Film > Kung Fu Panda
Ricorda la storia  |      
Autore: _happy_04    13/03/2016    4 recensioni
Il villaggio è stato appena salvato dall'attacco del feroce Kai, e il tramonto cala sul giorno che probabilmente segnerà la storia...
--------dal testo-------
Il mio cuore prende la rincorsa, e la guardo. Lei ha lo sguardo perso nel cielo del tramonto, ma vedo i suoi occhi luccicare, come se... “Tigre, stai piangendo?”
“No..” risponde lei, passandosi velocemente il dorso della zampa sugli occhi. Stava piangendo, ora ne sono sicuro. Anche se lei vuole sembrare tosta, fredda e tutto il resto, non può nascondere anche di provare dei sentimenti veri. Ed è per questo che la adoro.
------------------
(ambientato dopo Kung Fu Panda 3)
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Po, Tigre
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Solo noi due...


Io e Tigre siamo seduti finalmente con un po' di tranquillità su un tetto della rupe, a guardare il tramonto che tinge il villaggio di rosso, il villaggio che era quasi stato distrutto da Kai.

“Po, posso chiederti una cosa?”

La sua voce mi risveglia all'improvviso. È più bassa del solito, come se non volesse parlare.

“Certo.”

“Potresti non farmi mai più prendere uno spavento come poco fa?”

La sua domanda mi lascia spiazzato. “Scusa?”

“Po, mi sono spaventata come non puoi neanche immaginare. Ho temuto di poterti perdere per sempre.”

“Dai, non esagerare!”

“Non sto esagerando.” Sembra davvero seria. “Neanche tre anni fa, quando ti ho visto sfrecciare con quel pentolone sulla schiena davanti a Lord Shen, ho sentito così forte la sensazione di poterti veder morire.”

Il mio cuore prende la rincorsa, e la guardo. Lei ha lo sguardo perso nel cielo del tramonto, ma vedo i suoi occhi luccicare, come se... “Tigre, stai piangendo?”
“No..” risponde lei, passandosi velocemente il dorso della zampa sugli occhi. Stava piangendo, ora ne sono sicuro. Anche se lei vuole sembrare tosta, fredda e tutto il resto, non può nascondere anche di provare dei sentimenti veri. Ed è per questo che la adoro.

“Sai, Po, quando non tornavi da mondo degli spiriti...” si ferma per un attimo, come se non avesse il coraggio di ammetterlo. “...ho avuto paura. Paura come non l'ho mai avuta prima d'ora. Tutti quanti, insieme, abbiamo cercato di attivare il Chi, dichiarando quello che siamo per te. Io ho detto di essere la tua amica, ma poi mi sono accorta di non pensarlo veramente fino in fondo.”

“Ma allora che...” Il battito frenetico del mio cuore sovrasta quasi la mia voce. Mi sento strano, come se l'affermazione di Tigre non mi piacesse e mi piacesse allo stesso tempo. Un po' cretina, mi sa, come sensazione. Ho paura che la risposta possa essere una sgradevole sorpresa.

Poi però mi ritrovo a dovermi bloccare, a dover interrompere la mia domanda. Le mie labbra sono chiuse, da quelle di Tigre.

Tigre mi sta baciando.

Ho paura che sia un sogno. Fino a poco tempo fa era leggermente riluttante persino ad abbracciarmi (quello di prima era un abbraccio collettivo, era diverso), e invece ora mi sta addirittura baciando. Credo che sia davvero un sogno. Ma, in tal caso, per favore, non svegliatemi.

Poi, senza che io lo volessi, Tigre si stacca, e torna a sedersi dove era prima, sorridendomi enigmatica.

Ora è così uguale a prima che temo sia stato sul serio un sogno.

“L'hai fatto sul serio?” chiedo, non del tutto sicuro di volere una risposta. In risposta, lei sorride, abbassando lo sguardo. “Eh già. Chi l'avrebbe mai detto, eh? La fredda e solitaria Maestra Tigre che bacia il Guerriero Dragone, con cui si stuzzica praticamente ogni secondo. Ti chiedo di scusarmi, Po.”

“Ma a me non è dispiaciuto.”

Non riesco a capire da dove mi siano arrivate queste parole. Sono stupito da me stesso. E dire che credevo di averle viste proprio tutte.

Tigre mi rivolge uno sguardo sorpreso e incredulo, ma riesco a vedere anche una nota di felicità. “Sul serio?”

“Già.”

Ancora. Continuo a scoprire sentimenti che neanche sapevo di provare. Credo che, se raccontassi a una persona qualsiasi tutto quello che sento, ci capirebbe più di me.

Poi, all'improvviso, sento qualcosa che si posa sulla mia spalla, qualcosa di morbido e dolce. È Tigre, che si è avvicinata a me così tanto che riesco a sentire il suo cuore che batte, quasi più forte del mio. È strano, ma allo stesso tempo bellissimo, mi sento come se fossimo un'unica cosa, come se fossimo soli in tutto il mondo. E finalmente capisco cos'era, quel suo sorriso che faceva sparire tutto il resto, con la capacità di far rimanere solo noi due, quella sensazione di potermi perdere nei suoi occhi bellissimi.

Un po' titubante, circondo le sue spalle con il mio braccio, continuando a guardare il sole che scende, lento ma inesorabile, tra i monti, lasciando il posto alla luna di falce.

Al suo arrivo, la notte ci ha sorpresi così, abbracciato l'uno all'altra, come se nient'altro esistesse. Solo io e lei.

------Angolo dell'autrice
Ciao a tutti!
eccomi con questa fanfic ambientata proprio dopo la fine del terzo film di Kung Fu Panda (visto appena tre ore fa)
mi aspettavo (o meglio, pregavo intensamente perché accadesse) che Po e Tigre si scambiassero almeno un piccolo abbraccio, ma c'è stato solo un abbraccio collettivo... ecco perché ho rimediato io ^-^
spero che la storia vi sia piaciuta!
bacioni!!!
<3, _happy_04

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: _happy_04