Storie originali > Storico
Segui la storia  |      
Autore: Annika Mitchell    14/03/2016    2 recensioni
E nessuno sapeva, nessuno ci pensava, che l’arte non è fatta solo di bei colori e grandi capacità, ma anche, e soprattutto, d’amore.
Genere: Erotico, Sentimentale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Rinascimento
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Creatura quanto mai strana è l'uomo: insaziabile, sempre inappagato, irrequieto, mai in pace con Dio o con se stesso, di giorno tende senza posa a inutili mete, di notte si abbandona a un'orgia di desideri proibiti e malvagi."
 

Prologo.

Arte, memoria eterna,
senza pretese
né richiesta alcuna.
Moriranno i secoli, non la luna:
Amore al pari degli dèi ci rese.

 
Mi inebriavo dei loro animi inquieti, delle loro idee folgoranti, dei loro sguardi sfuggenti, delle loro parole dissonanti.
Ero frastornato da ciò che erano in grado di fare: ciò che chiamiamo arte.
Eufemismo: quelle quattro lettere mai basteranno a render giustizia a coloro che amarono a tal punto da spingersi al di là di ogni limite umano, coloro che seppero render persino più bello ciò che appartiene al Creato, coloro che mai poterono gridare a voce alta il nostro comun peccato.
Spaventati dal nostro gioire,
il mondo a farsi beffe;
con la paura costante
che la pace in noi dovesse morire.

 
Avrei sempre voluto gridare al mondo intero cosa significhi amore, e che non fa male soffrire nell’ardore e nel trasporto, perché Dio è più vicino a chi cerca irrequieto il proprio motivo d’esistere – spaventato da ciò che prova ed incapace di liberarsene – piuttosto che a chi, condannando il diverso, pratica odio.
Dolceamaro, il nostro peccato;
così inevitabile,
eppur sempre insaziabile.

 
A tormentarci senza risposte, non eravamo altro che sogni dimenticati, segreti bruciati, ansie ossessive.
Io ero una parete ancora da affrescare, di un bianco accecante senz’anima né spessore.
Poi incontrai i colori primari della mia vita: tre uomini dall’inventiva fuori dal comune, dalle capacità quasi soprannaturali. Eppure, nonostante le differenze, le loro parole e i loro gesti – i loro sentimenti – erano un qualcosa di così umano che frastorna.

 
Fuoco vivo, arse la passione;
è qui che consumai la mia punizione.

 
Amavano. E nessuno sapeva, nessuno ci pensava, che l’arte non è fatta solo di bei colori e grandi capacità, ma anche, e soprattutto, d’amore.
Amavo. E li protessi, con l’unico modo rimastomi: gli regalai la vita, in cambio della consapevolezza che i loro nomi sarebbero durati in eterno.
Finii per gridare al mondo il mio dolore tormentato, il fuoco come carnefice e compagno, senza alcuna grazia nello spirito o nel cuore.


 
Morii.


 
 
Spazio autrice:
Questa è la storia di un amore proibito per l'arte - e gli artisti - ambientata a Firenze ieri, ma che a volte sembra essere ambientata in qualche parte del mondo oggi. È un'idea antichissima che mi dispiaceva lasciar morire, quindi eccola qua.
Grazie per esservi fermati a leggere.
Ann.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Annika Mitchell