavo nelle tenebre, vagavo nel nulla, ma Creamy mi ha ricordato quanto meravigliosa può essere la vita e la ringrazierò sempre per questo"...

Yu andò avanti a leggere ancora una decina di lettere, illuminandosi in volto come una lampadina, e nel contempo agitava freneticamente i piedini sul letto in preda alla grande euforia che provava.

- Ho deciso - esclamò ad un tratto. - Accetterò il contratto per la tournée in Europa, così mi conosceranno anche oltreoceano!
- Ma Yu, rifletti - intervenne Posi preoccupata. - Non puoi allontanarti mesi dalla città: hai anche la scuola, la tua famiglia...
- E poi mi farò scritturare per un film, o magari due, o addirittura una serie di telefilm tutta incentrata su di me!
- Yu, non ti sembra di stare esagerando? - domandò Nega. - Se ti assumi troppi impegni, dopo non riuscirai ad avere tempo neppure per dormire e...

Senza neppure ascoltarlo, persa totalmente nelle sue fantasie, Yu prese a girellare per la stanza sognando dell'Europa: della Tour Eiffel, del Festival di Cannes, del Leone d'Oro di Venezia, della Corte Reale di Buckingham in Inghilterra e della Regina in persona che le consegnava il titolo onorifico per meriti artistici...
Posi e Nega la osservarono stupefatti, sgranando tanto d'occhi.

- E' impazzita totalmente - mormorò Nega.

Posi allargò le zampe con un sospiro.

- Che vuoi farci, è il successo - commentò. - Più ne hai, più finisce per darti alla testa!
- Ma avremo fatto bene a donarle la bacchetta, mi chiedo? 

FINE

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'incantevole Creamy / Vai alla pagina dell'autore: telesette