Serie TV > Il paradiso delle signore
Segui la storia  |       
Autore: RoyalDreamer91    17/03/2016    1 recensioni
[Il paradiso delle signore]
[Il paradiso delle signore]
Questa storia è frutto della mia invezione e i personaggi non mi appartengono, ma sono di proprietà della fiction "Il paradiso delle Signore", mandata in onda dall RAI. Cerco di dare un seguito ai vari personaggi che popolano la serie tv. Questo sequel è pura fantasia e in nessuno mod rispecchia la seconda stagione della fiction. Inoltre, è il mio primo approccio alla scrittura, quindi tutte le critiche ed osservazioni sono ben accette, purchè siano esposte con garbo ed educazione! Grazie!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Tieni, metti tutti i maglioncini in ordine per colore”.“E quelli con le sfumature, come vanno messi?”, chiese un’ansiosa Marianna Galli. “Semplice. In mezzo tra due colori definiti”. Silvana, dopo aver consigliato la neo assunta si guardò intorno e, vedendo via libera, si precipitò da Lucia per spettegolare un po’. “Psst, Lucia!”. “Che c’è?” rispose la commessa bionda. “Possiamo parlare un po’? Per via delle nuove commesse non abbiamo avuto un momento libero. Devo chiederti una cosa.” “Va’ bene, ma fa’ in fretta.” “Ah tranquilla, la Mantovani è troppo indaffarata con il reparto cosmetica ora. E poi , in questo periodo è così sbadata. Haha“, rise la giovane. “D’accordo, allora, ma sbrigati!”.Senti, mi chiedevo… adesso che hai detto ai tuoi che torni a casa, dove vai?” Lucia abbassò lo sguardo. Non aveva avuto il coraggio di dire ai suoi il motivo del suo soggiorno, ma adesso il tempo trascorso a casa con loro stava diventando tanto e per lei era ora di lasciarli. “In realtà, spero ancora che Giovanni mi chieda di tornare. Ma visto che non si smuove nulla, pensavo di chiedere a te e Teresa di riprendermi con voi. Tu che dici?”, replicò a bassa voce. “Dico che è magnifico! Adesso che Teresa è tornata, e TU vuoi tornare, io posso finalmente lasciare le suore. Poi così Mario non si lamenta più che è da solo. Poverino! E il nostro appartamento sarà di nuovo affollato! “. Silvana rise un’altra volta, e mentre stava per tornare al suo posto, le venne in mente cosa voleva in realtà dire alla collega. “Ah, ecco cosa mi sono dimenticata di dirti!” “Shhh, parla piano Silvana”.”Ma si, non ci sono molti clienti ancora. E’ fine agosto, ma pare che molti milanesi siano ancora in vacanza… “Allora, volevi dirmi?”, rispose una spazientita ma divertita Lucia. “Beh, non ci crederai, ma anche dalle suore succedono cose interessanti! Circa una settimana fa’, verso le sei del mattino sono uscita dalla mia camera per prendere un po’ di aria fresca. Capirai, mi annoiavo da morire. Beh insomma, scendo le scale e indovina chi vedo?”. “Chi? La madre superiora che ti rimprovera?”, scherzò Lucia. “ No! Donata!“Chi?”, “Ma, si, Donata, dai! L’amica della Mantovani che ha lavorato qui pochissimo…” Ah. Interessante…” “Stava lavando le scale, poverina. Alle sei del mattino. Secondo te che cosa ci faceva lì?” “Non lo so, Silvana. Sono affari suoi no?”” Dai, adesso mettiamoci al lavoro, che la gente sta arrivando”. Silvana obbedì, un po’ delusa della non reazione di Lucia. Chi non fu affatto deluso invece, e avrebbe ascoltato molto più volentieri la commessa chiacchierona, fu Bruno Jacobi.Quella mattina era arrivato al Paradiso piuttosto contrariato, visto che Pietro doveva parlargli. Finalmente avrebbe conosciuto la famosa Rose. Ma, da quello che gli aveva fatto capire Mori, la signora in questione sarebbe diventata un’azionista del Paradiso. Non era certo cosa gradita alle sue orecchie. Tuttavia, si era fermato ad origliare al reparto abbigliamento appena aveva sentito la parola”Donata”. Doveva solo scoprire in quale convento risiedeva la ragazza e il gioco era fatto. Con che facilità, avrebbe trovato la madre adottiva della figlia di Clara. Sorrise. Facile, troppo facile.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il paradiso delle signore / Vai alla pagina dell'autore: RoyalDreamer91