Fumetti/Cartoni europei > Martin Mystère
Ricorda la storia  |      
Autore: Notteinfinita    08/03/2016    1 recensioni
Dal testo:
Diana sistemò meglio i libri che aveva tra le braccia e sbuffando riprese a camminare lungo il corridoio del dormitorio.
Forse non avrebbe dovuto accettare quella ricerca extra di storia solo per avere dei crediti in più.
In biblioteca aveva dovuto prendere così tanti libri che si sentiva più simile ad un mulo da soma che ad una persona.
Incoraggiata dal pensiero che ormai la sua stanza era vicina, iniziò a camminare a passo sostenuto finché, svoltato l'angolo, non vide qualcosa che la gelò sul posto.
A due porte di distanza dalla sua stanza Martin era abbracciato ad una ragazza e la stava baciando.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Diana Lombard, Martin Mystère
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno in cui Diana scoprì che il cuore può spezzarsi


Diana sistemò meglio i libri che aveva tra le braccia e sbuffando riprese a camminare lungo il corridoio del dormitorio.

Forse non avrebbe dovuto accettare quella ricerca extra di storia solo per avere dei crediti in più.

In biblioteca aveva dovuto prendere così tanti libri che si sentiva più simile ad un mulo da soma che ad una persona.

Incoraggiata dal pensiero che ormai la sua stanza era vicina, iniziò a camminare a passo sostenuto finché, svoltato l'angolo, non vide qualcosa che la gelò sul posto.

A due porte di distanza dalla sua stanza Martin era abbracciato ad una ragazza e la stava baciando.

Il primo istinto della ragazza fu di fuggire ma le gambe non volevano risponderle e poi l'unico modo per raggiungere la sua camera era passare da lì.

Cercando di farsi forza, s'impose di proseguire.

Nei romanzi aveva tante volte letto delle eroine dal cuore spezzato ma aveva sempre pensato si trattasse di una licenza poetica; il dolore che sentiva nel petto, però, la fece ricredere.

Di certo il suo cuore era andato in mille pezzi e tra poco lei sarebbe crollata a terra priva di vita.

Ricordava perfettamente il momento in cui aveva scoperto di amare il suo amico d'infanzia.

Stavano svolgendo l'ennesima missione, come altre volte lui l'aveva stretta a se per mettere entrambi in salvo solo che quella volta, nel momento in cui lui aveva mollato la presa, lei aveva sentito un vuoto al cuore ed aveva capito.

Erano passati due anni da allora e lei era certa di essere riuscita a mettere a tacere quei sentimenti ma ciò che sentiva in quel momento le aveva dimostrato che la sua era stata solo un'illusione.

Ostinandosi a fissare la parete opposta si avvicinò alla porta di camera sua.

«Diana!» urlò Martin, venendole incontro.

«Oh ciao Martin!» esclamò Diana, cercando di apparire naturale. «Nuova conquista. Complimenti! Clarissa, fa parte del club di teatro, giusto?»

Si, brava, fai la splendida!” si rimproverò tra se.

«Oh, quello di prima, no, hai capito male!» ridacchiò Martin, grattandosi il capo per l'imbarazzo. «Lei e le sue amiche avevano fatto una scommessa. Lei ha perso e per punizione doveva baciare il primo ragazzo che passava e quello ero io.»

«Capisco.» rispose Diana, cercando nel contempo di aprire la porta della sua stanza.

Era felice che Martin non fosse fidanzato ma essersi resa conto di amarlo ancora era stato troppo destabilizzante, aveva bisogno di rimanere da sola.

«Diana, tutto bene?» chiese il biondo, vedendo il suo strano comportamento.

«Si tutto ok, non preoccuparti.» rispose lei, riuscendo finalmente ad aprire la porta e fiondandosi dentro.

Purtroppo non aveva tenuto conto dei libri che aveva tra le braccia e che crollarono a terra sotto l'oscillazione del suo corpo col risultato che lei non poté chiudere la porta alle sue spalle e Martin ne approfittò per intrufolarsi nella stanza.

Senza degnarlo di uno sguardo, Diana raccolse i libri e li ripose sulla scrivania.

Voleva solo che lui andasse via.

Stava troppo male. Clarissa che non provava nulla per lui aveva potuto baciarlo mentre lei che lo amava da due anni non aveva mai potuto assaporare il sapore delle sue labbra.

Sentiva le lacrime premere per uscire e sapeva che se si fosse voltata a guardarlo non sarebbe riuscita a trattenersi.

«Martin, va via.» supplicò, con la voce incrinata.

«Diana, che ti prende?» chiese il biondo, allarmato, afferrandola per un polso e costringendola a girarsi.

Fu un attimo. Mentre il suo cervello le imponeva di trovare una scusa per mandarlo via e il suo cuore la supplicava di cedere ai suoi sentimenti, lei si ritrovò a portare la mano libera alla guancia di lui e ad appoggiare le labbra alle sue mentre le prime lacrime le rigavano il volto.

Martin si sentì come se un pallone da basket l'avesse colpito in testa.

Non riusciva a dare un senso a ciò che stava succedendo. A livello logico capiva che Diana lo stava baciando ma gli sembrava una cosa totalmente impossibile.

Eppure, nonostante gli sembrasse incredibile, sentiva che quello era il posto in cui le sue labbra dovevano stare.

Nella sua vita non aveva baciato chissà quante ragazze ma di una cosa era certo, con nessuna si era sentito come in quel momento, quasi la corrente elettrica lo stesse attraversando da capo a piedi.

Ripresosi dalla sorpresa iniziale, lasciò andare il polso di Diana e le cinse la vita approfondendo il bacio.

Era fantastico sentirla cedevole tra le sue braccia, stringerla a se senza altro motivo che la voglia di farlo.

La ragazza sentì il cuore batterle più forte. A quanto pare questo incredibile organo non solo poteva spezzarsi ma poteva anche tornare integro.

Il dopo, il domani non aveva importanza, in quel momento ciò che contava erano solo loro due e l'emozione che quel bacio stava donando loro.


Fine.


Nota dell'autrice: Dovrei scrivere le OS per la Dartin-Week indetta da EvelynWolfman (anzi, che aspettate? Contattatela e partecipate!) ma la mia fantasia ha deciso di andarsene per fatti propri e questa OS non voleva uscirmi dalla testa così l'ho scritta per liberarmi le idee.

Spero vi sia piaciuta!

A presto.

Notteinfinita.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Martin Mystère / Vai alla pagina dell'autore: Notteinfinita