Film > Altro - Sentimentale
Ricorda la storia  |      
Autore: Seraphina_Lockridge    08/03/2016    2 recensioni
[Sabrina]
Era sempre stato così. In ritardo quando l' aveva salvata nel garage, in ritardo quando si era reso conto di amarla, in ritardo quando era partita con la nave senza di lui. Ma alla fine, nonostante tutto, era sempre arrivato.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Sabrina finì di bere il caffè ormai freddo, guardandosi meglio attorno: La torre Eiffel svettava lontana tra i tetti, illuminata a giorno, nascosta appena dalle fronde di alcuni alberi. Era strano guardarla a quell' ora della sera, mentre il cielo si tingeva di un blu sempre più intenso. Molte coppie, sul Pont Royal, erano occupate ad osservare quello spettacolo lucente.
A quella vista, sentì il cuore carico di tristezza e di disapprovazione. Larry era in ritardo. E per di più il giorno di San Valentino.
“ Cosa faccio ora? “ pensò furiosa “ Me ne vado? Lo aspetto ancora? E' incorreggibile!” 
Rivolse uno sguardo distratto alla busta strappata sul tavolino. Riprese il foglio e lo rilesse attentamente: le sei e mezza, aveva scritto. E adesso erano le sette e quaranta. Possibile che il treno non fosse ancora arrivato in città?
Improvvisamente la ragazza si riscosse da questi pensieri, attirata da un vecchio musicista che aveva appena cominciato a suonare “ La Vie En Rose”. La musica si disperdeva tra il chiacchiericcio dei passanti, ma nella sua testa risuonava chiara e meravigliosa. Senza quasi rendersene conto, cominciò a canticchiarla: era la loro canzone preferita... Sabrina sospirò, piena di malinconia. Erano passati sei mesi da quando lei e il suo amato avevano lasciato New York per venire ad abitare a Parigi. Eppure Larry non aveva ancora perso il vizio di arrivare in ritardo.
Era sempre stato così. In ritardo quando l' aveva salvata nel garage, in ritardo quando si era reso conto di amarla, in ritardo quando lei era partita con la nave senza di lui. Ma alla fine, nonostante tutto, l' aveva sempre raggiunta.
Sabrina, rincuorata da questo pensiero, cominciò a giocherellare nervosa con il lembo del soprabito, aspettando con impazienza il suo arrivo.
Ma i minuti passavano, e quel pensiero che tanto l' aveva confortata, cominciò ad offuscarsi e a sparire lentamente.
Piena d' ansia guardò l' orologio: le otto. Sabrina era furiosa: era troppo. Non avrebbe aspettato un minuto di più. Larry non era venuto. L' aveva sicuramente abbandonata. Con il cuore gonfio di tristezza pagò il caffè, fece un cenno ad un taxi che passava lì vicino, si alzò e si avvicinò al veicolo.
L' autista abbassò il finestrino: - Sono desolato, signorina, ma il taxi è già occupato. -
- Oh, mi scusi. Fa niente. - rassegnata, la ragazza si incamminò sul marciapiede.
- Sabrina! - la giovane si voltò, sussultando. Larry era a pochi metri da lei, il cappello sistemato alla moda parigina e uno splendido mazzo di rose rosse tra le mani. Diede qualche banconota all' autista e si avvicinò, sorridente.
- Villano! - esclamò la giovane, furiosa. - Sei in un ritardo pauroso! -
Il sorriso di Larry svanì: - Sabrina, il treno... -
- Non mi importa! -
- Mi dispiace, davvero. - disse lui. La giovane lo guardò, sconvolta. Rimase ferma un momento. Poi, tra le lacrime, corse ad abbracciarlo.
- Pensavo non venissi più! - singhiozzò , stringendolo a sé – Pensavo che mi avessi abbandonata! -
- E perchè avrei dovuto abbandonarti, - chiese l' uomo, sorridente – Se ti amo più di ogni altra cosa al mondo? -
Sabrina lo baciò tra le lacrime, maledicendosi per quello che aveva pensato di lui. Larry, il suo caro Larry...
L' uomo smise di baciarla e le accarezzò il viso: - Andiamo. Dopotutto ti ho promesso un bel San Valentino. -  

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Sentimentale / Vai alla pagina dell'autore: Seraphina_Lockridge