Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: FrenzIsInfected    08/03/2016    7 recensioni
"Magari siamo solo amici. Ma comunque vada, io ci sarò".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lettera da un amico Ciao.

Ti sembrerà strano che ti scriva, dopo ciò che ci siamo detti. Dopo ciò che mi hai detto.
Ma volevo farlo. Dovevo farlo.
Non serbo rancore, per carità. Non oserei mai, sapendo ciò che hai fatto per me.
Ne abbiamo passate di belle insieme, ricordi?
Ricordi quella notte di Ferragosto, passata insieme agli altri, mano nella mano, abbracciati, in silenzio, sotto i fuochi d'artificio? Ricordi quel tipo che imprecava perchè non riusciva ad accendere il fuoco?
Com'era buffo. E tu che ridevi come una matta.
Ricordi il weekend in montagna, l'ultimo? Quando mi era crollata la neve sulla testa? Quella palla di neve che ti aveva colpito in bocca?
Mi hai rincorso urlando come un grizzly brandendo un bastone. Lo ammetto, avevo mirato alla faccia, giusto per farti innervosire.
Forse siamo stati altrove, ma ne abbiamo fatte talmente tante che non le ricordo tutte.

Ma quel che conta è che mi hai cambiato la vita.

Non ricordo neanche dove stavo la prima volta che ti ho visto. A scuola, in giro, in discoteca, in palestra...non lo so. So solo che ti avrei voluto conoscere. Mi ero ripromesso che prima o poi ci saremmo dovuti incontrare. Conoscerci.

E ci sono riuscito.

Eri ciò che ognuno potesse desiderare.
Tanti difetti, sì. Ma chi non li ha?
Tantissimi pregi, per questo ti ho scelto.
Volevo la tua amicizia e l'ho ottenuta. Siamo diventati amici.

Amicizia.

Bella come parola, vero? Sai di poter contare sull'altro. Puoi fidarti di lui. E' una sicurezza. Puoi chiedergli di farsi decine, se non centinaia di kilometri, pur di venirti a tirare su il morale e farti star meglio. E lui lo fa, proprio perchè siete amici. Passando sopra genitori, persone, ostacoli di ogni tipo, pur di farti star meglio.
Amicizia è quando ti passa a trovare quando meno te lo aspetti, e magari sei a letto con un febbrone da cavallo, ma lui è lì a farti compagnia, sfidando le intemperie del tempo o rinunciando ad altro, magari importante, per starti vicino.
Amicizia è quando resti sveglio fino a tardi a parlare al telefono, pur sapendo che il giorno dopo bisogna andare a scuola o al lavoro. O ti sveglia in piena notte per parlare, e l'altro ti ascolta anche se è pienamente consapevole che il giorno dopo magari ha una verifica oppure deve giocare la partita della vita.
Eravamo(e siamo) amici.

Ma io vedevo altro. Guardavo oltre.

Magari avrò fatto il passo più lungo della gamba. Non nego di aver commesso errori, chi non ne fa?
So solo che più approfondivo l'amicizia, più venivo risucchiato nel vortice dell'amore.
Ci sono cascato come un sempliciotto.
E la risposta, come sempre, è stata la stessa che ho sentito molte volte in situazioni del genere:

Siamo solo amici.

Mi è andata male, ma non fartene un cruccio. E' un segno di amicizia anche questo. Non si possono accontentare tutti, bisogna scegliere. Se non si viene scelti, vuol dire che ci sta qualcuno migliore di te.
Ma non per questo mi abbatto. Cercherò di migliorarmi, affinchè, un giorno, potrò dominare la concorrenza.
Sono batoste che servono. Batoste che, anche se date dagli amici, fortificano.
Le ferite si ricuciranno, le cicatrici resteranno. Specialmente quelle più profonde. Ma ognuno ha le sue.
Ognuno ha i suoi demoni da esorcizzare. Il mio metodo per farlo è la scrittura.
Ed eccomi. Esorcista di un demone del passato esorcizzato.

Magari sarò il tuo migliore amico. Magari non sarò il tuo amore.
Ma siamo amici.

E comunque vada, io ci sarò.


Il tuo amico


-------------------------------------------

Questa shot particolare viene caricata ad un anno dalla mia registrazione su EFP. In questo anno di permanenza e formazione letteraria, ho conosciuto gente meravigliosa, stretto nuove amicizie, scritto cose che neanche avrei mai pensato di scrivere.
Ringrazio EFP per questa opportunità. Ma soprattutto:

- Stella cadente, che mi ha fatto conoscere indirettamente il sito grazie alle sue fanfiction su "The Ring", con le sue recensioni che danno cariche di ispirazione e voglia di scrivere come nessun altro;

- Rosa di ghiaccio, che mi ha seguito fin dai primi momenti della mia lunga strada su EFP, sempre pronta ad un consiglio e ad un aiuto ove necessario(grazie mille <3)

- Kim_Sunshine e Soul_Shine, le mie due pazze preferite, che mi bombardano di sano metal e danno scosse pur di risollevarmi nei momenti oscuri. (Stay metalhead \m/)

Grazie anche a skyistron, alessandroago_94, JustBigin45, Caesara(anche se latitante da tempo) e
Hanna McHonnor, per seguirmi con costanza e dedizione.

E grazie anche a tutti quelli che stanno leggendo queste righe non avendo EFP o essendo troppo timidi per recensire.

Grazie per questo magnifico anno. Grazie mille EFP.

YOU'RE MY FRENZ!

Frenz

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: FrenzIsInfected