Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: eringad    28/03/2009    2 recensioni
Paesino sperduto in Campania, 7 Maggio 1945, ultimo giorno della guerra. Una famiglia problematica, composta da soli tre bambini, una piccola combina guai bionda di sei anni, nello scenario della Seconda Guerra mondiale, una storia di piccoli eroi, eroi di tutti i giorni, o eroi speciali, sopravvissuti alla durezza dei tempi di carestia, alle esperienze dolorose. La storia di tre piccoli eroi, Kankuro, Ino e Temari. Basata su una storia vera!
{Partecipante al contest "Ino & Temari Tribute" indetto da Mimi-chan e Bambi88}
Genere: Generale, Azione, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kankuro, Sabaku no Gaara , Temari, Ino Yamanaka
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
{08 May 1945: Morning – Leggenda}

La città era in festa. La piazza di giorno era viva, coperta di macerie, ma viva.
La gente ballava, rideva, piangeva di gioia.
Un ragazzino stava seduto su un masso, giocando con una spiga di grano tra le labbra.
Una bambina si avvicinò di corsa a lui sorridendo.
Si fermò a poco meno di mezzo metro di distanza e urlò felice.

“Kankuro! La guerra è finita!”

“Lo so, Ino…”

Il bambino sorrise a sua volta facendole spazio sulla roccia. Ino si arrampicò su sedendosi affianco a lui. Gli prese la mano sorridendo e incominciando il racconto.

“Sai, Kankuro, hanno detto che ieri sera il carro armato ha sparato una volta sola perché le campane della chiesa hanno suonato, e perché una voce d’angelo ha fermato i soldati dal loro intento. La voce d’angelo è la tua…”

Kankuro sorrise sputando la spiga, la loro storia era già diventata leggenda nel paese.
Strinse la mano della bambina guardandola grato.
Si affacciò sul volto della bambina che era girata verso di lui schioccandole un bacio sulle labbra.
Girò immediatamente il volto dall’altra parte rosso di vergogna dietro le orecchie mentre Ino portava una mano alla bocca stupita.

“Gra… Grazie Ino, se non ci fossi stata tu ieri sera, sarei morto.”

“Non c’è di che, mio eroe!”

La bambina sorrise radiosa dondolando i piedini emozionata. Il bambino si voltò verso di lei sorridendo a sua volta.
Strinse la mano alla bambina poggiando la testa sulla sua spalla e sorridendo felice. Sarebbe tutto tornato come prima.
E se lei non avesse suonato le campane che avevano richiamato l’attenzione, se non avesse chiamato gli americani a quest’ora sarebbero tutti morti. Era grazie a lei che erano tutti vivi.

“No ti sbagli Ino, tu sei la mia eroina…”



§§§

Ringrazio tutti i lettori e i recensori, siete stati grandi.

E per rispondere a Lyla...

Sì, è basata su una storia vera, quella di mia nonna paterna. Ho preso spunto dai suoi racconti. Quando suo padre l’aveva portata nella campagna e lei aveva visto le bombe scendere dal cielo paragonandole a grappoli d’uva. Quando doveva prendere il latte per la sorella in fasce in una fattoria e i proprietari si erano chiusi dentro costretta a scavalcare il cancello con il piede ferito per aver perso uno zoccolo durante la strada dei castagni (aghi del guscio delle castagne). Quando la sirena d’allarme suonava e lei si nascondeva nel Tunnel per l’attacco aereo, mi ha descritto lei il paesaggio della sua città. Quando sua madre per salvarsi la pelle aveva donato pasta e patate, le loro ultime scorte di cibo, ai tedeschi, lasciando le sue figlie nel rifugio quella notte.
Quando, a otto anni, ha protetto con il proprio corpo la sorella in fasce dall’essere schiacciata quando hanno sparato con il carro armato nel loro nascondiglio.
La leggenda delle campane e degli angeli esiste ancora al suo paese, io l’ho solo ritrattata in fatti più probabili, magari incredibili ma probabili. Ogni particolare è nella sua memoria. Spero sia gradita l’ispirazione a una storia realmente accaduta.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: eringad